27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Gigi Falvo porta bene...finalmente un punto!!!

25-01-2009 - News GIALLOROSSE
CHISOLA: De Biasio; Venini; Borelli; Bochicchio (1° st, Gobetti); Biasiotto; Chiumente; Rinino; Crocetta; Trapani (15° st, Fina); Pregnolato; Sardo. Allenatore: Ramin Binandeh.
ASD BRA: Testa; Pera (9° st, Bruno); Ferrero; Puglisi; Cellamaro; Taverna; Roscio; Pizzigalli; Rignanese; Gigliotti; Sismonda (28° st, Nacanibou).
Allenatore: Luigi Falvo (al posto dello squalificato Arturo Merlo).
Arbitro: signor Fusco di Torino.
Marcatori: 4° pt, 25° pt, Trapani (C); 46° pt, Sismonda, 34° st, Gigliotti (B).

Talismano o portafortuna?
Non conta il nome preciso, piuttosto la sostanza e il fatto che il Bra, con Luigi Falvo in panchina (vista la squalifica di Arturo Merlo), è tornato a fare punti, cosa che mancava dal lontano 23 novembre scorso in occasione di Bra-Airaschese, partita nella quale Falvo sostituì l´esonerato Lombardi, prima dell´arrivo di Merlo.
Insomma, il vice-allenatore giallorosso ha portato un pò di ottimismo e fiducia dopo quattro partite negative, quindi, anche se la classifica non muta più tanto (braidesi e Chisola sempre appaiati, ma a quota 14 punti), almeno dal punto di vista del carattere e della reazione mentale qualcosa si è visto e per ora ci si deve accontentare, continuando così a piccoli passi verso l´obiettivo salvezza.
Sul sintetico di via Palatucci in quel di Torino, si registra l´esordio dal primo minuto di Giacinto Rignanese, tornando alla gara contro l´ex Maurizio Rinino, dopo pochi minuti i padroni di casa passano in vantaggio col giovane e scatenato Trapani (classe ´90), che ribatte in rete un tiro scagliato dal compagno Sardo, su azione personale di Rinino.
Passati in vantaggio, gli uomini di Binandeh si galvanizzano ed è la traversa a fermare l´impeto di Trapani.
Quando il Bra sembra reagire, i torinesi raddoppiano, sempre con lo stesso Trapani, che risolve un batti e ribatti in area cuneese.
La giovane punta locale ha sui piedi il pallone del 3-0, ma incredibilmente fallisce, mentre a pochi minuti dall´intervallo, Sismonda riaccende le speranze giallorosse, bruciando a tu per tu De Biasio con precisione.
Ripresa vibrante ed emozionante, passano una manciata di minuti e sugli sviluppi d´un angolo, Cellamaro trattiene Biasiotto, per l´arbitro è rigore, ma Testa è superlativo nel parare il penalty a Pregnolato.
A dieci minuti dal termine, dalle retrovie viene pescato Gigliotti, che dopo aver controllato la sfera, realizza l´importantissimo gol del 2-2 in diagonale (primo sigillo stagionale per lui), poi nel finale, Roscio da una parte e Fina dall´altra, falliscono due occasioni.
Guardando il bicchiere mezzo pieno, è un piccolo segnale di ripresa per il Bra, certo, occorre continuare per questa strada e domenica in casa col Canelli, occorre una bella vittoria.
(in foto, il vice-allenatore giallorosso e moderatore di ASDBRA.it, Luigi Falvo...grande Gigi!!!)
Danilo Lusso
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account