03 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, presentato Fabrizio Daidola

28-05-2016 16:43 - News GIALLOROSSE
Da sinistra: Marco Moretti, Fabrizio Daidola, Giacomo Germanetti, Piero Reviglio, Franco Ricci e Pietro Sartori.
Primo appuntamento ufficiale della stagione 2016/2017 targata A.C. Bra.
Nel tardo pomeriggio di ieri, nella sala stampa del Complesso sportivo "Attilio Bravi", alla presenza dei vertici societari sono stati presentati il nuovo allenatore della Prima squadra (Serie D): Fabrizio Daidola, alla sua terza esperienza come mister all´ombra della Zizzola, il suo fidato vice Marco Moretti e il nuovo direttore sportivo Franco Ricci.
Presente all´evento, anche, una troupe di Rai 3 Piemonte.
Questi gli interventi al tavolo dei relatori.
Giacomo Germanetti, presidente del Bra: "Grazie a tutti i presenti, sono felice di trovarmi qui per presentare ufficialmente la nostra nuova guida tecnica. Fabrizio è tornato a casa, per il forte legame che ha con i colori giallorossi e l´ambiente. Tra di noi, invece, c´è un´amicizia che va oltre l´aspetto sportivo. La Serie D è diventato un campionato difficile, costoso, con enormi problematiche. Se noi vogliamo dare continuità al nostro processo di crescita, dobbiamo attuare un calcio sostenibile e che coniughi dei valori sportivi, che tenga presente dei rapporti umani, del rapporto con la città, con la maglia e credo che Fabrizio sia l´allenatore giusto per questa nostra filosofia. Se manca l´amicizia, se mancano i sorrisi, se manca l´ironia, una società ed una squadra di calcio fa poca strada. Non dico che sarà impossibile ritornare tra i professionisti, ovvio che bisogna avere una struttura e una logistica, ma l´ingrediente fondamentale è la programmazione. Adesso dovremmo fare un campionato importante, divertendoci. Con Fabrizio abbiamo condiviso tutto e sono sicuro che faremo bene. Avremo una squadra esperta, attorniata da giovani validi e interessanti e se sono del territorio meglio ancora. Ci sarà una perfetta sinergia con il Settore Giovanile, diretto da Carlo Bonofiglio".
Piero Reviglio, vice-presidente: "Le società, specialmente quelle di Serie D, si misurano dallo spessore societario. Lo spessore è dato dalla figura del presidente e noi abbiamo un presidente che ci permette, sempre, di costruire un qualcosa di bello e di unico, stagione dopo stagione, di farlo in un certo modo, seguendo una certa etica e, per questo, lo voglio ringraziare il presidente Germanetti, è una garanzia e, con lui al timone, il Bra non andrà mai male".
Pietro Sartori, direttore generale: "Sarà il mio 20° anno nel Bra calcio e riprendo la carica che avevo visto fino alla promozione tra i professionisti. E ringrazio mio zio Piero Reviglio per avermi fatto avvicinare, allora, al mondo giallorosso".
Fabrizio Daidola, allenatore Prima squadra: "Grazie alla serietà e alla lungimiranza di Giacomo e di Piero, con il resto della società, questa squadra rimane viva in D. Noi non abbiamo mai smesso di sentirci. Di bravi allenatori in giro c´è ne sono tanti, ma a me e a Marco Moretti, ha fatto piacere che si sia puntato di più sulla persona. Poi, alla prima sconfitta si è sempre tutti in discussione, ma questa è la legge del calcio. Sia io che Moretti siamo due persone che fanno questa attività con grande passione, non è la nostra professione, ma siamo molto ambiziosi e cercheremo di fare il meglio possibile. Ho sempre agito per il bene di questi colori, prima da giocatore e poi da allenatore, facendo qualcosa di positivo e sbagliando altre mosse. La maglia giallorossa del Bra vuol dire il calcio, in questa categoria. Non andrò a fare un altro mestiere, non andrò ad allenare in Serie A, sono felice di allenare qua e fosse per me firmerei un contratto ventennale, fino a quando mi sopportano e fino a quando riuscirò a fare calcio in una certa maniera. Quanti punti faremo non lo so, ma sono sicuro che i problemi verranno risolti all´unisono, con un gruppo forte, in sintonia con l´ambiente e tutti quelli che ci stanno attorno. La componente umana è importante, fondamentale nella Serie D. Il risultato sportivo può arrivare solo se c´è condivisione di motivazioni, tra tutti. Sono necessari dei giocatori che sposino la causa, che abbiano senso d´appartenenza, che incomincino a legarsi alla maglia gradualmente. Noi siamo pronti e crediamo che questa sia la strada per cui siamo stati chiamati e in cui crediamo".
Marco Moretti, vice-allenatore Prima squadra: "Io sono sempre d´accordo con quello che dice Fabrizio, l´unica cosa che ci divide è il colore della Serie A. Battute a parte, siamo felici di essere ritornati, soprattutto in una famiglia. C´è la metteremo tutta, per me l´amicizia è tutto e ho sentito l´affetto della gente, della gente di Bra. Faremo un grande campionato".
Franco Ricci, direttore sportivo: "Ho trovato un´atmosfera particolare e bella. Costruiremo una squadra preparata, in linea con quanto ci siamo prefissati. A breve, vi comunicheremo conferme e nuovi arrivi, per quanto riguarda il parco giocatori. Qui mi sta succedendo una cosa, mai capitata prima. Quando telefono per conto del Bra calcio, chi c´è dall´altra parte della cornetta è felice. Ciò significa che, in questi anni, qui si è lavorato tanto e bene, con onestà".
Questo il nuovo organigramma societario dell´A.C. Bra: Giacomo Germanetti, presidente; Piero Reviglio e Sabino Scarzello, vice-presidenti; Pietro Sartori, direttore generale; Andrea Burdese, amministratore delegato; Franco Ricci, direttore sportivo; Carlo Bonofiglio, responsabile Settore Giovanile; Massimo Cavallotto e Felice Maresca, coordinatori Settore Giovanile; Danilo Lusso, responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa; Andrea Lusso, fotografo ufficiale; Salvatore Nasso e Angelo Tuninetti, segretari; Franco Racca, custode; Bruno Scanavino, responsabile campi; Giuseppe Galluzzo e Rosa Larato, cassieri.
Al termine della conferenza, foto ufficiale di gruppo sul rettangolo verde del "Bravi".

Le foto della conferenza stampa (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) sono disponibili sulla nostra pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Agosto 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Agosto 2021
L M M G V S D
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account