23 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > News

IN CORO DAL BRA FRONT: tredicesima puntata

06-05-2015 16:57 - News
"Bra Front" durante Bra-Acqui
Tredicesima puntata della nuova rubrica settimanale, a cura del gruppo "Bra Front", che racconta la partita della Prima squadra in Serie D vista dagli occhi della tifoseria organizzata giallorossa.

Bra-Acqui 1-1


"Classicissima piemontese. Gara di solito molto sentita da ambo due le tifoserie ma, domenica, purtroppo sottotono rispetto alle abitudini a causa delle tranquille posizioni di classifica delle due squadre.
Nonostante il fine stagione le formazioni in campo hanno dimostrato di giocare una partita vera e non un´amichevole di lusso.
Lo spiegamento di forze pubbliche, più che raddoppiato rispetto al solito, e il doppio ingresso allo stadio hanno consentito al pubblico di assistere con serenità alla gara. Negli anni passati troppi sono stati gli screzi tra le due tifoserie e la partita odierna era considerata a rischio incidenti.
Gli anni passano e fortunatamente si è trattato di un falso allarme. I tifosi ospiti giunti a Bra erano solamente un manipolo di persone che nulla c´entra con quella frangia di tifoseria termale che eravamo abituati a fronteggiare da parecchio tempo.
D´altro canto, vista la situazione, da parte nostra, nulla oltre qualche sfottò di rito.
Era per noi una partita importante, dopo la bruciante sconfitta per 3 a 1 dell´andata, e dopo che negli anni passati pochi sono stati i punti conquistati contro i termali.
Domenica, purtroppo, niente vittoria. Solo un pareggio per 1 a 1, in rimonta.
La squadra ha ancora una volta dimostrato di essere viva e di lottare fino all´ultimo secondo di ogni gara e la vittoria poteva anche arrivare nel secondo tempo. La tempestività del portiere e un po´ di solita fortuna dei termali hanno sbarrato la strada della vittoria ai nostri ragazzi.
Un buon pareggio, un buon punto...e un discreto pubblico colorato e caloroso. Bra Front presente e finale con tutta la squadra in campo sotto di noi, ultima volta di questa buona stagione che ha visto sfumare i play-off all´ultimo.
Nulla da dire sul buon lavoro svolto da nuovo mister Gardano e dalla società in generale: dopo la stagione disastrosa dell´anno scorso non era sicuramente facile ricominciare praticamente da zero e soprattutto avere ancora delle motivazioni.
Chiaramente il merito più grande è da attribuirsi al nostro presidente Giacomo Germanetti che non ha mai mollato e ha costruito dalle ceneri dell´anno passato una buona squadra.
A te, presidente, chiediamo di continuare ancora, di conservare la squadra di quest´anno e di intervenire solo con qualche rinforzo. Questi ragazzi possono fare ancora meglio vista la giovane età, pertanto sarebbe bene considerare anche l´eventuale ritorno in Lega Pro nelle prossime stagioni, da giocarsi però sempre in casa a Bra dove è sotto gli occhi di tutti che la difficoltà più grande è l´impianto sportivo, ancora non adeguato con le regole e gli standard minimi sempre in evoluzione.
Bra 1, Acqui 1 risultato finale.
Rete in rimonta finalmente di Varvelli
Ora ricordiamo l´ultima gara in casa del Borgosesia dove è necessario vincere per riconquistare il sesto posto in classifica nell´attesa di ricominciare il prossimo campionato di D con nuove motivazioni e nuove ambizioni".

Care amiche giallorosse e cari amici giallorossi, appuntamento alla prossima settimana per l´ultima puntata della stagione!

DL A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Febbraio 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Febbraio 2024
L M M G V S D
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie