22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

IN CORO DAL BRA FRONT: prima puntata

09-09-2015 17:48 - News GIALLOROSSE
Il "Bra Front" durante Bra-RapalloBogliasco
Prima puntata della rubrica settimanale, a cura del gruppo "Bra Front", che racconta la partita della Prima squadra in Serie D vista dagli occhi della tifoseria organizzata giallorossa.

Bra-RapalloBogliasco 2-1


"Pronti, partenza,via. Il Bra, in un assolato pomeriggio di inizio settembre, parte nel migliore dei modi con un´importantissima vittoria casalinga contro il RapalloBogliasco, dato dai più come compagine candidata ai primi posti della classifica.
Erano un po´ di anni che non vedevamo vincere il nostro Bra alla prima partita della stagione.
Il clima pre-partita non era di quello delle grandi occasioni, tuttavia un discreto pubblico ha assiepato le tribune dell´Attilio Bravi e in particolar modo il settore A, riservato al Bra Front, dove una buona campagna abbonamenti ha permesso di gremire e di aumentare il numero di tifosi rispetto all´anno precedente.
Tamburo d´ordinanza, striscione storico e mega bandierone colorano di giallorosso il nostro settore; inizia la gara, l´entusiasmo vola alle stelle, il tifo continua per tutta la partita.
In campo, invece, un 2 a 1 finale che lascia l´amaro in bocca per alcune decisioni arbitrali non condivisibili.
E´ stata una bella partita, con la porta dei liguri che inizialmente sembrava stregata dopo due clamorosi pali colpiti dai nostri ragazzi.
Quando l´idea della beffa cominciava a circolare sugli spalti, ecco che arriva la meravigliosa rete di testa di Ferrario.
Gioia incontenibile dell´attaccante e dei tifosi: tutti contro la rete ad esultare, tranne l´arbitro che in un eccesso di protagonismo ammonisce l´autore della rete.
Avrebbe dovuto sanzionare mezza squadra del Bra che festeggiava oltre la linea laterale e probabilmente avrebbe voluto ammonire anche il Bra Front non più composto ed ordinato sulla tribuna.
Primo tempo terminato in dieci uomini per l´espulsione affrettata di Mazzafera, dopo un fallo evidente non fischiato a nostro favore della metà campo ligure.
Visto dall´alto, il fallo di Mazzafera, era evidente ma non da ultimo uomo.
Secondo tempo interamente in dieci contro undici, ma il Bra trova la seconda rete nuovamente con Ferrario che dal limite dell´area, con un preciso tiro sul secondo palo, insacca. Esultanza più contenuta per ovvi motivi.
Sembrava fatta ed invece, subito dopo, arriva la rete dei liguri che dimezza il vantaggio e riapre la gara.
Finirà con la vittoria del Bra, ma che sofferenza: se è vero che si poteva realizzare la terza rete è anche vero che si poteva pareggiare ma un grande
Diouf, ed un paio di errori degli attaccanti liguri, sventano i pericoli.
Tutto il Bra sotto il settore A che festeggia ed esulta con i tifosi del Bra Front. Un frastuono assordante accompagna i nostri ragazzi verso gli spogliatoi come da un po´ non succedeva.
Tutta la squadra, ripeto tutta, festosa sotto di noi compresi i nuovi arrivati, alcuni dei quali da noi beccati, da avversari, anche pesantemente, durante la stagione passata.
A questi ragazzi diamo il benvenuto e spiego che quando vengono infastiditi ripetutamente, è perché sono ritenuti pericolosi, i più forti
della loro squadra.
I tifosi chiaramente non scendono in campo, ma partecipano attivamente alla partita.
Per le prossime gare, comincia il valzer degli anticipi e dei turni infrasettimanali e dico e ripeto quello detto nella stagione precedente, che non è
certamente il modo per attirare il pubblico.
Prossima partita casalinga mercoledi 16 alle 15, chi può venga nel settore A, e tifi con noi nell´attesa di tornare a giocare alla domenica".

Care amiche giallorosse e cari amici giallorossi, appuntamento alla prossima settimana.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account