04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

In coro dal Bra Front: decima puntata

25-01-2017 13:02 - News GIALLOROSSE
"Bra Front" in Bra-Varesina
Rubrica, a cura del gruppo "Bra Front", che racconta la partita casalinga della Prima squadra in Serie D vista dagli occhi della tifoseria organizzata giallorossa.

Bra-Varesina 3-0

"Finalmente una bella vittoria, rotonda. Una partita il cui risultato non è mai stato in discussione e dove le uniche occasioni concesse agli avversari sono giunte a risultato acquisito, nel finale di gara.
Un 3 a 0 casalingo che non si vedeva da tempo, che ha messo in evidenza una buona difesa, apparsa più solida dopo l´addio di Fabbro, gran centrocampo e un attacco inedito formato da giocatori versatili, rapidi che non danno riferimenti agli avversari. Certamente la Varesina vista domenica era poca cosa, domata fin dall´inizio gara dai nostri ragazzi che si sono dimostrati superiori in ogni reparto.
Era una partita importante per la classifica. Una sconfitta ci avrebbe relegato nei bassi fondi, mentre una vittoria ci avrebbe proiettato verso la salvezza, sebbene il campionato sia ancora molto lungo e le prossime partite particolarmente difficili.
L´importanza della gara si è vista dall´atteggiamento del Bra in campo e dei tifosi sugli spalti. Nonostante non ci fosse il pubblico delle grandi occasioni, il tifo del Bra Front è stato incessante, a tratti assordante, coinvolgente. Domenica c´era particolare accanimento verso gli avversari, colpevoli del trattamento riservato al Bra all´andata in terra lombarda. La loro vittoria al 95° in 11 contro 9 e le successive polemiche non potevano passare inosservate ai nostri occhi. Agli ospiti è stata riservata la giusta accoglienza. Tuttavia, alcuni giocatori avversari sono riusciti a concederci qualche gestaccio, segno di una debolezza psicologica probabilmente accentuata dal fatto di non essere abituati a confrontarsi a certi livelli. Gli sfottò sono stati generalmente ironici. Addirittura il Bra Front invocava la loro rete della bandiera ma un super Tunno, come sempre, ha respinto il calcio di rigore a loro concesso allo scadere. Che dire: pubblico in delirio e tutti casa alè!
In sintesi, tornando al calcio giocato, l´inizio del girone di ritorno è stato migliore della parte iniziale dell´andata conquistando punti pesanti. Adesso è necessario non mollare, insistere nel cercare il risultato.
Le prossime tre gare, Inveruno, Chieri e Varese sono veramente impegnative. Mantenere alta la concentrazione deve essere la parola d´ordine, senza lasciarsi troppo entusiasmare dalla vittoria di domenica. Bisogna continuare a fare punti in queste partite per non essere risucchiati nuovamente dalla zona play-out.
Dopo, come detto più volte da mister Daidola, la salvezza passerà dai tanti scontri diretti che dovremo giocare tra le mura amiche ritornate, da un po´, ad essere impenetrabili.
Dai ragazzi continuate a vincere per noi, regalateci altre domeniche come quest´ultima! Arrivederci alla prossima puntata".

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account