28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

INTERVISTA: parla il presidente Giacomo Germanetti

16-05-2012 15:10 - News GIALLOROSSE
Giacomo Germanetti, presidente
Dopo il super campionato della sua squadra, culminato con la promozione in serie D, parla direttamente il presidente del Bra, Germanetti. Con molta soddisfazione ed orgoglio ci parla della stagione passata e con serenità ci svela quali sono gli obiettivi ed i progetti per il futuro.

-Presidente, innanzitutto provi a descriverci il suo stato d´animo, cosa si prova ad essere nuovamente in serie D dopo così tanto tempo?

L´ho detto spesso, uno parte con idee chiare e con determinati obiettivi: partire con un obiettivo e raggiungerlo è veramente difficile, la pressione è pazzesca, siamo stati bravi e ce l´abbiamo fatta Il pubblico e la gente ha risposto alla grande, abbiamo fatto diversi sacrifici e sono stati tutti ripagati , speriamo si sia mosso l´interesse da parte di tutti, la soddisfazione è enorme, sono felice ed anche un po´ orgoglioso. Quindi tutto bene, siamo davvero felici, sereni, abbiamo trovato avversari che ci hanno dato filo da torcere: la Pro Dronero ha fatto un campionato di grandissimo spessore e quindi merito anche a loro, non voglio fare polemiche che ora sono inutili e fini a se stesse, voglio solo godermi il momento; bisogna comunque essere razionali, preparati ed organizzati per affrontare la serie D dignitosamente. Penso che il gruppo sia già pronto e maturo, ci sarà qualcosa da migliorare ma non da sconvolgere assolutamente nulla. Ho avuto a che fare con persone vere, eccezionali, uomini tutto d´un pezzo che hanno contribuito con tutte le loro forze per vincere questo campionato.

-Si aspettava una stagione così esaltante?

Siamo stati in testa più della metà del campionato, non mi aspettavo che fosse tutto perfetto come è stato, voglio essere onesto, avevo dei grandissimi timori che per fortuna col tempo sono svaniti, non ci sono stati grandissimi problemi.

-Quali sono le sue intenzioni per il prossimo anno? Che tipo di campionato si aspetta?

Anche se sotto traccia abbiamo iniziato a muoverci, non vogliamo esagerare, le cose devono essere fatte bene, con organizzazione, serietà e serenità. Il primo anno di serie D dovrà essere fatto da tranquilli, un anno di stabilizzazione e consolidamento. Cercheremo di giocarcela con tutti provando a confermare la categoria nel modo migliore possibile. E´ normale che potremo trovare qualche difficoltà, il campo e l´impianto sicuramente andranno un attimo rinnovati, dovremo mettere la doppia entrata, reti più solide. In ogni caso ho già preso i miei appuntamenti per risolvere ogni dettaglio.

-Mister Daidola ha svolto un ottimo lavoro, raggiungendo l´obiettivo che vi eravate prefissati, si ripartirà da lui nella prossima stagione?

Confermatissimo, assolutamente. Oltre ad essere un bravo tecnico ci lega una stima ed un´amicizia decisamente particolare e che non voglio nascondere a nessuno. Ci siamo sempre sentiti, lo conosco da tempo, abbiamo vissuto in grande sintonia le notti insonni, le notti di messaggi, alla fine certe cose le discutevamo praticamente solo tra di noi, abbiamo lavorato bene insieme, dal contattare i giocatori a tutto il resto, non posso che essere soddisfatto dell´ottimo lavoro svolto.

-Ha già avviato contatti con qualche giocatore, oppure può dirci qualcuno che andrà sicuramente via?

Per ora sono tutti pensieri fatti tra me e me, tra qualche giorno si potrà lavorare e parlare di giocatori in modo più concreto, per ora non ho nomi da dare, il profilo del giocatore che vorremmo non dovrà essere necessariamente una star, dovremo puntare su giocatori con grandi stimoli e che si mettano a disposizione della squadra, proveremo a vincere delle scommesse puntando su determinati giocatori, dobbiamo avere in mente un profilo tipico del giocatore che cercheremo.

DL Asd Bra

Fonte: http://www.campioni.cn/2012/05/16/argomenti/calcio/leggi-notizia/argomenti/calcio/articolo/dopo-il-trionfo-del-bra-parla-patron-germanetti-pronti-per-la-serie-d-con-fabrizio-daidola.html
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account