03 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE: Bra-Monza 0-3

10-02-2014 17:48 - News GIALLOROSSE
Da sinistra: Gasbarroni, Allegretti, Castelli, Briano e Grauso. Gli ex in Bra-Monza (foto Andrea Lusso)
Sei maledetti minuti.
E´ racchiusa qui la sesta giornata di ritorno, giocatasi domenica pomeriggio al Centro sportivo comunale "Attilio Bravi".
Seconda sconfitta consecutiva per il Bra allenato da Fabrizio Daidola e Maurizio Calamita, trafitto dai gol del Monza di Finotto, Sinigaglia e Vita, a segno in rapida successione tra il 18° ed il 23° minuto del secondo tempo.
Prima frazione di gioco ad armi pari tra cuneesi e brianzoli, nella quale dove si è assolutamente visto il divario in classifica.
Bra (in divisa rossa con bordi gialli) in campo con il collaudato 4-3-1-2, Barbaro schierato alle spalle delle punte Santoni e Ceolin (primo match da titolare e davanti al pubblico di casa).
Monza (in divisa nera con bande bianche) allenato da Antonino Asta, è supportato dall´esperienza di Allegretti in mezzo al campo e dall´artiglieria pesante in attacco: Sinigaglia, Gasbarroni e De Cenco.
Pomeriggio gradevole e quasi 400 spettarori sugli spalti, con folta rappresentanza di tifosi lombardi.
Scocca il nono minuto e sono i padroni di casa a scuotere il match: destro rasoterra di Barbaro, Castelli tocca con la punta delle dita in tuffo e la palla sfila in angolo dopo aver scheggiato il palo.
Montrucchio reattivo in due occasioni: al 20° sul sinistro di Vita, al 27° respinge con i pugni una bordata di Gasbarroni.
Passa un minuto e c´è un episodio dubbio ai danni del Bra: Barbaro è sgambettato da Anghileri in area di rigore, ma il signor Capilungo della sezione di Lecce ferma il gioco per ammonire, per presunta simulazione, il n°7 braidese.
Ancora Montrucchio a sbarrare la strada all´undici di Asta: parata su Vita e uscita provvidenziale su Valagussa.
Al 37° gol annullato ai giallorossi per fuorigioco, dubbio, ad Arcari: punizione di Briano, splendida semi-rovesciata volante di Prizio, miracolo di Castelli e tap-in dell´ex Cremonese e Cuneo, giudicato irregolare.
Chiusa la prima frazione sul punteggio di 0-0, Asta inserisce Finotto al posto di De Cenco che si rende subito pericoloso.
Dopo una parata di Montrucchio su Gasbarroni, al 18° il Monza passa in vantaggio: Gasbarroni inventa per Vita, passaggio in orizzontale quasi a fondo campo per Finotto che, col ginocchio, insacca lo 0-1.
Ancora Gasbarroni nell´azione del raddoppio, materializzatosi al 20°: sfera a Sinigaglia, diagonale mancino vincente in area e 0-2.
Passano tre minuti ed è 0-3: conclusione di Gasbarroni, respinta di Monstrucchio e ribattuta definitiva di Vita.
Al 44°, il Bra fallisce il gol della bandiera: traversone del neo-entrato Trabace per l´altro neo-entrato Galfrè, deviazione debole e Castelli si salva sulla linea di porta.
Nei minuti di recupero, brutta entrata di Galfrè ai danni di Anghileri e per l´arbitro non ci sono dubbi: cartellino rosso diretto e Bra costretto a concludere la gara in dieci uomini.
Domenica 16 febbraio (ore 14,30), altro impegno casalingo al "Bravi": Bra-Spal.
Così Fabrizio Daidola, allenatore del Bra, in sala stampa nel post partita: "Bisogna giocare tutti i novanta minuti al 150% e non è per nulla facile, soprattutto in un periodo in cui il fattore psicologico conta moltissimo: subìto lo svantaggio solitamente gli equilibri del match si spostano totalmente a favore dei nostri avversari, impedendoci di reagire. Mi sento di fare i complimenti ai miei ragazzi, perché non è facile doversi misurare con se stessi ogni domenica. Sono stati bravi a mettere in pratica ciò che avevamo provato durante la settimana e i risultati si sono visti: i nostri attaccanti hanno impedito ai loro terzini di rendersi pericolosi e Barbaro ha bloccato nel migliore dei modi Allegretti, impedendogli di costruire azioni da gioco. Certo, è evidente che ci manca qualcosa, ma anche oggi il risultato finale è bugiardo, anche perché, a mio modo di vedere, non ci è stato assegnato un rigore abbastanza evidente, sul punteggio di 0-0, che avrebbe potuto dare una piega diversa alla partita e non sono così sicuro sul fuorigioco di Arcari, ma andiamo avanti con voglia e determinazione".

Le azioni migliori di Bra-Monza, QUI.
La galleria di foto (di Andrea Lusso) di Bra-Monza sul nostro sito societario ufficiale, QUI.
L´album di foto (di Andrea Lusso) di Bra-Monza sulla nostra pagina ufficiale Facebook, QUI.

DL A.C. Bra S.r.l.
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Febbraio 2023
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Febbraio 2023
L M M G V S D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
29-01-2023 - Prossimi impegni
04-02-2023 - Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie