10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE: in vista di Bra-Bassano Virtus

08-11-2013 12:36 - News GIALLOROSSE
Logo Bassano Virtus
L´undicesima giornata di andata della Lega Pro Seconda divisione, si giocherà domenica 10 novembre alle ore 14,30 allo stadio "Fratelli Paschiero" di Cuneo (corso Monviso, n°21).
I giallorossi dei mister Fabrizio Daidola e Maurizio Calamita arrivano dal pareggio casalingo di domenica 3 novembre al "Paschiero", per 2-2, contro il Cuneo (gol braidesi di Ferrario e Prizio, entrambi su rigore).
Prossimo avversario, il Bassano Virtus.

Il Bassano Virtus 55 Soccer Team, storicamente e comunemente Bassano Virtus, è una società calcistica di Bassano del Grappa (Vi). Presidente è Stefano Rosso. La squadra è di proprietà dell´imprenditore dell´abbigliamento Renzo Rosso. Fino al 2010 ha militato nella Lega Pro Seconda Divisione, girone B. Nell´agosto 2010 ha ottenuto il ripescaggio d´ufficio in Lega Pro Prima Divisione. Dopo due anni in terza serie, alla fine della stagione 2011-2012 retrocede in Lega Pro Seconda Divisione.
Fondata nel 1920, nei primi anni la squadra disputa i campionati regionali, ma già nel 1933 raggiunge il suo massimo livello con la promozione in Prima Divisione (terza categoria del calcio nazionale, come l´attuale categoria della Lega Pro), sotto il nome di Smalterie Bassano in quanto club di dopolavoro operaio. Partecipa per due stagioni consecutive alla Prima Divisione giungendo undicesima nel 1935, ma la squadra viene retrocessa per riforma dei campionati e sciolta per essere ricreata secondo i canoni fascisti. Come associazione fascista il Bassano non riesce neppure a partecipare a due dei cinque campionati regionali degli anni successivi.
Risale nell´allargata Serie C solo nel 1941, giocando due stagioni prima dell´interruzione dei campionati per motivi bellici. Nel 1944, in piena guerra, il Bassano riesce comunque ad organizzarsi per partecipare al Campionato Alta Italia dove affronta i principali club della regione tra cui Venezia, Padova e Treviso, chiudendo al quarto posto il suo girone regionale subito dopo queste squadre. Nel dopoguerra il Bassano naviga tra la Serie D e la Prima categoria Veneta.
Nel 1967 il club assume l´attuale denominazione di Bassano Virtus unendosi con la società del Centro Giovanile (la A.C. Virtus, appunto) ed utilizzando per alcuni anni lo Stadio Giusti in centro città. Fino alla fine dello scorso secolo il Bassano Virtus milita con alterne fortune tra il massimo campionato regionale, l´Eccellenza, e il quinto campionato nazionale italiano, la Serie D.
Nella stagione 2004-05 è arrivato il primo successo per la società, che si è aggiudicata lo Scudetto Dilettanti, mentre nel 2007-08 ha vinto la Coppa Italia Lega Pro, battendo in finale il Benevento. Sempre nel 2008 ha perso i play-off in finale contro il Calcio Portogruaro-Summaga. Nella stagione 2008-2009 arriva ai play-off e in casa pareggia 1-1 contro il Giulianova Calcio, mentre fuori casa viene condannato dopo aver perso 1-0.
Nel 2009-2010 in Lega Pro Seconda Divisione il Bassano giunge 7º, ma nell´agosto 2010 viene ripescato nella Lega Pro Prima Divisione, a causa dei tanti fallimenti occorsi a numerosi club delle categorie superiori. Il Bassano è così riuscito a risalire in terza serie dopo 70 anni esatti dall´ultima volta che l´aveva disputata, nel 1940. Nella Lega Pro Prima Divisione 2010-2011 il Bassano arriva 11º. Nel 2011-2012 il Bassano retrocede in Lega Pro Seconda Divisione, pareggiando in casa del Trapani Calcio per 3-3 facendo svanire il sogno della serie B ai sostenitori trapanesi all´ultima giornata di campionato.
Nel campionato 2012-2013 il Bassano arriva 4º in campionato, ma perde la semifinale play-off contro il Monza. Alla fine di questa stagione il patron Renzo Rosso annuncia che al termine della stagione 2013-2014 la società sarà ceduta o ad acquirenti o sarà regalata alla città di Bassano del Grappa.

I giallorossi di mister Mario Petrone sono reduci dalla vittoria casalinga per 4-2 contro l´Alessandria. Gol veneti di Maistrello, Semenzato, Proietti e Berrettoni.
Cuneo 18 punti, Bra 5 punti in classifica.
Arbitro dell´incontro: Alessandro Prontera di Bologna, coadiuvato dagli assistenti di linea Nicola Croce di Fermo e Mila Della Dora di Pesaro.
Per info sul servizio navetta riservato ai tifosi giallorossi, in occasione di Bra-Bassano Virtus, CLICCA QUI.
Domenica, a causa della manifestazione sportiva "StraConi" potrebbero esserci alcuni disagi per la viabilità. Per info, CLICCA QUI.
Inoltre, proprio in occasione di Bra-Bassano Virtus, saranno operative le seguenti limitazioni alla viabilità cittadina nell´area adiacente lo stadio come da ordinanza dirigenziale nr. 678/2013:
- CHIUSURA AL TRANSITO VEICOLARE
a partire dalle ore 12:00;
- RIAPERTURA di Corso MONVISO: alle ore 14:45;
- DIVIETO DI SOSTA VEICOLARE con rimozione forzata
Dalle ore 12:00 alle ore 19:00;
Le seguenti modifiche alla circolazione e/o sosta veicolare saranno portate a conoscenza mediante la prescritta segnaletica stradale.
Le parole di mister Fabrizio Daidola, rilasciate ai microfoni di Campioni.cn: "Ci siamo detti tante cose in questi giorni.Tutti insieme dobbiamo cercare una strada che ci aiuti a creare un´identità. Ho visto troppe partite dai due volti, la gara con il Cuneo è stata un chiaro esempio. Difficile dire cosa sia successo sul 2-0. Ma ritengo ancora che dal punto di vista tecnico, fisico e qualitativo questo gruppo si può giocare la salvezza, mentre dal punto di vista mentale sta facendo fatica. Dobbiamo guarire. Rispettiamo tutti ma non dobbiamo temere nessuno".
Vi aspettiamo numerosi a Cuneo per sostenere i colori giallorossi...FORZA BRA!
DL A.C. Bra S.r.l.

Prossimi impegni

[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account