27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

ECCELLENZA: 3-0 al Libarna...manca 1 punto alla D...domenica tutti a Pinerolo!

06-05-2012 20:33 - News GIALLOROSSE
Bra-Libarna (foto Bruno Giorgino)
BRA: Maio, Barrella (20° st Granata), Marchio, Anderson, Briano, Rossi, Sinisi, Corbo, Gai, De Peralta (26° st Morra), Molinaro (5° st Deideri).
A disp: Varanese, Migliore, Maresca, Lopes.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
LIBARNA: Picollo, Donà, Mirone, Tavella, Ravera, Bonadeo (1° st De Nitto), Motta, Manno, Pellegrini, A. Perfumo (36° st Motto), Tinto.
A disp: Confetti, Cazacu, Giraudi, Manfredi, F. Perfumo.
Allenatore: Alberto Merlo.
Arbitro: Giordano di Novara.
Marcatori: 11° pt De Peralta (B), 22° pt Gai (B), 17° st De Peralta (B).
Note: pubblico delle grandi occasioni, circa 500 spettatori.

"Tutti a Pinerolo", un messaggio breve ma ricco di contenuti, è quanto rilasciato ai "microfoni" da mister Fabrizio Daidola a fine partita. L´obiettivo serie D, rincorso per 11 lunghissimi anni, è ormai a portata di mano e per poterlo agguantare e accarezzare, bisogna conquistare almeno un punto domenica prossima, in quel di Pinerolo. Nell´ultimo match casalingo, valido per la ventinovesima giornata, in un "Madonna dei fiori" colorato di giallorosso e gremito di spettatori (circa 500, con tanto di coreografia organizzata), i padroni di casa si son fatti un sol boccone del malcapitato Libarna, praticamente già salvo.
Privo degli squalificati Ammendolea e Graci, ma con i ritrovati Molinaro e Rossi dal 1° minuto, mister Daidola si affida all´esperienza e al peso specifico di Gai e De Peralta. Memori dell´incubo di Castellazzo, il Bra non concede un centimetro o quasi agli alessandrini di Alberto Merlo. Dopo due minuti Picollo è chiamato alla parata di piede su Sinisi, poi Andrea Perfumo (in uno dei pochi pericoli creati dai rossoblu) mette i brividi a Maio, al 5°: diagonale mancino da posizione defilata e palla che si perde sul fondo di pochissimo. Gai e Anderson ci provano, ma per il gol che sblocca il risultato bisogna attendere l´11°: palla in profondità per De Peralta e tocco angolato con Picollo in uscita che vale l´1-0. Il Bra continua a premere sull´accelleratore, senza soste, e al 22° c´è il meritato raddoppio: azione personale di Sinisi che si sviluppa sulla fascia destra, una volta giunto sulla linea di fondo mette la sfera all´altezza dell´area piccola, Gai si fionda come un falco e di destro castiga gli alessandrini, 2-0 e decimo gol stagionale per l´ariete giallorosso. Prima dell´intervallo, ancora brividi per la retroguardia ospite: Molinaro, De Peralta e Barrella si fanno minacciosi nei pressi della porta di Picollo, ma stavolta è la mira a non assistere la buona volontà dei padroni di casa, in completo giallo. Inizia la seconda parte della gara e il Libarna si fa minaccioso: gran tiro di Motta, Maio ci mette i guantoni e poi è Anderson a spazzare l´area di rigore.
Dopo la fiammata rossoblu, i ritmi calano, la partita è in mano a capitan Antonio Corbo e compagni, controllata senza troppi affanni. Nonostante la goleada del Dronero contro il Mirafiori, che di fatto rinvia ogni epilogo di 90 minuti, al 17° c´è spazio per la terza ed ultima rete dell´incontro: sponda di Gai all´altezza del dischetto e destro sul primo palo di De Peralta che griffa una bella doppietta personale, per il 3-0. Non succede più nulla, mister Daidola, nell´ordine, da´ spazio a Deideri, Granata e Morra per far rifiatare Molinaro, Barrella e De Peralta.

Al triplice fischio finale, testa, cuore e muscoli sono già rivolti a domenica 13 maggio prossimo, quando alle ore
16 allo stadio "Luigi Barbieri" andrà in scena Pinerolo-Bra.

Un campionato avvincente e che necessita dell´ultimo turno, per quanto riguarda i quartieri alti, per incoronare il più forte. Bra a 61 punti e Pro Dronero a 58, ma giallorossi in testa per 14 volte, contro le sole 2 dei draghi.

Per la trasferta pinerolese di domenica prossima, la società mette a disposizione un pullman gratuito da 54 posti per i tifosi giallorossi: partenza alle 14 dal Movicentro (piazza Caduti di Nassirya), con ritrovo alle 13,45.
Per info e prenotazioni: 333-8593170.

Al momento, ancora 42 posti a disposizione.

DL
Asd Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account