29 Marzo 2024

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, RapalloBogliasco-Bra 1-1

07-01-2016 12:20 - News
Carlo Emanuele Ferrario
RAPALLOBOGLIASCO: Nava, Benga, Giovanelli, Gallio, Lelj, Zivkov, Toledo (42° st Moresco), Guerci, Barwuah (25° st Costantino), Simeoni, Signorini (4° st Pereyra).
A disp: Molinaro, Cilia, Vagge, Masi, Blaze, Dell´Ovo.
Allenatore: Michele Coppola.
BRA: Diouf, Di Savino, Spera, Amato, Piscopo, Prizio, Mazzafera, Dimasi (46° st Cogerino), Ferrario, De Peralta, Erbini (37° st Chiazzolino).
A disp: Carli, Bottasso, Massa, Coccolo, Sorato, Carretto, Di Stefano.
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Cinque di Pistoia (assistenti: Vannini di Siena e Senzi di Arezzo).
Marcatori: 20° st Barwuah (R), 45° st rig. Ferrario (B).

Nella calza della Befana, aperta in Liguria, il Bra ha trovato un punto importante e "pesante", perchè ottenuto in rimonta.
Ieri pomeriggio, nella prima giornata di ritorno giocatasi allo stadio "Umberto Macera" di Rapallo, i giallorossi allenati da Massimo Gardano hanno pareggiato 1-1 con il RapalloBogliasco.
Sotto un sole gradevole e sul terreno di gioco in erba sintetica, gli ospiti cuneesi sono così scesi in campo: Diouf (in porta), Di Savino, Piscopo, Prizio e Spera (difesa), Amato, Mazzafera e Dimasi (centrocampo), con Ferrario, De Peralta ed Erbini, in attacco.
Bra padrone del campo nella prima mezz´ora di gioco: al 6° Ferrario non trova lo specchio della porta; al 10° Nava blocca una conclusione di Spera; al 19° Nava si salva su una combinazione De Peralta-Ferrario; al 22° destro di prima intenzione "firmato" Ferrario su azione da corner, ma il tiro rasoterra è parato dall´estremo difensore genovese.
Squillo dei bianconeri rapallesi al 33°, Simeoni conclude out un batti e ribatti in area del Bra.
Dopo un minuto di recupero, all´intervallo è 0-0.
Al 5° del secondo tempo De Peralta, servito da Prizio, sfiora la traversa con un mancino velenoso.
Tre minuti più tardi punizione di Zivkov, tocco di Diouf, ribattuta di Pereyra e provvidenziale Spera che, con la sua deviazione, fa carambolare il pallone sul palo.
RapalloBogliasco in gol al 20°: traversone dalla fascia destra di Toledo, sul primo palo insacca di destro l´accorrente Barwuah (fratello di Mario Balotelli).
I giallorossi reagiscono con un destro potente di Dimasi (al 33°) e Nava è costretto a rifugiarsi in calcio d´angolo; due minuti dopo, conclusione di Piscopo con Nava che, all´ultimo respiro, riesce ad afferrare la sfera in area piccola, anticipando d´un soffio De Peralta.
Al 37°, Chiazzolino rileva Erbini; al 43° il RapalloBogliasco non finalizza un contropiede con Zivkov e Costantino e, al 44°, il direttore di gara assegna un calcio di rigore per i giallorossi: Giovanelli stende Ferrario in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi.
Dagli undici metri, destro potente e centrale di Carlo Emanuele Ferrario e 1-1 (al 45°)!
Per l´attaccante classe 1986, è il 18° gol stagionale!
Al 46°, Cogerino prende il posto di Dimasi e, il neo-entrato, va vicino al gol di testa sugli sviluppi di un calcio d´angolo.
Nel quinto e ultimo minuto di recupero, De Peralta calcia a colpo sicuro in area ligure, ma Nava si supera e salva il risultato con un intervento miracoloso. Al triplice fischio, è 1-1.
Bra che, con il pari a Rapallo, sale a quota 30 punti in classifica.
Domenica 10 gennaio (alle ore 14,30) al Complesso sportivo "Attilio Bravi", il Bra ospiterà la Lavagnese.

Marzo 2024
Marzo 2024