16 Agosto 2022

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, "the mountain" Christopher Rey De Nguidjol

26-06-2018 13:39 - News GIALLOROSSE
Christopher Rey De Nguidjol
Una montagna di muscoli, in arrivo all´ombra della Zizzola.
Il Bra calcio rende noto di aver stretto l´accordo per le prestazioni sportive di Christopher Rey De Nguidjol.
Attaccante esterno originario del Camerun e dalla grande prestanza fisica (189 cm d´altezza), è nato a Milano il 1° maggio 1994.
Fa il Settore Giovanile nell´Andice Pioltellese (nel milanese) dal 2000 al 2009; nel 2009/2010 Accademia Cologno; nel 2010/2011 milita nell´F.C. Melzo-Valentino Mazzola; nel 2011 passa alla Giana Erminio (Eccellenza); dal 2011 al 2013 va all´F.C. Biel-Bienne (Primavera svizzera); nel 2014/2015 veste la maglia del Verbania (Eccellenza); nel 2016 gioca nel St. Andrews (Serie A maltese); nel 2017 va al Brera (Eccellenza) e, nel 2018, indossa i colori dell´Arbedo (Seconda Lega svizzera).
Ora, la sua prima volta nel quarto campionato italiano, che affronterà con i colori giallorossi.
"Il Bra è una grande squadra, negli ultimi anni e storicamente, in Serie D ha sempre fatto dei campionati importanti. Ha anche raggiunto il professionismo, dopo due stagioni straordinarie. Trovo una società seria, dove voglio giocarmi le carte che ho a disposizione. Nonostante le mie esperienze all´estero, preferisco il calcio italiano. Ho convinto il mister e la dirigenza e sono contentissimo. C´è la volontà di fare un campionato all´altezza ed importante ed anch´io voglio fare qualcosa di importante, qui" ha detto il neo-braidese De Nguidjol.

Agosto 2022
Agosto 2022