21 Luglio 2024
News
percorso: Home > News > News

IN CORO DAL BRA FRONT: terza puntata

30-09-2015 18:17 - News
"Bra Front" in Chieri-Bra
Terza puntata della rubrica settimanale, a cura del gruppo "Bra Front", che racconta la partita della Prima squadra in Serie D vista dagli occhi della tifoseria organizzata giallorossa.

Chieri-Bra 3-1


"Serviva una vittoria per lanciarci in classifica ed invece è arrivata una pesante sconfitta sul campo del Chieri.
L´esperienza dagli spalti ci aveva abituati a gare intense ed aperte ma questa volta, a sorpresa, siamo stati purtroppo surclassati. E si vedeva già dalle prime battute di gioco, quando con un lungo lancio dalle retrovie il Chieri bucava incredibilmente centrocampo e soprattutto difesa del Bra: attaccante torinese a tu per tu con Diouf e palla in rete dopo pochi minuti di gioco. Nemmeno il tempo di arrivare tutti alla stadio, di posizionarsi sugli spalti e cominciare a tifare che siamo già sotto di una rete.
Incredibile, ma vero, il Chieri nei minuti successivi può arrotondare il risultato ma gli errori degli attaccanti e un ottimo Diouf, in stato di grazia, nonostante il risultato, limitano i danni concedendo al Bra la speranza del pareggio, ottenuto a fatica con un buon possesso palla a centrocampo, una fitta passaggi stretti sulla trequarti, che faceva guadagnare campo ai nostri ragazzi. La marcatura del territorio si concretizza poco dopo con l´ennesima rete di Ferrario, su rigore, per un fallo in area da lui stesso subito. Nell´occasione dagli spalti ci è parsa assurda la mancata espulsione del difensore torinese, colpevole del fallo da rigore: solo un´ammonizione per lui. Non vorremmo attaccarci agli episodi perché non è mai bello, ma l´espulsione, nell´occasione, avrebbe cambiato sicuramente la gara.
In tribuna, particolarmente e stranamente gremita per la presenza del Settore Giovanile del Chieri presentato al pubblico di casa, spicca la rappresentanza del Bra Front che per tutta la gara incita i propri ragazzi seppur in svantaggio ed autori di una prova a dir poco modesta per il potenziale dichiarato. Polemicamente si potrebbe appuntare alla, ormai nota, scarsa organizzazione del complesso sportivo di casa che ci costringe a posizionarsi in tribuna laterale destra con i sostenitori del Chieri, in questa occasione con i molti ragazzini e con annessi genitori. L´assenza delle chiavi, esattamente come l´anno scorso, non permette l´apertura dei cancelli del settore ospiti, ossia la tribuna laterale sinistra e nostro malgrado siamo costretti a stanziarci dove possibile. Le velleità sportive e la bella struttura di gioco non vanno di pari passo con la macchina organizzativa.
Tornando alla partita, la rete del pareggio dà fiducia ai nostri giocatori e a noi sugli spalti, che nonostante non essere tantissimi, col tifo surclassiamo i tifosi di casa.
Purtroppo la gioia dura poco. La nostra speranza di passare in vantaggio si scontra immediatamente con la dura realtà e pochi dopo subiamo la seconda rete del Chieri. Niente da dire, la squadra di casa macina gioco, si dimostra più convinta e buca facilmente la retroguardia braidese.
L´inizio del secondo tempo è la fotocopia del primo: dopo pochi minuti calcio d´angolo e terza rete per i chieresi che di fatto mettono al sicuro il risultato ed ipotecano la vittoria. Nemmeno i cambi, con l´ingresso di tutti i nostri attaccanti, cambia più il finale, tanto meno la pericolosità in fase d´attacco. Lo sbilanciamento offensivo apre grandi varchi all´offensiva del Chieri che, nonostante numerosi contropiedi e fortunatamente per noi, non riescono a sfruttare al meglio ma vanno vicinissimi alla quarta marcatura in diverse occasioni.
Termina la gara con una sconfitta per 3 a 1. E´ indiscutibile il sostegno ai nostri ragazzi e al nostro mister che escono comunque incitati dal Bra Front.
Un turno storto può capitare, dimentichiamo la brutta avventura di Chieri, voltiamo pagina, crediamoci e sempre FORZA BRA.
L´appuntamento è per domenica 4 ottobre. Finalmente una partita domenicale in casa che in questi ultimi tempi non è poi così scontata considerati anticipi, posticipi e turni infrasettimanali.
L´augurio per tutti è di un pronto riscatto contro il Bellinzago, con una grande prestazione e una grande vittoria".

Care amiche giallorosse e cari amici giallorossi, appuntamento alla prossima settimana!

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Luglio 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Luglio 2024
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie