04 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

ECCELLENZA: 3-0 al Libarna...manca 1 punto alla D...domenica tutti a Pinerolo!

06-05-2012 20:33 - News GIALLOROSSE
Bra-Libarna (foto Bruno Giorgino)
BRA: Maio, Barrella (20° st Granata), Marchio, Anderson, Briano, Rossi, Sinisi, Corbo, Gai, De Peralta (26° st Morra), Molinaro (5° st Deideri).
A disp: Varanese, Migliore, Maresca, Lopes.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
LIBARNA: Picollo, Donà, Mirone, Tavella, Ravera, Bonadeo (1° st De Nitto), Motta, Manno, Pellegrini, A. Perfumo (36° st Motto), Tinto.
A disp: Confetti, Cazacu, Giraudi, Manfredi, F. Perfumo.
Allenatore: Alberto Merlo.
Arbitro: Giordano di Novara.
Marcatori: 11° pt De Peralta (B), 22° pt Gai (B), 17° st De Peralta (B).
Note: pubblico delle grandi occasioni, circa 500 spettatori.

"Tutti a Pinerolo", un messaggio breve ma ricco di contenuti, è quanto rilasciato ai "microfoni" da mister Fabrizio Daidola a fine partita. L´obiettivo serie D, rincorso per 11 lunghissimi anni, è ormai a portata di mano e per poterlo agguantare e accarezzare, bisogna conquistare almeno un punto domenica prossima, in quel di Pinerolo. Nell´ultimo match casalingo, valido per la ventinovesima giornata, in un "Madonna dei fiori" colorato di giallorosso e gremito di spettatori (circa 500, con tanto di coreografia organizzata), i padroni di casa si son fatti un sol boccone del malcapitato Libarna, praticamente già salvo.
Privo degli squalificati Ammendolea e Graci, ma con i ritrovati Molinaro e Rossi dal 1° minuto, mister Daidola si affida all´esperienza e al peso specifico di Gai e De Peralta. Memori dell´incubo di Castellazzo, il Bra non concede un centimetro o quasi agli alessandrini di Alberto Merlo. Dopo due minuti Picollo è chiamato alla parata di piede su Sinisi, poi Andrea Perfumo (in uno dei pochi pericoli creati dai rossoblu) mette i brividi a Maio, al 5°: diagonale mancino da posizione defilata e palla che si perde sul fondo di pochissimo. Gai e Anderson ci provano, ma per il gol che sblocca il risultato bisogna attendere l´11°: palla in profondità per De Peralta e tocco angolato con Picollo in uscita che vale l´1-0. Il Bra continua a premere sull´accelleratore, senza soste, e al 22° c´è il meritato raddoppio: azione personale di Sinisi che si sviluppa sulla fascia destra, una volta giunto sulla linea di fondo mette la sfera all´altezza dell´area piccola, Gai si fionda come un falco e di destro castiga gli alessandrini, 2-0 e decimo gol stagionale per l´ariete giallorosso. Prima dell´intervallo, ancora brividi per la retroguardia ospite: Molinaro, De Peralta e Barrella si fanno minacciosi nei pressi della porta di Picollo, ma stavolta è la mira a non assistere la buona volontà dei padroni di casa, in completo giallo. Inizia la seconda parte della gara e il Libarna si fa minaccioso: gran tiro di Motta, Maio ci mette i guantoni e poi è Anderson a spazzare l´area di rigore.
Dopo la fiammata rossoblu, i ritmi calano, la partita è in mano a capitan Antonio Corbo e compagni, controllata senza troppi affanni. Nonostante la goleada del Dronero contro il Mirafiori, che di fatto rinvia ogni epilogo di 90 minuti, al 17° c´è spazio per la terza ed ultima rete dell´incontro: sponda di Gai all´altezza del dischetto e destro sul primo palo di De Peralta che griffa una bella doppietta personale, per il 3-0. Non succede più nulla, mister Daidola, nell´ordine, da´ spazio a Deideri, Granata e Morra per far rifiatare Molinaro, Barrella e De Peralta.

Al triplice fischio finale, testa, cuore e muscoli sono già rivolti a domenica 13 maggio prossimo, quando alle ore
16 allo stadio "Luigi Barbieri" andrà in scena Pinerolo-Bra.

Un campionato avvincente e che necessita dell´ultimo turno, per quanto riguarda i quartieri alti, per incoronare il più forte. Bra a 61 punti e Pro Dronero a 58, ma giallorossi in testa per 14 volte, contro le sole 2 dei draghi.

Per la trasferta pinerolese di domenica prossima, la società mette a disposizione un pullman gratuito da 54 posti per i tifosi giallorossi: partenza alle 14 dal Movicentro (piazza Caduti di Nassirya), con ritrovo alle 13,45.
Per info e prenotazioni: 333-8593170.

Al momento, ancora 42 posti a disposizione.

DL
Asd Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Febbraio 2023
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Febbraio 2023
L M M G V S D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
29-01-2023 - Prossimi impegni
04-02-2023 - Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie