18 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE: Monza-Bra 3-1

07-10-2013 13:29 - News
Daniele Tettamanti (foto Andrea Lusso)
Monza: Castelli, Franchino, Anghileri, Polenghi, Grauso, Zullo, Vita (dal 24 st Laraia), Valagussa, Sinigaglia (dal 37 st Finotto), Candido, Ravasi (dal 20 st Fisher).
All. Asta.
N.E. : Chimini, Galimberti, Bianchi, Calliari.

Bra: Garino, Isoardi, Valeriano (dal 18 st Passerò), Botturi, Galfrè, Rossi, Tettamanti, Diarrà (dal 26 st Fumana), Campanaro (dal 37 st Barbaro), Dalla Costa, Santoni.
All. Daidola-Calamita.
N.E. : Vavassori, Briano, Nitride, Sillano.

Arbitro: Sig. Daniele Rasia di Bassano del Grappa.
Marcatori: Vita (M) al 18 pt, Tettamanti (B) al 33 pt, Sinigaglia (M) rig. al 42 pt, Candido (M) al 25 st.
Note: Pomeriggio piovoso, temperatura intorno ai 15 gradi, campo in buone condizioni ma un po´ scivoloso. - Ammoniti : Valagussa (M), Polenghi (M), Santoni (B), Dalla Costa (B), Galfrè (B), Valeriano (B), Tettamanti (B). - Angoli: 9 a 3. - Recupero: 1+3.
Spettatori: 750.

Domenica pomeriggio, sotto una pioggia continua, il Bra è uscito sconfitto dalla trasferta in terra lombarda contro il Monza.
Allo stadio "Brianteo", il risultato finale ha detto 3-1 per i padroni di casa. Per i giallorossi allenati da Fabrizio Daidola e Maurizio Calamita, si tratta della quinta sconfitta consecutiva con la conseguente ultima posizione ancora sul "groppone": Bra ad 1 punto, preceduto dal Castiglione (3 punti) e Spal (5 punti).
Cuneesi, comunque, in partita per tutti i 90 minuti dell´incontro con carattere e personalità, però, oltre al guizzo di Tettamanti sono mancati altri ruggiti in fase offensiva e i padroni di casa (allenati dall´ex serie A, Antonino Asta) non hanno lasciato scampo agli avversari. Sugli spalti, tra i circa 700 spettatori, anche una decina di supporters giunti direttamente da Bra.
Al 19° il Monza si porta in vantaggio: destro rasoterra di Vita dal limite dell´area sul quale Garino non ci arriva, 1-0.
Passa la mezzora ed il Bra trova un preziosissimo pareggio: calcio di punizione battuto da Santoni, a centro area svetta Tettamenti che spedisce il pallone, di testa, nell´angolo alto, 1-1.
A cinque minuti dall´intervallo i braidesi sono severamenti puniti: contatto in area tra Valeriano (poi ammonito) e Grauso, per l´arbitro è calcio di rigore che Sinigaglia non sbaglia, 2-1 Monza.
Due minuti dopo Garino si supera, deviando in angolo un tentativo di Sinigaglia.
Si va al riposo sul punteggio di 2-1.
Al 23° Santoni ha, tra i piedi, la palla del possibile 2-2: sgroppata a tutto campo per l´ultimo arrivato all´ombra della Zizzola, ma conclusione debole in area avversaria e neutralizzata da Castelli.
Un minuto più tardi, Garino è attento sul tiro di Sinigaglia e respinge in corner. Al 25° il Monza triplica le marcature: destro preciso dal limite dall´area, di Candido, e palla sotto l´incrocio dei pali, 3-1.
Nonostante i cambi operati dal duo Daidola-Calamita, il risultato resta invariato e l´intera posta in palio va "in tasca" ai lombardi.
Fabrizio Daidola a fine gara: "Ho visto tanti miglioramenti. La squadra è rimasta in campo concentrata sino al 95° e questo è già un bel passo in avanti. Il nocciolo della questione è che gli episodi sinora non sono stati favorevoli e neanche in questa partita: il rigore concesso al Monza è inesistente ed un´altra rete è clamorosamente viziata da un netto fatto su Diarra. Noi, purtroppo, arriviamo negli ultimi trenta metri e siamo troppo frettolosi e precipitosi nel concludere. Inoltre non gestiamo bene le ripartenze e su questo bisognerà lavorare molto. Quando abbiamo la palla tra i piedi dobbiamo metterci in testa che possiamo e dobbiamo creare un´occasione pericolosa. Non si possono, infatti, gettare via le punizioni ed i corner con superficialità perché sennò è difficile andare in porta. Le nostre occasioni, comunque, le abbiamo avute ma non siamo riusciti a concretizzarle. La squadra mi è piaciuta sotto il punto di vista del temperamento e dell´atteggiamento in campo, loro meglio nel possesso palla ma non ci hanno messo sotto".
Domenica 13 ottobre alle ore 15, seconda trasferta consecutiva: questa volta allo stadio "Paolo Mazza" di Ferrara contro la Spal.

Clicca qui per gli highlights di Monza-Bra 3-1

DL A.C. Bra S.r.l.
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Giugno 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Giugno 2024
L M M G V S D
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie