02 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

La Regione Piemonte premia il Bra

17-07-2013 09:20 - News GIALLOROSSE
Alberto Cirio
Per festeggiare il 100° Anniversario della nascita del Bra Calcio, nonché la sua storica promozione in Seconda Divisione, l´assessore regionale allo Sport, Alberto Cirio, parteciperà sabato 20 luglio alla cerimonia dedicata ai Giallorossi, ospitata alle 10,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Bra.
La Regione coglierà l´occasione per premiare la squadra per il doppio traguardo raggiunto e annunciare il contributo di 25mila euro per i lavori di messa in sicurezza dell´impianto di Viale Madonna dei Fiori, dove la Società ha giocato le partite casalinghe del Campionato di Serie D.
"Il Bra Calcio rappresenta una delle realtà sportive più radicate nella storia della nostra regione - sottolinea l´assessore Cirio - Gli ultimi due anni sono stati davvero straordinari: l´anno scorso il ritorno in Serie D, dove la squadra mancava dal 2001 e, adesso, lo storico traguardo della promozione in Seconda Divisione. Non c´era modo migliore per festeggiare il Centenario della squadra braidese. Da assessore regionale, ma anche da cittadino di questo territorio, non posso che esserne particolarmente felice e orgoglioso. Mi unisco quindi alla gioia di tutti i giallorossi, cogliendo questa bella occasione per annunciare che la Regione Piemonte darà il proprio sostegno anche economicamente, con un contributo di 25mila euro per i lavori di adeguamento fatti sull´impianto per accogliere la Serie D: un intervento che ha portato fortuna, a quanto pare, visto che in meno di un anno bisogna già ripensarlo, guardando al futuro in Lega Pro!".
Il contributo della Regione, sul Bando per l´impiantistica sportiva 2012, riguarda i lavori realizzati lo scorso anno per adeguare la struttura dell´impianto di Bra alle partite del Campionato di Serie D.
In particolare, è stata rifatta la recinzione interna del campo, sono stati sostituiti i seggiolini della tribuna centrale con altri plastificati e dei colori della squadra. Sempre di giallorosso sono state tinteggiate anche le parti interne della tribuna. È stata, inoltre, installata una piccola tribuna per la tifoseria ospite, adeguando la capienza dell´impianto ai mille posti richiesti, di cui duecento da garantire, appunto, ai tifosi della squadra in trasferta. È stato, infine, rifatto l´ingresso della biglietteria principale, oltre alla messa a norma delle uscite antincendio e alla creazione di un secondo ingresso, lato spogliatoio, per la tifoseria locale.
DL A.C. Bra S.r.l.

Fonte: Ufficio comunicazione assessore Alberto Cirio (Istruzione, Turismo e Sport)
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account