06 Giugno 2023
visibility
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Gigi Falvo porta bene...finalmente un punto!!!

25-01-2009 - News GIALLOROSSE
CHISOLA: De Biasio; Venini; Borelli; Bochicchio (1° st, Gobetti); Biasiotto; Chiumente; Rinino; Crocetta; Trapani (15° st, Fina); Pregnolato; Sardo. Allenatore: Ramin Binandeh.
ASD BRA: Testa; Pera (9° st, Bruno); Ferrero; Puglisi; Cellamaro; Taverna; Roscio; Pizzigalli; Rignanese; Gigliotti; Sismonda (28° st, Nacanibou).
Allenatore: Luigi Falvo (al posto dello squalificato Arturo Merlo).
Arbitro: signor Fusco di Torino.
Marcatori: 4° pt, 25° pt, Trapani (C); 46° pt, Sismonda, 34° st, Gigliotti (B).

Talismano o portafortuna?
Non conta il nome preciso, piuttosto la sostanza e il fatto che il Bra, con Luigi Falvo in panchina (vista la squalifica di Arturo Merlo), è tornato a fare punti, cosa che mancava dal lontano 23 novembre scorso in occasione di Bra-Airaschese, partita nella quale Falvo sostituì l´esonerato Lombardi, prima dell´arrivo di Merlo.
Insomma, il vice-allenatore giallorosso ha portato un pò di ottimismo e fiducia dopo quattro partite negative, quindi, anche se la classifica non muta più tanto (braidesi e Chisola sempre appaiati, ma a quota 14 punti), almeno dal punto di vista del carattere e della reazione mentale qualcosa si è visto e per ora ci si deve accontentare, continuando così a piccoli passi verso l´obiettivo salvezza.
Sul sintetico di via Palatucci in quel di Torino, si registra l´esordio dal primo minuto di Giacinto Rignanese, tornando alla gara contro l´ex Maurizio Rinino, dopo pochi minuti i padroni di casa passano in vantaggio col giovane e scatenato Trapani (classe ´90), che ribatte in rete un tiro scagliato dal compagno Sardo, su azione personale di Rinino.
Passati in vantaggio, gli uomini di Binandeh si galvanizzano ed è la traversa a fermare l´impeto di Trapani.
Quando il Bra sembra reagire, i torinesi raddoppiano, sempre con lo stesso Trapani, che risolve un batti e ribatti in area cuneese.
La giovane punta locale ha sui piedi il pallone del 3-0, ma incredibilmente fallisce, mentre a pochi minuti dall´intervallo, Sismonda riaccende le speranze giallorosse, bruciando a tu per tu De Biasio con precisione.
Ripresa vibrante ed emozionante, passano una manciata di minuti e sugli sviluppi d´un angolo, Cellamaro trattiene Biasiotto, per l´arbitro è rigore, ma Testa è superlativo nel parare il penalty a Pregnolato.
A dieci minuti dal termine, dalle retrovie viene pescato Gigliotti, che dopo aver controllato la sfera, realizza l´importantissimo gol del 2-2 in diagonale (primo sigillo stagionale per lui), poi nel finale, Roscio da una parte e Fina dall´altra, falliscono due occasioni.
Guardando il bicchiere mezzo pieno, è un piccolo segnale di ripresa per il Bra, certo, occorre continuare per questa strada e domenica in casa col Canelli, occorre una bella vittoria.
(in foto, il vice-allenatore giallorosso e moderatore di ASDBRA.it, Luigi Falvo...grande Gigi!!!)
Danilo Lusso
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Giugno 2023
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Giugno 2023
L M M G V S D
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie