20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE: Bra-Spal 0-3

17-02-2014 16:52 - News GIALLOROSSE
Tabellino completo di Bra-Spal
Punizione oltre misura e oltre modo.
Così come il Monza, anche la Spal sbanca il Centro sportivo comunale "Attilio Bravi" con un rotondo 0-3.
Terza sconfitta consecutiva per il Bra, allenato da Fabrizio Daidola e Maurizio Calamita, fanalino di coda con 8 punti.
"Bravi" gremito da 400 spettatori, con buona presenza da Ferrara.
Padroni di casa (nella consueta divisa rossa con bordi gialli) con Tettamanti e Dalla Costa in campo dopo le rispettive squalifiche, e Barbaro confermato a centrocampo (al posto di Chiazzolino, messo ai box dal Giudice sportivo).
Spallini (in completo biancoblu) di mister Massimo Gadda con un 3-5-2: robusto centrocampo, con bomber Varricchio (classe 1976) in avanti e spalleggiato da Personè.
Al secondo minuto Fumana va vicinissimo al gol: girata di destro in area piccola e prodigio di Menegatti che, con la mano di richiamo alza in corner.
Passano due minuti e la Spal colpisce: Sereni apre la strada a Varricchio, finta su Prizio e sinistro velenoso che batte Montrucchio per lo 0-1.
Al 6° colpo di testa di Tettamanti, alto di poco sopra la traversa.
Spal pericolosa anche al 34°, stavolta Montrucchio smanaccia un pallone che stava per giungere a Personè sul secondo palo.
Bra pungente al 36°: sinistro di Barbaro e tuffo di Menegatti, costretto a spedire la sfera in calcio d'angolo.
Grosso rischio per la Spal al minuto 41: un rilancio di Prizio, complice l'uscita a vuoto di Menegatti, per poco non si è trasformato nell'1-1.
Ma, al 43°, gli estensi raddoppiano: cross di Landi dalla destra, incornata a centro area di Berretti e Montrucchio battuto, 0-2.
La ripresa inizia con un palo colpito dai giallorossi: punizione mancina di Rubin, conclusione di Barbaro e legno scheggiato, alla sinistra di Menegatti. Varricchio scatenato al 5°, ma una scivolata provvidenziale di Rubin gli barra la strada. Ancora Varricchio al 10°, ma il suo colpo di testa finisce fuori misura. Al 12° occasione ghiotta per i braidesi: girata di Tettamanti da buona posizione, ma Menegatti è attento e blocca. Al 21° gran parata di Montrucchio su una potente conclusione del solito Varricchio.
Nei padroni di casa, esordio stagionale per Pingue.
Al 28° il tris degli spallini: rinvio errato di Montrucchio, il neo-entrato Arrigoni raccoglie la sfera e insacca lo 0-3.
Tettamanti ci prova al 36°, ma Menegatti non si fa sorprendere.
Al triplice fischio, la Spal sale a quota 39 punti e al terzo posto in classifica.
Domenica 23 febbraio, trasferta in terra sarda per il Bra: alle ore 14,30 al "Vanni Sanna" di Sassari farà visita alla Torres.
Maurizio Calamita, allenatore del Bra insieme a Fabrizio Daidola, è intervenuto in sala stampa dopo la sfida con la Spal: "Nel calcio esistono annate positive, come quella dello scorso anno, ed altre assolutamente negative, come quella che stiamo vivendo. Certo, l'impegno e la voglia non mancano, ma, purtroppo, subìto il primo gol, finiscono per subentrare incertezza e insicurezza. Ancora una volta, a mio modo di vedere, il risultato finale descrive un divario che non rappresenta la realtà di una partita che ci ha visti costruire molto, senza concretezza. Non mi sento, però, di parlare di sfortuna, perché credo che sia un qualcosa che solo noi stessi possiamo creare: spesso, ci manca un po' di grinta ed è un'assenza che ci impedisce di sbloccare il risultato o di essere più incisivi in alcune frazioni di gioco. Un'attenuante è sicuramente la classifica, un'ombra che incombe su di noi ogni giorno, togliendoci quel poco di entusiasmo che ancora ci rimane. In questo senso, ritengo che un grande plauso vada fatto al mio collega e mister Daidola, che riesce sempre a trovare stimoli nuovi per i ragazzi".

Le azioni migliori di Bra-Spal, QUI.
La galleria di foto (di Andrea Lusso) di Bra-Spal sul nostro sito societario ufficiale, QUI.
L'album di foto (di Andrea Lusso) di Bra-Spal sulla nostra pagina ufficiale Facebook, QUI.

DL A.C. Bra S.r.l.

Prossimi impegni

[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account