25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE: in vista di Bra-Virtus Vecomp Verona

30-08-2013 21:30 - News GIALLOROSSE
Logo Virtus Vecomp Verona
La prima giornata di andata della Lega Pro Seconda Divisione, si giocherà domenica 1° settembre alle ore 15 allo stadio "Fratelli Paschiero" di Cuneo (corso Monviso, n°21).
I giallorossi dei mister Fabrizio Daidola e Maurizio Calamita arrivano dalla sconfitta di domenica 25 agosto al "Paschiero", per 1-0 (gol di Torri), contro il Cuneo in Coppa Italia Lega Pro.
Prossimo avversario, i veneti della Virtus Vecomp Verona: è la terza squadra di calcio professionistica della città di Verona.
La squadra, espressione del quartiere di Borgo Venezia, gioca presso lo stadio Gavagnin-Nocini e porta una maglia a strisce rossoblù. Il suo presidente Luigi Fresco ne è anche l´allenatore da 31 anni. La società ha una caratteristica molto rara nel panorama calcistico italiano, dato che oltre alla Prima squadra, possiede infatti anche una Seconda squadra che gioca nella Promozione Veneta: nessuna norma vieta infatti nel settore dilettantistico allo stesso club di possedere più di una formazione titolare, purché vengano iscritte in categorie diverse.
La Virtus Verona venne fondata nel 1921 da un gruppo di appassionati del quartiere di Borgo Venezia a Verona. Ha passato gran parte della sua storia nelle serie provinciali e regionali della piramide calcistica italiana.
Durante tutti gli anni sessanta, settanta e ottanta i rossoblu veronesi sono rimasti nelle tre categorie inferiori, fino alla stagione 1990-1991, alla fine della quale, grazie al secondo posto finale, la Virtus raggiunse la Promozione.
Dopo vari piazzamenti nella parte superiore della classifica, la Virtus raggiunse nella stagione 1999-2000 la promozione in Eccellenza con il secondo posto.
Nella stagione la 2005-2006, grazie al primo posto ottenuto nel campionato di Eccellenza, la Virtus Vecomp guadagnò la promozione nella Serie D e, in più, riuscì ad aggiudicarsi la Coppa Italia regionale del Veneto.
La stagione 2006-2007 fu la prima fra i dilettanti della Serie D e venne conclusa al terzo posto che permise ai rossoblu di disputare i play-off, persi alle semifinali.
L´annata 2007-2008 vide la squadra conquistare la salvezza finendo il campionato al 13º posto.
La stagione 2008-2009 vede la squadra di Borgo Venezia nella zona centrale della classifica.
Nella stagione di Serie D 2012-2013 la Virtus Vecomp ha vinto i playoff di categoria e, non avendo varie squadre professionistiche presentato domanda d´iscrizione, è stata ripescata in Lega Pro Seconda Divisione conformemente al combinato delle norme Figc e Lnd, dopo aver presentato una fidejussione di mezzo milione di euro. La delibera ufficiale della Figc che ha fatto di Verona l´unica città italiana con tre squadre professionistiche è giunta il 5 agosto.
I rossoblu sono reduci dalla sconfitta interna per 1-4 in Coppa Italia Lega Pro, contro il Real Vicenza. In gol, per la Virtus, Frendo.
In occasione del match, la società rende noto a tutti i tifosi che è attiva la prevendita on-line sul sito: http://www.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=43713&DESCR=Bra+-+V%2E+Vecomp+Verona+-+Stadio+F%2Elli+Paschiero#.
Domenica alle ore 13,15 dal Movicentro di Bra, partirà la navetta (54 posti, costo 5 euro) che porterà i sostenitori giallorossi al "Paschiero".
Vi aspettiamo numerosi a Cuneo per sostenere la squadra nel debutto in Seconda Divisione...FORZA BRA!
DL A.C. Bra S.r.l.
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account