28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News

In coro dal Bra Front:​ decima puntata 2017/2018

01-02-2018 10:42 - News
"Bra Front" durante Chieri-Bra
Rubrica, a cura del gruppo "Bra Front", che racconta la partita​ ​della Prima squadra in Serie D​, ​vista dagli occhi della tifoseria organizzata giallorossa.

Chieri-Bra 1-1

"Da Chieri si torna con un solo punto, dopo essere stati in vantaggio fino quasi all´80°. Padroni di casa che vanno sotto al primo vero affondo del Bra con Lazzaro, prima punta, vero riferimento in attacco.
Prima del vantaggio, il Bra ha salvato sulla riga un gran colpo di testa da dentro l´area piccola su azione di calcio d´angolo. Incredibilmente, ma come spesso accade, poco dopo passiamo in vantaggio con un´azione analoga ma che si concretizza nel migliore dei modi.
Il primo tempo vede un Chieri attaccare, ma anche un Bra bravo a difendersi senza troppi affanni ed a ripartire in velocità creando non pochi grattacapi. Mossa questa, nel primo tempo, che ha cambiato gli equilibri in campo, giocando con le loro stesse armi, a sorpresa.
Il secondo tempo, purtroppo, è un´altra storia, con il Bra troppo remissivo e inspiegabilmente demotivato soprattutto quando il Chieri rimane in dieci uomini. Invece di chiudere la partita subiamo in diverse occasioni le ripartenze del Chieri che arriva al gol con una punizione non irresistibile da 25 metri. Il fallo era dubbio, soprattutto perché pochi secondi prima non era stata sanzionata una situazione simile, che ha permesso al Chieri di recuperare palla.
Nel finale, una grande uscita di Bonofiglio sventa l´occasione del vantaggio dei padroni di casa che, ripeto in dieci uomini, continuava ad attaccare alla ricerca della vittoria.
Alla fine arriva un buon punto nonostante l´amaro in bocca rimasto a noi tifosi, per aver assaporato la vittoria e l´avvicinamento deciso alla zona play-off. Lo svantaggio resta invariato con il Bra in una buona posizione di classifica, ma che deve ancora fare il salto di qualità.
Per quanto riguarda la cornice di pubblico a Chieri si sa, che se non è invitato il Settore Giovanile, il bell´impianto è una cattedrale nel deserto. Poco gente allo stadio con prevalenza di braidesi in tribuna e settore ospiti colorato di giallorosso con bandiere e stendardi vari dove, noi del Bra Front, abbiamo trovato spazio.
In quel settore in noi è sempre vivo il ricordo della vittoria per 2 a 1 di qualche anno fa che ci ha permesso di capire che eravamo pronti per la promozione nella vecchia Serie C2.
Trasferta ben riuscita, ci siamo divertiti nonostante il pareggio. In casa ha giocato il Bra con un grande tifo senza sosta.
Ultima nota ma decisamente importante. Nel secondo tempo lo squalificato Gasbarroni si è mescolato a noi così come il sempre grande Dal Seno.
Questo è vero attaccamento alla maglia e speriamo che l´esempio venga seguito anche da tutti quelli che, per un motivo o l´altro, non possono essere in campo.
Ora continuiamo il nostro cammino verso i play-off. Domenica a Bra arriva il Castellazzo, ultimo in classifica. Abbiamo più fame di loro di punti e quindi ci aspettiamo una partita grintosa e soprattutto i tre punti. Dai ragazzi non mollate il Bra Front è sempre con voi. Arrivederci alla prossima puntata​!​".

Danilo Lusso A.C. Br​a​
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Marzo 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Marzo 2024
L M M G V S D
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie