26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE: Monza-Bra 3-1

07-10-2013 13:29 - News GIALLOROSSE
Daniele Tettamanti (foto Andrea Lusso)
Monza: Castelli, Franchino, Anghileri, Polenghi, Grauso, Zullo, Vita (dal 24 st Laraia), Valagussa, Sinigaglia (dal 37 st Finotto), Candido, Ravasi (dal 20 st Fisher).
All. Asta.
N.E. : Chimini, Galimberti, Bianchi, Calliari.

Bra: Garino, Isoardi, Valeriano (dal 18 st Passerò), Botturi, Galfrè, Rossi, Tettamanti, Diarrà (dal 26 st Fumana), Campanaro (dal 37 st Barbaro), Dalla Costa, Santoni.
All. Daidola-Calamita.
N.E. : Vavassori, Briano, Nitride, Sillano.

Arbitro: Sig. Daniele Rasia di Bassano del Grappa.
Marcatori: Vita (M) al 18 pt, Tettamanti (B) al 33 pt, Sinigaglia (M) rig. al 42 pt, Candido (M) al 25 st.
Note: Pomeriggio piovoso, temperatura intorno ai 15 gradi, campo in buone condizioni ma un po´ scivoloso. - Ammoniti : Valagussa (M), Polenghi (M), Santoni (B), Dalla Costa (B), Galfrè (B), Valeriano (B), Tettamanti (B). - Angoli: 9 a 3. - Recupero: 1+3.
Spettatori: 750.

Domenica pomeriggio, sotto una pioggia continua, il Bra è uscito sconfitto dalla trasferta in terra lombarda contro il Monza.
Allo stadio "Brianteo", il risultato finale ha detto 3-1 per i padroni di casa. Per i giallorossi allenati da Fabrizio Daidola e Maurizio Calamita, si tratta della quinta sconfitta consecutiva con la conseguente ultima posizione ancora sul "groppone": Bra ad 1 punto, preceduto dal Castiglione (3 punti) e Spal (5 punti).
Cuneesi, comunque, in partita per tutti i 90 minuti dell´incontro con carattere e personalità, però, oltre al guizzo di Tettamanti sono mancati altri ruggiti in fase offensiva e i padroni di casa (allenati dall´ex serie A, Antonino Asta) non hanno lasciato scampo agli avversari. Sugli spalti, tra i circa 700 spettatori, anche una decina di supporters giunti direttamente da Bra.
Al 19° il Monza si porta in vantaggio: destro rasoterra di Vita dal limite dell´area sul quale Garino non ci arriva, 1-0.
Passa la mezzora ed il Bra trova un preziosissimo pareggio: calcio di punizione battuto da Santoni, a centro area svetta Tettamenti che spedisce il pallone, di testa, nell´angolo alto, 1-1.
A cinque minuti dall´intervallo i braidesi sono severamenti puniti: contatto in area tra Valeriano (poi ammonito) e Grauso, per l´arbitro è calcio di rigore che Sinigaglia non sbaglia, 2-1 Monza.
Due minuti dopo Garino si supera, deviando in angolo un tentativo di Sinigaglia.
Si va al riposo sul punteggio di 2-1.
Al 23° Santoni ha, tra i piedi, la palla del possibile 2-2: sgroppata a tutto campo per l´ultimo arrivato all´ombra della Zizzola, ma conclusione debole in area avversaria e neutralizzata da Castelli.
Un minuto più tardi, Garino è attento sul tiro di Sinigaglia e respinge in corner. Al 25° il Monza triplica le marcature: destro preciso dal limite dall´area, di Candido, e palla sotto l´incrocio dei pali, 3-1.
Nonostante i cambi operati dal duo Daidola-Calamita, il risultato resta invariato e l´intera posta in palio va "in tasca" ai lombardi.
Fabrizio Daidola a fine gara: "Ho visto tanti miglioramenti. La squadra è rimasta in campo concentrata sino al 95° e questo è già un bel passo in avanti. Il nocciolo della questione è che gli episodi sinora non sono stati favorevoli e neanche in questa partita: il rigore concesso al Monza è inesistente ed un´altra rete è clamorosamente viziata da un netto fatto su Diarra. Noi, purtroppo, arriviamo negli ultimi trenta metri e siamo troppo frettolosi e precipitosi nel concludere. Inoltre non gestiamo bene le ripartenze e su questo bisognerà lavorare molto. Quando abbiamo la palla tra i piedi dobbiamo metterci in testa che possiamo e dobbiamo creare un´occasione pericolosa. Non si possono, infatti, gettare via le punizioni ed i corner con superficialità perché sennò è difficile andare in porta. Le nostre occasioni, comunque, le abbiamo avute ma non siamo riusciti a concretizzarle. La squadra mi è piaciuta sotto il punto di vista del temperamento e dell´atteggiamento in campo, loro meglio nel possesso palla ma non ci hanno messo sotto".
Domenica 13 ottobre alle ore 15, seconda trasferta consecutiva: questa volta allo stadio "Paolo Mazza" di Ferrara contro la Spal.

Clicca qui per gli highlights di Monza-Bra 3-1

DL A.C. Bra S.r.l.
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account