30 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

In coro dal Bra Front: diciassettesima puntata

12-04-2017 18:31 - News GIALLOROSSE
"Bra Front" durante Bra-Folgore Caratese
Rubrica, a cura del gruppo "Bra Front", che racconta la partita della Prima squadra in Serie D vista dagli occhi della tifoseria organizzata giallorossa.

Bra-Folgore Caratese 1-1

"SALVEZZA MATEMATICA raggiunta!
Con ben quattro partite ancora da giocare, il Bra si trova a +12 punti sulla Varesina sest´ultima e per il fatto di essere in vantaggio nello scontro diretto, è matematicamente salvo. Dopo un inizio di campionato terribile, probabilmente nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo. Ad un certo punto del campionato, vedasi la partita interna con il Varese nel girone di andata, eravamo considerati la squadra materasso. Guai a non batterci, guai a non vincere contro il Bra, guai a permetterci di giocare. Un pareggio contro il Bra faceva saltare gli equilibri societari e metteva in discussione le capacità di mister e giocatori avversari.
E ora siamo salvi, togliendoci anche qualche soddisfazione come i pareggi di andata e ritorno col Varese, la vittoria di Caronno Pertusella, la rivincita sulla Varesina diretta concorrente per la salvezza, il buon pareggio contro il Pro Sesto...La cosa bella è stata anche il recupero dell´immagine e l´inviolabilità del Bravi, dove non si passa più. Il nostro terreno di gioco è tornato a far timore agli ospiti, è finalmente tornato il fattore campo. Partite tutte sudate e mai scontate, giocate fino al 95°, sempre. Segno di una buona condizione atletica e mentale che ci permette di non mollare mai e di crederci fino alla fine.
Come è accaduto domenica contro la Folgore Caratese, con un primo tempo dominato e due reti annullate a Montante, con gli avversari capaci di capitalizzare al meglio le briciole concesse portandosi immeritatamente in vantaggio nel secondo tempo.
La forza di volontà e la caparbietà ci hanno permesso di agguantare nel finale il sospirato pari e quel punto necessario solo alla matematica. Che fossimo in condizioni di salvarci era palese in casa giallorossa da diversi mesi, tuttavia ora abbiamo avuto la conferma.
Il pubblico come sempre è stato molto partecipe, il Bra Front caldo e rumoroso. In tanti campi del nostro girone si gioca praticamente in silenzio, captando dalle tribune cosa si dicono i giocatori in campo: a Bra è il tifo del Bra Front a far da degna cornice alla partita.
Sebbene qualcuno rumoreggi quando si è in svantaggio, è bene ricordare che alla passione non si comanda. L´attaccamento alla maglia che abbiamo noi del Settore A si può capire solo se si viene in mezzo a noi a cantare, per poi tornare a casa stremati come se avessimo giocato. A tanti di noi torna la voce solamente a metà settimana. Ora ci attende un finale di campionato tranquillo dal punto di vista della classifica, anche se dovremmo affrontare formazioni che faranno di tutto per strapparci dei punti.
Come domani contro la Pro Settimo in trasferta, Casale e Legnano prossimamente in casa ed il Cuneo al Paschiero nell´ultima di campionato. Giochiamo tutte le partite senza mollare niente, i regali li abbiamo già fatti ad inizio stagione. Fino alla fine forza ragazzi e arrivederci alla prossima puntata!".

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account