24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE: in vista di Bra-Monza

07-02-2014 12:07 - News GIALLOROSSE
Logo A.C. Monza Brianza 1912
La sesta giornata di ritorno della Lega Pro Seconda divisione, si giocherà domenica 9 febbraio alle ore 14,30 al Centro sportivo comunale "Attilio Bravi" di Bra (viale Madonna dei fiori n°91).
I giallorossi dei mister Fabrizio Daidola e Maurizio Calamita arrivano dalla sconfitta esterna di domenica 2 febbraio, per 4-1, contro il Mantova (gol braidese di Stefano Santoni).
Prossimo avversario, il Monza.

L´Associazione Calcio Monza Brianza 1912, nota semplicemente come Monza, è la principale società calcistica della città di Monza, in Lombardia. Disputa il campionato di Lega Pro Seconda Divisione ed è inserita nel girone A. I colori sociali sono il bianco e il rosso. Il campo di gioco è lo Stadio Brianteo (18.568 posti), mentre la sede e le strutture per gli allenamenti si trovano al Centro Sportivo Monzello, un impianto all´avanguardia e di categoria superiore, situato nella periferia est della città. Fu fondata il 1º settembre 1912 come Monza F.B.C. e in seguito alla successiva fusione con Pro Monza, Pro Italia e Juventus, divenne A.C. Monza. Fondendosi con la A.S. Simmenthal del presidente Sada diventò nel 1955 A.S. Simmenthal-Monza. Ritornata nel 1964 alla vecchia denominazione A.C. Monza, la mantenne malgrado la trasformazione in S.p.A dal 1967 fino al 1980. Dalla stagione 1980-81 fino alla stagione 2003-04, anno del fallimento, ha partecipato al campionato col nome di Calcio Monza. All´asta giudiziaria la società è stata aggiudicata alla famiglia Begnini, operante nel campo delle costruzioni, che ha chiamato la nuova società A.C. Monza Brianza 1912 per rendere la squadra più vicina alla nuova provincia di Monza e Brianza. Il Monza è una delle squadre italiane più presenti nel campionato cadetto, avendo disputato la Serie B 38 volte, l´ultima volta nella stagione 2000-01. Nella sua storia, il club brianzolo non ha mai raggiunto la massima serie: è la squadra italiana che ha partecipato al maggior numero di tornei cadetti senza mai conseguire la promozione. Detiene il record di vittorie nella Coppa Italia di Serie C: 4 affermazioni.

I biancorossi di mister Antonino Asta sono reduci dalla vittoria esterna, per 1-2, contro il Rimini (gol brianzoli di Gasbarroni, su rigore, e Vita).
Monza 32 punti, Bra 8 punti in classifica.
Arbitro dell´incontro: Marco Capilungo di Lecce, coadiuvato dagli assistenti di linea Marco Novellino di Brescia e Eleonora Cappello di Busto Arsizio.
Nel Monza non ci sarà Franchino, mentre nel Bra saranno assenti Dalla Costa e Tettamanti (fermati dal Giudice sportivo).
Per la prevendita dei biglietti di Bra-Monza, CLICCA QUI.
Per info sul mini-abbonamento al Centro sportivo comunale "Attilio Bravi", CLICCA QUI.
Per tutte le info sul Centro sportivo comunale "Attilio Bravi", CLICCA QUI.
Le biglietterie per i tifosi braidesi (in strada Ca´ del Bosco) e per i tifosi ospiti (in viale Madonna dei fiori n°91) apriranno domenica 9 febbraio alle ore 12.
Apertura cancelli: ore 13,30.

Vi aspettiamo numerosi all´ "Attilio Bravi" per sostenere i colori giallorossi...FORZA BRA!
DL A.C. Bra S.r.l.
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account