30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

MERCATO: UFFICIALE, DE PERALTA AL BRA!!!

09-12-2011 14:45 - News GIALLOROSSE
Fabricio De Peralta (foto Donatella Viale)
Un botto anticipato di Capodanno! Il Bra del presidente Giacomo Germanetti, nella giornata odierna, ha raggiunto l´accordo ufficiale con Fabricio Andres De Peralta. Nato a San Francisco (Cordoba) in Argentina, nel 1986, prima punta e bomber di razza, lascia la maglia del Busca (Eccellenza, B) per accasarsi sotto la Zizzola, alla corte di mister Fabrizio Daidola.
I primi contatti con il giocatore risalivano ai mesi estivi, ma il corteggiamento è continuato ed ha registrato l´impennata decisiva nelle ultime settimane.
Ecco un breve specchietto sulla sua carriera più recente: nel 2003-2004 al Cuneo (serie D); nel 2004-2005 al Virtus Mondovì (Prima categoria, 21 gol); dal 2005 al 2007 alla Pro Dronero (Promozione, 42 gol); nel 2007-2008 al Sant Julià (serie A nell´Unió Esportiva Sant Julià, nel Principato d´Andorra); nel 2008-2009 alla Castelnuovese (Eccellenza toscana), per poi tornare in Piemonte, all´Asti (Eccellenza, 16 presenze e 6 gol). Ultima, non per importanza ma cronologicamente, la sua permanenza con la maglia grigiorossa del Busca (Eccellenza, per un totale di 2 stagioni e mezzo: dal 2009 all´8 dicembre 2011). Nel 2009-2010 e 2010-2011, ha totalizzato 52 presenze e 26 gol.
Dall´inizio della stagione in corso, invece, ha già siglato ben 12 reti.
Un attaccante di peso, capace di mettersi sulle spalle l´intero reparto.
Arriva a Bra per rafforzare la già stellare coppia d´attacco Gai e Ammendolea, senza dimenticare il recentissimo innesto di Lopes.
De Peralta, domattina alle 11, svolgerà il suo primo allenamento da giocatore giallorosso con i nuovi compagni, agli ordini dell´allenatore Fabrizio Daidola e il vice Marco Moretti, per poi essere già convocabile in vista del big match di domenica contro la sua ex Pro Dronero. Con questa operazione, probabilmente, si chiude la finestra di mercato invernale in entrata.
Il commento del presidente braidese Giacomo Germanetti: "E´ un grande risultato essere riusciti a farlo arrivare qui a Bra. Era il nostro primo obiettivo di mercato da molto tempo, per le sue qualità tecniche e umane. Siamo contentissimi e sarà un tassello fondamentale per il nostro attacco".
Queste, invece, le parole di De Peralta: "A Busca avevo ricominciato dopo tante difficoltà personali. Un gruppo fantastico con il quale ho vissuto dei momenti indimenticabili. Ma ho altre ambizioni ed era da tempo che volevo giocare in società di vertice. Da Bra ho avuto segnali importanti e il fascino di rincorrere la serie D è stato determinante. Non ho mai lottato, direttamente, per un obiettivo così grande. Michele Magliano (attuale mister del Busca ed ex giocatore braidese n.d.r.) mi aveva detto che se volevo puntare in alto, dovevo andare solo al Bra e così ho fatto. Trovo dei compagni di reparto fortissimi e sono aperto a tutte le situazioni di gioco. Mi piace molto spaziare sul fronte d´attacco e partire da lontano con la palla al piede. Domenica si va a Dronero, per una sfida particolare perchè è la seconda volta che scendo in campo da avversario. Con il Busca avevo fatto benissimo e voglio ripetermi anche questa volta. Lascio Busca senza rancori e ai tifosi del Bra dico una cosa sola: voglio continuare a sognare insieme a tutti voi".
DL Asd Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account