03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

POULE SCUDETTO, SERIE D: Delta Porto Tolle vs BRA 3-3...è SEMIFINALE!

16-05-2013 00:10 - News GIALLOROSSE
Marco Dalla Costa (foto Mauro Bertorello)
DELTA PORTO TOLLE: Passarella, Dall´Ara, Giolo (20´ pt Cinti), Tricoli, Stocco (28´ st Dainese), Molossi, Celegato, Roma, Bonometti, Zanardo (31´ st Conti), Djordjevic.
A disp: Del Bino, Maiese, Politti, Pettarin.
Allenatore: Fabrizio Zuccarin.
BRA: Maio (11´ st Nicola), Barrella, Muceli, Rossi, Briano, Giacomoni, Barbaro (1´ st Sinisi), Galfrè, Dalla Costa, Baldi (31´ st Beltrame), Masi.
A disp: Ciccomascolo, Anderson, Pernice, Rizzo.
Allenatore: Marco Moretti (Fabrizio Daidola assente per impegni personali).
ARBITRO: Bichisecchi di Livorno (Ruggeri di Pescara e Grieco di Macerata).
MARCATORI: 23´ pt Djordjevic (D), 24´ pt Dalla Costa (B), 38´ pt Dalla Costa (B), 41´ pt Zanardo (D), 3´ st Baldi (B), 30´ st Zanardo (D).
NOTE: pomeriggio nuvoloso, circa 600 spettatori.

Straordinaria impresa, l´ennesima in una stagione praticamente perfetta, compiuta dal Bra nel tardo pomeriggio di mercoledì a Porto Tolle (provincia di Rovigo).
Nella terza ed ultima giornata del triangolare valido per la Poule Scudetto, è arrivato un scoppiettante e prezioso 3-3 che permette ai giallorossi di chiudere con 4 punti il "gironcino" a pari merito con i veneti, ma davanti grazie ad un migliore punteggio ottenuto nella Coppa Disciplina, qualificandosi per una storica semifinale.
Dopo un viaggio molto lungo, cominciato alle ore 8 dalla città della Zizzola, al "Comunale" e agli ordini del vice allenatore Marco Moretti (in panchina al posto di coach Fabrizio Daidola, assente per impegni personali) non c´è il bomber Mbaye Diagne (partito in mattinata per il Senegal, dove trascorrerà un mese di vacanza a fianco della mamma), così come Anderson (in panchina per un problemino muscolare) e Valeriano (non convocato per un affaticamento muscolare accusato alla vigilia).
Padroni di casa in campo, ma con la testa rivolta alla finalissima di Coppa Italia di serie D (in programma domenica 19 maggio al glorioso stadio "Curi" di Perugia, contro il Torre Neapolis).
Poco dopo il quarto d´ora, Maio è attento in uscita su Djordjevic. Lo stesso giocatore del Porto Tolle, al 23´, beffa il numero uno cuneese con una girata precisa, 1-0.
Passa un minuto ed il Bra pareggia: traversone di Barrella e zampata di Dalla Costa, 1-1.
Al 38´ colpisce ancora Dalla Costa: assist di Muceli e 1-2 da pochi passi. Prima dell´intervallo il Delta sigla il 2-2: incursione di Dall´Ara e Zanardo, davanti a Maio, non perdona. Dopo tre minuti della ripresa, ci pensa Matteo Baldi (già castigatore, domenica scorsa, della Pergolettese): azione personale che non lascia scampo all´estremo difensore locale, 2-3.
Nicola prende il posto di Maio tra i pali (uscito precauzionalmente dopo aver accusato un leggero fastidio alla schiena) dopo dieci minuti e alla mezzora il Porto Tolle firma il definitivo 3-3: bolide di Zanardo da 35 metri che beffa il numero 12 giallorosso.
Al fischio finale è festa grande per il Bra, mentre per il Porto Tolle c´è la concreta possibilità di un ripescaggio come miglior seconda.
Braidesi che staccano il pass per la semifinale della Poule Scudetto, in programma giovedì 23 maggio a Piancastagnaio (Comune di 4000 abitanti in provincia di Siena, distante 522 chilometri dalla città della Zizzola). Si giocherà allo stadio "Comunale" della Pianese, società che quest´anno ha militato nel girone E di serie D chiudendo al settimo posto. Fischio d´inizio alle ore 15 o alle 18 (orario e avversario ancora da definire) e nel caso di un successo dei giallorossi, si spalancherebbero le porte di una prestigiosa finalissima (in programma sabato 25 maggio alle ore 14,30 sempre a Piancastagnaio, davanti alle telecamere di Rai Sport 2) con il palio il titolo di Campione d´Italia di serie D 2012/2013. E si tratterebbe di una ciliegina su una torta già prelibata.
DL Bra calcio
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account