04 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE: Alessandria-Bra 5-0

16-12-2013 16:55 - News GIALLOROSSE
Alessandria-Bra (foto Andrea Lusso)
Pomeriggio domenicale molto "grigio".
Allo stadio "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria, il derby piemontese è stato nettamente conquistato dai grigi padroni di casa allenati da Luca D´Angelo. Tredicesimo stop stagionale per il Bra del capitano Mauro Briano (ex, applaudito ed acclamato dai tifosi alessandrini), fanalino di coda in classifica con 5 punti (a -6 dal Castiglione).
Nell´undici iniziale, oltre allo squalificato Rossi, c´è un cambio obbligato: Isoardi accusa un fastidio muscolare nel riscaldamento pre-gara, al suo posto gioca Sillano.
Oltre 1000 spettatori nel glorioso stadio alessandrino, di cui una ventina giunti da Bra, in pullman, per sostenere i colori giallorossi.
Al 20° Cicioni è costretto a lasciare la porta braidese (dolori alla schiena): al suo posto debutta in Seconda divisione Daniele Gaia, classe 1995.
Un minuto dopo, l´Alessandria castiga per la prima volta i giallorossi: punizione dalla tre-quarti campo sinistra battuta da Cavalli, colpo di testa a centro area di Viviani e 1-0.
Pochi istanti dopo, duro contatto (in area giallorossa) tra Valentini e Dalla Costa che resta in area dolorante, ma per il direttore di gara non ci sono scorrettezze del difensore grigio. Scoccata la mezzora, Tettamanti impegna Poluzzi dal limite dell´area: sinistro potente e palla "alzata" in calcio d´angolo. Al 38°, punizione di Tettamanti battuta dal vertice destro dell´area avversaria, colpo di testa di Campanaro in area piccola e parata centrale di Poluzzi.
Ad un minuto dal 45° l´Alessandria raddoppia: filtrante di Cavalli per Scotto, conclusione precisa e tocco involontario di Botturi.
Poco dopo, Ferrario ruba palla ad un suo diretto marcatore e si dirige in contropiede verso la porta locale: destro in diagonale e salvataggio in tuffo di Poluzzi.
Al 47° c´è il 3-0 alessandrino: punizione mancina dai venti metri battuta da Cavalli e nulla da fare per Gaia.
Ad inizio ripresa, Diarra rileva Botturi e Campanaro arretra sulla linea dei difensori.
Passano quattro minuti ed è poker per l´undici di capitan Ferrini: da due passi, Spighi infila Gaia.
Al 10°, gol di pregevole fattura per i padroni di casa: cross di esterno destro operato da Scotto, stop e rovesciata al volo (in area) di Marconi e palla all´angolino. Il 5-0 grigio è festeggiato con gli applausi di tutto il "Moccagatta".
Al 32° Dalla Costa è atterrato in area alessandrina e l´arbitro indica il dischetto: dagli undici metri si presenta Ferrario, gran botta centrale e parata di Poluzzi.
Nel finale, un´uscita di Gaia è provvidenziale nel respingere una conclusione velenosa di Rantier.
Fabrizio Daidola analizza, così, la partita con l´Alessandria: "Nel riscaldamento abbiamo perso Isoardi per un risentimento muscolare, poi Cicioni è dovuto uscire per un colpo alla schiena. Proprio subito dopo la sostituzione del portiere abbiamo preso gol e questo ci ha destabilizzato. La reazione c´è stata ma purtroppo non abbiamo sfruttato le occasioni create venendo nuovamente puniti sulle nostre solite disattenzioni nel finale di primo tempo. Nell´intervallo ho dovuto rinunciare anche a Botturi. Veniamo veramente puniti ad ogni sbavatura ma, sotto il profilo della volontà, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Ora alleniamoci bene in vista del Castiglione: cerchiamo di chiudere l´anno con una vittoria, sperando che il 2014 inizi diversamente".
Domenica 22 dicembre (ore 14,30) allo stadio "Fratelli Paschiero" di Cuneo, è in programma l´ultima giornata d´andata: Bra-Castiglione.

Le azioni migliori di Alessandria-Bra, QUI.
La galleria di foto (di Andrea Lusso) di Alessandria-Bra sul nostro sito societario, QUI.
L´album di foto (di Andrea Lusso) di Alessandria-Bra sulla nostra pagina ufficiale Facebook, QUI.

DL A.C. Bra S.r.l.
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Febbraio 2023
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Febbraio 2023
L M M G V S D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
29-01-2023 - Prossimi impegni
04-02-2023 - Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie