06 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

In coro dal Bra Front: terza puntata

14-10-2016 11:44 - News GIALLOROSSE
Il "Bra Front" durante Bra-Varese
Rubrica settimanale, a cura del gruppo "Bra Front", che racconta la partita casalinga della Prima squadra in Serie D vista dagli occhi della tifoseria organizzata giallorossa.

Bra-Varese 1-1

"Che sarebbe stata una giornata calcistica diversa dalle precedenti lo si già era capito in settimana. Crescente clima di attesa, iniziative e manifestazioni varie al campo, rinforzi imminenti e di spessore non potevano fare altro che galvanizzare un ambiente che cominciava a sentire il peso delle cinque sconfitte consecutive in campionato.
Il blasonato Varese, primo in classifica, si è scontrato contro un´ondata giallorossa dentro e fuori dal campo. Sul terreno di gioco, anche per merito dei nuovi arrivati, non si è vista quella squadra remissiva che tanto aveva fatto preoccupare i tifosi, ma una formazione carica di tensione agonistica e voglia di riscatto. Sugli spalti, finalmente gremiti, voglia di tifare e di competere con i tanti tifosi varesini che si sono sobbarcati centinaia di chilometri per vedere nel complesso una buona gara, con pochi tiri in porta e con una supremazia territoriale del Bra.
Il calore del pubblico di casa si è fatto subito sentire, con fumogeni, bandiere e tendone, tamburo incessante e tifo no-stop per tutto l´arco della gara e anche oltre, stimolato dai supporters lombardi abituati a seguire la squadra in massa anche in trasferta.
Dopo un buon inizio di gara pareva che il Bra potesse farcela, ma il rigore contro quasi allo scadere del primo tempo avrebbe potuto letteralmente tagliare le gambe a chiunque. Invece, sia in campo che sulle tribune, l´entusiasmo cresce nonostante lo svantaggio ingiustamente patito, l´orgoglio giallorosso ha poi permesso al nostro Rossi di incornare bene e di pareggiare scatenando ancor di più, se possibile, il tifo dei settori A e B, mai così stracolmi di tifosi e di colore.
Col senno di poi e visti i valori in campo, si poteva anche vincere questa difficile gara, ma dopo cinque sconfitte non si poteva/doveva rischiare l´ennesimo tracollo. Un punto d´oro che sa di vittoria, soprattutto in considerazione dell´avversario e dell´atteggiamento dimostrato. Una grande prova di carattere venuta fuori nel momento di maggior bisogno che dovrebbe far riflettere tutti, in particolare i ragazzi in campo, per i punti persi in precedenza.
Al triplice fischio continua la festa sugli spalti con tutto il Bra sotto di noi a ricevere il giusto omaggio.
Ora che siamo tutti consapevoli di cosa possiamo fare deve cominciare il nostro campionato. Il campionato è lungo, recuperiamo le posizioni perse, dimostriamo a tutti di cosa siamo capaci.
Nessuno ci darà mai il colpo del K.O. tanto invocato dagli allenatori avversari nelle ultime gare.
Forza ragazzi, vincete per noi. Siamo sempre con voi.
Orgogliosi d´essere braidesi!".

Appuntamento alla prossima settimana.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Dicembre 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Dicembre 2021
L M M G V S D
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
04-12-2021 - Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie