25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, al Bra il primo "Trofeo Banca di Cherasco"

03-09-2015 12:29 - News GIALLOROSSE
Fabricio De Peralta ritira il primo premio
A pochi giorni dal debutto ufficiale in campionato, il Bra ha conquistato il primo «Trofeo Banca di Cherasco» organizzato dall´istituto di credito cheraschese (main sponsor giallorosso) e giocatosi mercoledì 2 settembre in notturna al campo sportivo «Mario Ciravegna» in frazione Roreto di Cherasco. Nella prima delle tre partite (tutte da 45 minuti l´una), davanti ad un pubblico numeroso, la Roretese (che milita in Prima categoria) è stata sconfitta per 0-1 dalla Cheraschese (Eccellenza).
Nel secondo match della serata, entra in scena il Bra allenato da Massimo Gardano, pronto per la Serie D 2015 e 2016. Di fronte ai giallorossi, la Roretese.
Vantaggio braidese con Carlo Ferrario e raddoppio, quasi allo scadere, con una punizione magistrale mancina di Andrea Ottonello, 0-2. In mezzo alle due marcature si segnala un penalty, calciato di poco sopra la traversa, dell´attaccante giallorosso Yanis Roumadi.
Nell´ultimo match del triangolare amichevole, si affrontano le due vincenti: Bra e Cheraschese.
Contro i nerostellati, apre le danze il gol, nato da un´azione caparbia e grintosa, di Mario Erbini: 1-0 Bra.
Raddoppio giallorosso con una splendida incornata di Germano Sardo, prestante attaccante classe 1997. Al termine della manifestazione, la coppa per il primo posto è stata ritirata da Fabricio De Peralta, punta italo-argentina a disposizione di mister Gardano.
Queste le parole del tecnico torinese: «Utile test, i ragazzi si sono impegnati e abbiamo provato cose nuove in vista delle partite ufficiali. Domenica ci aspetta un debutto difficile, siamo pronti e mi aspetto che la squadra conquisti i tre punti».
«Siamo molto soddisfatti del successo di questa prima edizione del Trofeo Banca di Cherasco, vedere le tribune gremite di gente era il nostro obiettivo, creare un momento di aggregazione sul territorio grazie allo sport. Ci piacerebbe che il Trofeo Banca di Cherasco diventasse un appuntamento fisso dell´estate cheraschese, magari alternando i tre impianti da gioco tra Roreto, Cherasco e Bra: per questo ringrazio l´A.C. Bra, l´U.S. Cheraschese e l´A.s.d. Roretese per la disponibilità e il supporto organizzativo che ci hanno dato» sono le parole di Claudio Olivero, presidente della Banca di Cherasco.
Debutto di Serie D alle porte, dunque: domenica 6 settembre con fischio d´inizio alle ore 15, al Complesso sportivo «Attilio Bravi» il Bra riceverà la visita del RapalloBogliasco, compagine genovese allenata da Antonio Soda.
Prima giornata di campionato del Girone A, composto da 20 squadre, per una stagione che si preannuncia scoppiettante «Cominciare in casa è un vantaggio che vogliamo sfruttare, ci aspettiamo le tribune gremite e colorate dai nostri tifosi giallorossi» hanno detto i vertici societari.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account