01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE: in vista di Bra-Real Vicenza

06-12-2013 11:57 - News GIALLOROSSE
Logo Real Vicenza
La quindicesima giornata di andata della Lega Pro Seconda divisione, si giocherà domenica 8 dicembre alle ore 14,30 allo stadio "Fratelli Paschiero" di Cuneo (corso Monviso, n°21).
I giallorossi dei mister Fabrizio Daidola e Maurizio Calamita arrivano dalla sconfitta esterna di domenica 1° dicembre, per 3-0, contro il Santarcangelo.
Prossimo avversario, il Real Vicenza.

Il Real Vicenza Villaggio del Sole S.S.D., o più comunemente Real Vicenza, è la seconda società calcistica professionistica della città di Vicenza.
La società viene fondata nel 2010 grazie alla fusione di tre realtà locali: il Leodari Sole Vicenza (quartiere del Villaggio del Sole), il Cavazzale (dell'omonima frazione di Monticello Conte Otto) e il Real Vicenza-Laghetto (quartiere di Laghetto), tutte squadre sorte negli anni '60 (spesso per volontà dei locali parroci) per aggregare i giovani del quartiere.
Nel 2010 l'imprenditore Lino Diquigiovanni propone alle 3 società di fondersi in una nuova compagine: il Leodari Sole darebbe i campi di allenamento, il Cavazzale cederebbe il titolo sportivo (ovvero la militanza nel campionato di Eccellenza Veneto) mentre dal Real Vicenza-Laghetto verrebbe preso il nome. Nasce così la Società Sportiva Dilettantistica Real Vicenza V.S. (V.S.sta per Villaggio del Sole) con colori sociali bianco-rossi.
Il Real Vicenza gioca la sua prima partita ufficiale il 19 settembre 2010, vincendo per 3 - 2 ad Abano Terme nel campionato di Eccellenza Veneto. Già nella prima stagione il club naviga nella zona alta della classifica arrivando a fine campionato 3°, perdendo di poco la possibilità di disputare i play-off promozione in Serie D. La promozione arriva alla stagione successiva (2011-12) quando il Real Vicenza vince anche la fase regionale della Coppa Italia Dilettanti.
Nella stagione 2012-13 milita nel girone C della serie D e disputa un buon campionato chiudendo al 5º posto (dopo aver superato la Clodiense Società Sportiva Dilettantistica all'ultima giornata) e garantendosi il diritto a disputare i playoff per la promozione in Lega Pro Seconda Divisione che perde solo nella finale di raggruppamento contro la Virtus Vecomp Verona dopo aver eliminato il Pordenone Calcio, secondo classificato. Tuttavia viene ammesso alla categoria superiore a seguito della mancata iscrizione di altre squadre.
Nella stagione calcistica 2013-14 milita nel girone A della Lega Pro Seconda Divisione assieme al Bassano Virtus. Il 25 agosto 2013 debutta in Coppa Italia Lega Pro sconfiggendo in trasferta la Virtus Vecomp Verona per 4 - 1 e vince il girone grazie anche alla seguente vittoria per 4 - 0 in casa contro il Bassano pochi giorni dopo. Il 2 ottobre viene però eliminato dal Vicenza Calcio, perdendo 3 - 0 il primo derby ufficiale. Debutta in campionato con un poker nella vittoria in trasferta 4 - 1 contro il Castiglione. La settimana seguente, in casa, travolge anche il Mantova, sempre per 4 - 1. Per alcune giornate i biancorossi rimangono alla guida della classifica del girone.

I biancorossi di mister Mario Vittadello sono reduci dal successo casalingo per 2-1 contro il Bellaria Igea Marina. Doppietta vicentina di Rebecchi.
Real Vicenza 26 punti, Bra 5 punti in classifica.
Arbitro dell'incontro: Vito Mastrodonato di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti di linea Giuseppe Macaddino di Rimini e Gianluca Evoli di Bologna.
In occasione di Bra-Real Vicenza, saranno operative le seguenti limitazioni alla viabilità cittadina nell'area adiacente lo stadio come da ordinanza dirigenziale nr. 678/2013:
- CHIUSURA AL TRANSITO VEICOLARE a partire dalle ore 12;
- RIAPERTURA AL TRANSITO VEICOLARE alle ore 15,15;
- DIVIETO DI SOSTA VEICOLARE con rimozione forzata dalle ore 12 alle ore 19;
Le seguenti modifiche alla circolazione e/o sosta veicolare saranno portate a conoscenza mediante la prescritta segnaletica stradale.
Per la prevendita dei biglietti di Bra-Real Vicenza, CLICCA QUI.
Domenica i botteghini sono aperti e disponibili presso i locali de "La Cuneese Tennis" (di fronte allo stadio).
Vi aspettiamo numerosi a Cuneo per sostenere i colori giallorossi...FORZA BRA!
DL A.C. Br
a S.r.l.

Prossimi impegni
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account