18 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Manuel Ravelli al corso per Direttore Sportivo ad indirizzo amministrativo

22-02-2017 11:21 - News GIALLOROSSE
Manuel Ravelli, segretario generale giallorosso
Un pizzico di Bra a Coverciano.
Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico FI.G.C. gli allievi ammessi a seguire il prossimo corso per Direttore Sportivo ad indirizzo amministrativo, le cui lezioni sono partite lunedì 20 febbraio, nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Il corso, organizzato dal Settore Tecnico F.I.G.C. in collaborazione con l´ADISE (Associazione Italiana Direttori Sportivi), avrà un programma di 144 ore di lezione, durante le quali verranno forniti i necessari presupposi formativi e culturali per quanto riguarda le attività concernenti l´assetto organizzativo ed amministrativo delle Società. Rispetto al corso per Direttore Sportivo ad indirizzo tecnico (incentrato soprattutto nella formazione di coloro che opereranno nell´area tecnica, nel cosiddetto "mercato"), quello ad indirizzo amministrativo punta a formare la figura professionale del Segretario sportivo.
Il corso si propone di fornire i necessari supporti formativi e culturali a soggetti che, anche in conformità con il Manuale delle Licenze UEFA e con il Sistema delle Licenze Nazionali per l´ottenimento delle licenze, potranno essere chiamati a svolgere per conto delle Società sportive professionistiche attività concernenti l´assetto organizzativo e/o amministrativo delle Società, ivi compresa espressamente la gestione dei rapporti anche contrattuali fra Società e calciatori o tecnici e la conduzione di trattative con altre Società sportive, aventi ad oggetto il trasferimento di calciatori, la stipulazione delle cessioni dei contratti ed il tesseramento dei tecnici, secondo le norme dettate dall´ordinamento della F.I.G.C.
Al termine delle lezioni, i corsisti saranno chiamati a sostenere gli esami finali, comprensivi della discussione di una tesi; in caso di esito positivo otterranno il Diploma, presupposto necessario per l´iscrizione nell´elenco speciale dei Direttori Sportivi.
Tra i partecipanti, anche, il nostro segretario generale Manuel Ravelli, in bocca al lupo da tutta la società!

Danilo Lusso A.C. Bra

Prossimi impegni


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata