28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Pro Sesto-Bra 1-3

04-12-2017 13:02 - News GIALLOROSSE
Pro Sesto-Bra
PRO SESTO: Faccioli, Ficco, Raffaglio, Corti, Viganò, Viscomi, Martino (7° st Campanella), Fumagalli, Duguet, Guccione, Scapuzzi.
A disp: Caccia, Guanziroli, Bernardi, Sana, Croce, Paparella, Gazzotti.
Allenatore: Francesco Parravicini.
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet, Rossi, Barale (27° st Brancato), Dolce (36° st Casassa Mont), Gasbarroni (13° st Beltrame), Montante (45° st Tesio), Spadafora, Besuzzo, Tuzza (12° st Mulatero), Ghione Mainardi.
A disp: Pelissero, Bettati, Caristo, Occelli.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Monaco di Termoli (assistenti: Gavazza di Chiavari e Baldissin di Novi Ligure).
Marcatori: 19° pt Barale (B), 37° pt Spadafora (B), 19° st rig. Guccione (P), 34° st rig. Beltrame (B).
Note: ammoniti Raffaglio, Viganò e Viscomi (P), Bonofiglio, Rossi, Tuzza, Dolce e Brancato (B); espulsi Spadafora (B) al 6° st con rosso diretto e Viganò (P) al 32° st per doppio giallo.

"Squadra eroica" così, mister Fabrizio Daidola, ha descritto il "suo" Bra, vittorioso allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni.
Ieri pomeriggio, i giallorossi hanno "inciso" un 1-3 meritato ai danni della Pro Sesto (ex terza forza della classifica) con una partita dal grande costrutto e spirito di sacrificio, che è valsa la seconda vittoria consecutiva in trasferta.
Ospiti (senza gli infortunati Lazzaro e Salamon, con Bettati costretto alla panchina per un problemino fisico nel riscaldamento) in completo giallo e rosso ed in campo con: Bonofiglio; Besuzzo, Rossi, Ghione Mainardi e Gili Borghet; Tuzza, Dolce e Barale; Gasbarroni alle spalle di Montante e Spadafora (al debutto).
Bra in vantaggio al 19°: tocco geniale di Andrea Gasbarroni per Pietro Barale e palla in fondo al sacco per lo 0-1! Primo gol stagionale per il centrocampista classe ´95! I cuneesi tengono ben salde le redini del match e al 37°, addirittura, raddoppiano lo score: Manuel Spadafora, al primo gettone stagionale con la sua nuova maglia, trafigge Faccioli per uno splendido 0-2!
Sale in cattedra Bonofiglio al 44°: parata strepitosa sulla conclusione di Guccione! Duplice fischio e squadre a riposo sul doppio vantaggio per gli ospiti.
Sesto minuto della ripresa e il Bra è costretto all´inferiorità numerica: il signor Monaco di Termoli giudica (inspiegabilmente) cattiva e volontaria un´entrata in scivolata, a centrocampo, di Spadafora; cartellino rosso diretto per l´ex Verbania.
Con l´uomo in più, la Pro Sesto alza ritmi e baricentro, ma Bonofiglio è bravissimo sui tentativi di Duguet e Guccione.
Al 12° e 13°, Mulatero e Beltrame prendono il posto di Tuzza e Gasbarroni, mentre al quarto d´ora Montante si fa pericoloso dalle parti di Faccioli.
Calcio di rigore per i lombardi al 18°: contatto veniale Dolce-Scapuzzi in area e il direttore di gara assegna la massima punizione, che Guccione trasforma un minuto più tardi.
27°: Brancato per Barale, ma al 32° viene accordato un penalty per il Bra, per fallo di mano di Viganò: al 34° Paolino Beltrame, dagli undici metri, angola il suo destro e firma il preziosissimo 1-3 (1° gol stagionale in campionato)! Secondo cartellino giallo per Viganò e padroni di casa in 10 uomini.
Avanti di due reti, i giallorossi beneficiano delle forze fresche con gli ingressi di Casassa Mont e Tesio (per Dolce e Montante), non rischiando più nulla di concreto. Dopo 6 lunghissimi minuti di recupero, il triplice fischio regala un successo "con i fiocchi".
"Credo che questa sia stata una delle migliori partite disputate dal Bra in tutta la mia carriera in giallorosso. Se riuscissimo a stabilizzarci su questi livelli, la squadra sarebbe sicuramente da vertice" ha detto, ancora, mister Daidola nel post-gara.
Il Bra sale a 25 punti, a 5 lunghezze dalla zona play-off.
Domenica 10 dicembre (ore 14,30) si giocherà l´ultima partita casalinga (ufficiale) del 2017: al Complesso sportivo "Attilio Bravi", andrà in scena Bra-Arconatese.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account