04 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

ECCELLENZA: 1-0 Molinarooooooooooooo!

11-03-2012 18:46 - News GIALLOROSSE
Christian Molinaro
Bra-Airaschese 1-0

BRA: Maio, Barrella, Marchio (11° st De Peralta), Anderson, Briano, Corbo, Maresca (27° st Pochettino), Graci (24° st Migliore), Molinaro, Ammendolea, Sinisi.
A disp: Varanese, Granata, Morra, Deideri.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
AIRASCHESE: Marcaccini, Piscopo, Rignanese (5° st Favale), A. Nisticò, Carli, F. Gerini (11° st Cellerino), Piras, Stefanon (36° st A. Gerini), Cravetto, Orilio, Mirimin.
A disp: Imperiale, Granieri, Faridi, Mazzarella.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Iovine di Napoli.
Marcatore: 27° pt Molinaro (B).
Note: circa 300 spettatori, pomeriggio soleggiato e gradevole, terreno di gioco in perfette condizioni.

"Il nostro campionato comincia adesso, dovremo essere bravi e concreti nelle prossime partite, da qui alla sosta pasquale sarà un periodo decisivo per le sorti della stagione. I complimenti alla squadra dureranno pochi minuti, ora a testa bassa dobbiamo continuare a lavorare e proseguire il cammino", fermo e determinato il commento di mister Fabrizio Daidola a fine gara. Colpaccio dei giallorossi che, al "Madonna dei fiori" lasciano il segno nel big-match della ventiduesima giornata e battendo l´Airaschese, la raggiungono in testa alla classifica a quota 45 punti, tornando su "quella" vetta lasciata a fine 2011.
La contemporanea sconfitta della Pro Dronero contro il Lucento, stacca le capoliste di 3 lunghezze e da´ pepe ad un campionato che sarà tutto da seguire in questo rush finale. Strepitoso il gol partita che porta la firma di Christian Molinaro, braidese d´adozione, cresciuto calcisticamente all´ombra della Zizzola. Ancora una prova ottima per la retroguardia giallorossa, guidata dal roccioso Anderson e da capitan Corbo, mentre Antonio Maio chiude la saracinesca con una parata d´autore e sono sempre 7 i gol incassati da inizio stagione.
Senza Gai e lo squalificato Lopes, ma con il recuperato De Peralta in panchina, al 19° Ammendolea è pericoloso su punizione: mancino rasoterra dal limite e Marcaccini che respinge in tuffo. Il tonico Barrella anticipa Mirimin in piena area e al minuto 27 arriva l´atteso gol: sombrero di Molinaro, in area, ai danni di Carli e sinistro al volo che s´insacca sotto la traversa, una prodezza che regala il vantaggio ai giallorossi, 1-0. Prima del riposo, c´è ancora spazio per una punizione di Ammendolea, di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa, dopo 30 secondi Ammendolea di mancino e da pochi passi, sfiora il raddoppio, con il pallone che sibila la traversa.
De Peralta entra al posto di Marchio per dar peso all´attacco e al 13° il direttore di gara annulla la doppietta di Molinaro (deviazione mancina in area piccola su punizione di Ammendolea) per fuorigioco. Pochettino per Maresca, mentre Nisticò si gioca le carte Favale e Cellerino, che di fatto danno vita ai torinesi. Passa la mezzora e Toni Maio si esalta: destro al volo di Mirimin e tuffo plastico del numero uno giallorosso che dice "no".
Al 35° Ammendolea supera Marcaccini in uscita e serve palla a centro area, ma De Peralta sparacchia a lato. Sinisi non sfrutta un rimpallo da pochi passi e calcia fuori, poi è ancora De Peralta a non trovare il guizzo vincente in area avversaria. Cravetto mette i brividi al Bra con una punizione dal limite che è murata in corner, poi al 90° Sinisi si vede deviare un tiro sulla linea di porta.
Domenica prossima trasferta con il Mirafiori a Torino, dove mancherà lo squalificato Molinaro.
DL Asd Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Febbraio 2023
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Febbraio 2023
L M M G V S D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
29-01-2023 - Prossimi impegni
04-02-2023 - Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie