20 Ottobre 2020

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Pro Dronero-Bra 2-3

01-04-2019 18:47 - News GIALLOROSSE
Durante Pro Dronero-Bra
PRO DRONERO: Circio, Guerra (23′ st D. Isoardi), Rosso (9′ st Rivero), Maglie, Giraudo, Rastrelli, J. Toscano, Galfrè, Sall (38′ st Niang), Dutto, L. Isoardi.
A disp: Li Volsi, Toscano, Peirano, Fischer, Ciccone, Bonelli.
Allenatore: Mauro Maisa (squalificato Antonio Caridi).
BRA: Bonofiglio, Rossi (17′ st Brancato), Barale, Gonella (28′ st Vergnano), Dolce, Giglio, Tettamanti, Casolla (35′ st Bettati), Tuzza, Quitadamo, Massucco (42′ st Petracca).
A disp: Reinaudo, Leo, Bosio, De Santi, Manuali.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Lingamoorthy di Genova (assistenti: Ferrari e Ielardi di Novara).
Marcatori: 18′ pt Casolla (B), 38′ pt Gonella (B), 42′ pt Giglio (B), 9′ st Rossi (aut.), 19′ st Dutto (P).
Ammoniti: Galfrè (P), Casolla, Giglio e Vergnano (B).

Sette punti in sette giorni. Non è il titolo di una serie tv o di un romanzo, ma quanto conquistato dal Bra nelle ultime tre partite ufficiali di campionato.
Dopo il 3-1 sul Borgaro di domenica scorsa e lo 0-0 a Savona di mercoledì scorso, ieri pomeriggio al "Filippo Drago" è arrivato il preziosissimo 2-3 ai danni di una Pro Dronero "agguerrita" e grintosa.
Nell'unico derby cuneese del girone A, in completo nero con bande giallorosse, i braidesi sono così scesi in campo: Bonofiglio; Massucco, Rossi, Barale e Quitadamo; Dolce e Tettamanti; Tuzza, Casolla e Gonella alle spalle di Giglio.
Bra in vantaggio al 18': rimessa laterale battuta da Massucco, spizzata di Giglio e girata chirurgica di "Ciccio" Casolla, 0-1 e 16° centro personale per lui!
Ci prova la Pro al 32', ma la conclusione di Dutto non è precisa. Raddoppio braidese al 38', al termine di una bellissima manovra offensiva: Quitadamo intercetta e serve Tuzza, traversone da sinistra e l'accorrente Gonella firma lo 0-2! Passano quattro minuti e arriva lo 0-3: calcio d'angolo battuto dallo scatenato Gonella, colpo di testa di Giglio e pallone che gonfia la rete! Finisce così il primo tempo, con il team allenato da Fabrizio Daidola avanti di tre marcature.
Minuto 9 della ripresa e la Pro Dronero accorcia le distanze beneficiando di un'involontaria deviazione di "Lillo" Rossi su un cross di Toscano, 1-3. Gran parata di Luca Bonofiglio sulla sassata di Luca Isoardi, pochi minuti dopo; Rossi è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema muscolare al 18' (entra Brancato). Diciannovesimo e la Pro accorcia ulteriormente il distacco con Dutto da distanza ravvicinata, sugli sviluppi di un calcio d'angolo e 2-3.
Aumenta il forcing dei "draghi", il Bra di difende con le unghie e con i denti, e seppur con sofferenza, dopo sei lunghi minuti di recupero, arriva il fischio finale!
Bra a quota 40 punti in classifica e domenica 7 aprile, all'Attilio Bravi con inizio alle 15, ospiterà la Sanremese.