15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Ferrarese e Riorda risollevano il Bra...0a3 con il Fossano!

13-03-2011 20:32 - News GIALLOROSSE
Fossano-Bra (foto Piero Giorgino)
FOSSANO: Vairolatti, Falco (10° st Bianco), Fantino, Bruno (13° st Rosso), Onofrio, Ambrosino, Pocchiesa, Brizio, Prato, Mastroianni (26° st Testa), Pala. A disp: Serra, Tosto, Raspo, Delsoglio.
Allenatore: Giuseppe Curetti.
BRA: Maio, Pera, Dalmasso, Ferrarese, Corbo, C. Molinaro, Ventrella, Sinisi (28° st Riorda), Pavani, Bonsanto (18° st Furgato), Deideri (23° st Roscio). A disp: Varanese, S. Molinaro, Morra, Marengo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Vingo di Pisa.
Marcatori: 11° pt Ferrarese, 2° st Ferrarese, 30° st Riorda (B).

Se da una parte piove sul bagnato in casa Fossano, per quel che si è visto in campo pare aver portato pochi frutti il cambio in panchina tra Franco Giuliano e Giuseppe Curetti, dall´altra, l´approdo in giallorosso di Fabrizio Daidola ha dato, finalmente, il giusto scossone all´ambiente e sotto una pioggia incessante all´Angelo Pochissimo, il Bra è tornato alla vittoria, che mancava alla formazione della Zizzola dal lontano 12 dicembre scorso in quel di Saluzzo. Tre punti meritati e che fanno salire i braidesi a quota 30, ma ancora a +1 dalla zona play-out, in virtù della sorprendente vittoria del Saluzzo, in casa della vice-capolista Sciolze. Bra che nella settimana scorsa, aveva riabbracciato Marco Moretti, già vice-allenatore di Daidola nelle stagioni precedenti in giallorosso e dunque tornato a disposizione del mister torinese, come spalla
tattica, ringraziando il lavoro svolto da Michele Peirone, quale vice dell´ex allenatore Sergio Fava. Eroe di giornata, a Fossano, il difensore centrale Mirko Ferrarese (classe ´89) autore non solo di una doppietta straordinaria, ma soprattutto di una prestazione perfetta.
Terzo ed ultimo centro braidese, arrivato per merito di Flavio Riorda, autore di una rete straordinaria nel corso della ripresa che gli vale il gol numero 9 in Eccellenza: numeri importanti per un ragazzo di 19 anni. Bonsanto al fianco di Pavani si rivela una mossa azzeccata per mister Daidola, pur dovendo rinunciare a Pizzigalli e Luisi, infatti dopo un destro dal limite fuori misura del numero 10 ospite, i braidesi passano in vantaggio: calcio d´angolo battuto da Deideri e girata di sinistro, in area piccola, di Ferrarese che infila Vairolatti. Alla mezzora, i giallorossi sfiorano il raddoppio: punizione defilata di Deideri, girata di testa nei sedici metri fossanesi di Christian Molinaro e pallone a lato d´un soffio. Due minuti più tardi, uno spunto di Ventrella sulla destra non viene seguito da alcun compagno. Fino a questo punto, del Fossano non c´è
traccia. Passano due minuti della ripresa e Ferrarese firma lo 0-2: cross da destra di Corbo e incornata vincente del centrale difensivo, a pochi passi dalla linea di porta. Unico sussulto locale, un diagonale fuori misura di Mastroianni.
Dopo un tentativo di Pavani poco fortunato, il Bra chiude il derby cuneese grazie al neo-entrato Riorda alla mezzora: fuga sull´out sinistro palla al piede, frenata e palla sul destro al limite che va ad infilarsi nell´angolino opposto e più lontano: 0-3.
Strappata l´intera posta in palio, nel diluvio di Fossano e sotto i riflettori, domenica prossima al "Madonna dei fiori" alle ore 15, arriverà l´Atletico Torino, penultimo in graduatoria a quota 23.
Per gli uomini di Daidola, un´altra vittoria garantirebbe un passo determinante verso la salvezza matematica.
DL Asd Bra

Prossimi impegni

[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account