30 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa ufficiale: l´A.C. Bra diventa Toro Academy

16-06-2015 23:30 - News
Giacomo Germanetti e Teodoro Coppola
Presentato ufficialmente, questa sera, il nuovo legame sportivo tra l´A.C. Bra e il Torino F.C. S.p.a.
Il Settore giovanile giallorosso, dal 1° luglio prossimo (inizio ufficiale della stagione 2015/2016) diventa Toro Academy.
Gremito l´Auditorium del Polifunzionale "Giovanni Arpino" di Bra: al tavolo dei relatori erano presenti il presidente del Bra Giacomo Germanetti, l´assessore allo Sport di Bra Massimo Borrelli, il responsabile della Toro Academy Teodoro Coppola e il direttore e segretario generale del Bra Fabrizio Pontremoli.
In prima fila, nel pubblico, l´allenatore della Prima squadra giallorossa Massimo Gardano con il vice Marco Fornello, il direttore sportivo Bruno Cavallo, l´allenatore della Juniores Nazionale Roberto Aimo con il vice Alessandro Cerutti, poi altri allenatori e membri di staff tecnici delle varie annate, giovani calciatori, Michele Passone e Felice Maresca in rappresentanza della dirigenza del Settore giovanile e moltissimo pubblico.
Giacomo Germanetti: "Tutti voi ci avete dato fiducia nel corso di questi anni, specialmente nel Settore giovanile e stasera rendiamo noto un progetto importante che ci rende molto orgogliosi. La scorsa stagione abbiamo investito molto in questo senso e adesso ci leghiamo ad una società gloriosa e competente come il Toro. Non potremo che crescere e migliorare".
Massimo Borrelli: "Segnale importante e di attenzione verso i giovani. Il massimo supporto, logistico e concreto, non mancherà da parte dell´Amministrazione. Questa mattina è stata fatta una variazione di bilancio per l´impiantistica sportiva, le strutture sono fondamentali per poter fare sport".
Teodoro Coppola: "In Italia, quest´anno, contiamo ventuno nostre affiliate. Bra e Toro si sposano dopo un´attenta valutazione, di competenze, strutture, ma soprattutto sotto il profilo del codice etico ed educativo, per noi fondamentale. C´è in ballo la condivisione di un patrimonio tecnico e tattico, una metodologia di lavoro. Il coinvolgimento delle famiglie è un secondo passo decisivo. L´Academy nasce attraverso l´operatività degli istruttori, attraverso l´attività di base, per valutare, con il passare degli anni, eventuali ragazzi con caratteristiche da Torino. Il talento è la conseguenza di un lavoro".
Prossima tappa, le novità riguardanti la Prima squadra.
Da questa sera, il giallo, il rosso ed il granata hanno iniziato a camminare nella stessa direzione.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Maggio 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Maggio 2024
L M M G V S D
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie