23 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE: Cuneo-Bra 1-0

10-03-2014 12:30 - News GIALLOROSSE
Tettamanti in Cuneo-Bra del 9/3/2014 (foto Andrea Lusso)
Il Bra esce dal "Fratelli Paschiero" a testa alta.
Nella decima giornata di ritorno, giocatasi domenica pomeriggio, ha avuto la meglio il Cuneo (di misura) nel derby della provincia Granda, grazie alla zampata di Fanucchi nel primo tempo.
E, così, sono tre le vittorie consecutive per gli uomini allenati da Ezio Rossi.
Bra ritornato a Cuneo ma, questa volta, da ospite: l´ultima partita "casalinga" nell´impianto cuneese risaliva a Bra-Rimini del 12 gennaio scorso, poi il debutto al rinnovato "Attilio Bravi" (ex "Madonna dei fiori").
Giallorossi compatti e pericolosi (nonostante la serie D già aritmetica) che avrebbero meritato, almeno, il pareggio.
Sole gradevole, terreno imperfetto e circa 900 spettatori sulle tribune (con rappresentanza del tifo organizzato braidese nel settore ospiti).
Biancorossi in campo con il collaudato 4-3-1-2, braidesi (in completo blu scuro con strisce giallorosse) dei mister Fabrizio Daidola e Maurizio Calamita con il 3-5-2 nel quale spicca Tettamanti nel ruolo di playmaker (al posto del neo-39enne Mauro Briano, inizialmente in panchina).
Passano due minuti ed un sinistro di Lauria, su schema da calcio piazzato, termina a lato ma non di molto dal palo sinistro difeso da Cicioni (Montrucchio ancora ai box per un problema fisico).
Al 7° mancino di Campanaro, tutto facile per Anacoura. Scocca il 25°: Fanucchi in area fa sponda per Lauria, gran destro e miracolo di Cicioni che respinge in corner.
Alla mezzora, spunto di Hamlili al limite e destro che non trova lo specchio della porta.
Al 35° Bra vicino al gol del vantaggio: rilancio di Cicioni, la palla arriva a Fumana che la difende, quasi in area piccola, e girata mancina sporcata da Siniscalchi che termina in calcio d´angolo per una questione di centimetri.
Un minuto dopo il Cuneo si porta in vantaggio: contropiede biancorosso, Lauria imbecca Fanucchi dal limite, palla sul destro e tiro rasoterra verso il palo più lontano, il pallone scavalca i guantoni di Cicioni e si insacca per l´1-0.
Poche emozioni nella seconda frazione di gioco e girandola di cambi su entrambi i fronti: nel Bra, dentro Galfrè, Botturi e Ceolin per Barbaro, Rossi e Campanaro.
Al 14° Fanucchi entra pericolosamente in area giallorossa, ma l´uscita di Cicioni respinge il pericolo.
Marco Cristini ci prova al 24°, ma il suo sinistro non spaventa l´estremo difensore ospite.
Bra che si getta in avanti con palle inattive e traversoni pericolosi, ma la difesa del Cuneo stringe i denti e si salva.
Il Cuneo sale a quota 35 punti, il Bra resta a 9.
Archiviato il derby, domenica 16 marzo i braidesi saranno impegnati in un´altra trasferta: alle ore 14,30 in terra vicentina, stadio "Rino Mercante", contro la capolista Bassano Virtus.
Fabrizio Daidola, allenatore del Bra insieme a Maurizio Calamita, nella sala stampa del "Paschiero" di Cuneo: "Questo risultato è bugiardo, nel nostro momento migliore abbiamo preso gol. Dobbiamo finire questo campionato giocando come stiamo facendo ultimamente. I complimenti ricevuti a fine partita? Fanno piacere, ai ragazzi chiedo di continuare ad onorare il campionato. Tettamanti ritengo sia stato il migliore in campo, mi è piaciuto anche Fumana. Mio futuro? Non so, ci troveremo con il presidente tra un mese, la mia priorità sono i colori giallorossi".

Le azioni migliori di Cuneo-Bra, CLICCA QUI.
La galleria di foto (di Andrea Lusso) di Cuneo-Bra sul nostro sito societario ufficiale, CLICCA QUI.
L´album di foto (di Andrea Lusso) di Cuneo-Bra sulla nostra pagina ufficiale Facebook, CLICCA QUI.

DL A.C. Bra S.r.l.
Prossimi impegni
[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account