04 Dicembre 2020

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Manuel Spadafora

01-12-2017 12:46 - News GIALLOROSSE
Pietro Sartori con Manuel Spadafora
Manuel Spadafora è, ufficialmente, un nuovo giocatore del Bra.
La società giallorossa comunica di aver raggiunto l´accordo per le prestazioni calcistiche dell´attaccante completo, nato a Popoli (Pe) l´8 agosto 1994.
Cresce nelle giovanili del Pescara, per poi raggiungere la Primavera con i "delfini"; nel 2012 va al Rieti (Eccellenza) e segna 11 gol; nel 2013 approda al Riccione (Serie D) e nella seconda parte della stagione passa all´Ischia (ex Lega Pro Seconda Divisione); nel 2014, prima, veste la maglia del Savona e, poi, quella del Bassano, entrambe in Lega Pro; nel 2015 milita nella Virtus Castelfranco (Serie D) dove segna 10 gol (in 29 presenze); nel 2016 si trasferisce al Verbania dove, in Serie D, colleziona 30 presenze e 11 gol; nella prima parte della stagione in corso, sempre al Verbania ma in Eccellenza, sigla 4 gol.
Nella tarda mattinata di venerdì 1 dicembre, nella sala stampa del "Bravi" e alla presenza del direttore generale Pietro Sartori, la firma di Spadafora e le foto ufficiali.
Queste le prime parole del "Manuel giallorosso": "Sono contentissimo di aver firmato con il Bra e sono venuto qui perché c´è quell´ambizione in più, che io volevo fortemente e che ti porta a fare bene. A Verbania lascio un pezzo di cuore ed eravamo retrocessi immeritatamente in Eccellenza, ma già quest´estate c´era stata la possibilità di vestire la maglia braidese, adesso che è arrivata l´ho presa al volo. La squadra adesso ha bisogno e la partita di domenica arriva a pennello, voglio dimostrare subito quello che valgo e non vedo l´ora. Arrivo in una squadra con giocatori di qualità e tanta esperienza che ho avuto modo di conoscere meglio durante gli allenamenti, ha carattere e giocatori come Gasbarroni, Lazzaro, Beltrame, Montante, Rossi, Bettati, Dolce, è meglio averli come compagni! Un gruppo che meriterebbe di più dalla classifica, la sfortuna si è messa di traverso parecchie volte. Ma adesso vogliamo cambiare le sorti e voglio dare una mano. Sono due anni che vado in doppia cifra, non vedo l´ora di fare gol. Credetemi non vedo l´ora di sfondare la porta, di sentirmi la gente addosso che esulta con me e i miei compagni. Ho una carica agonistica incredibile. Ho voglia di giocare, di mettermi in mostra, i gol mi appartengono. Con mister e squadra mi sono trovato subito bene, sappiamo quello che vogliamo".
Spadafora si è già aggregato con il resto della squadra ed è a disposizione di mister Fabrizio Daidola e dello staff tecnico, per la trasferta in programma domenica 3 dicembre a Sesto San Giovanni, con la Pro Sesto.

[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD