26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Parlano di noi...

09-11-2010 16:47 - News GIALLOROSSE
da La Stampa del 9-11-2010

AL MADONNA DEI FIORI. UN´ALTRA VITTORIA

Quel "gioiellino" del Bra
ha segnato il quinto gol

RENATO ARDUINO


Quinto gol del «gioiellino» Flavio Riorda e quinta vittoria casalinga consecutiva del Bra, che allo stadio di viale Madonna dei Fiori ha raccolto 15 dei 16 punti in classifica. Dopo le sconfitte interne di inizio stagione ad opera di Pinerolo e Saluzzo, la squadra del presidente Giacomo Germanetti ha sfruttato benissimo il fattore campo, superando nell´ordine Chisola, Rivoli, Castellazzo, Fossano e, domenica scorsa, l´Airaschese, che portava in dote i galloni di vice capolista dell´Eccellenza di calcio.
«Mi ero arrabbiato tantissimo per il brutto ko con l´Atletico Torino: stavolta, devo fare tanti complimenti ai ragazzi che hanno concesso davvero poco a una rivale che temevamo - dice soddisfatto il tecnico Sergio Fava -. Lo scarso rendimento esterno? Credo sia soprattutto legato a un fatto mentale: stiamo lavorando per risolvere questo problema, non vorrei diventasse un´ossessione». Mister Fava incassa pure i complimenti del tecnico avversario Francesco Dessena: «Risultato giusto: abbiamo pagato le troppe assenze e il Bra ha meritato il successo; mi stupisce non vederlo nelle zone alte della classifica».
I giallorossi avrebbero potuto sbloccare il match già nel primo tempo, con le palle-gol di Riorda, Deideri e Christian Molinaro. L´acciaccato Furgato restava negli spogliatoi (dentro Ventrella) e subito dopo anche Roscio era costretto al forfait: dopo un mese si rivedeva finalmente in campo il bomber Pavani. I due difficili interventi del portiere Marcaccini sui tentativi di Riorda (imbeccato dall´inesauribile Pera), erano il prologo al gol-partita, che arrivava al 64´. Scambio volante Pavani-Riorda: il destro di quest´ultimo s´infilava nell´incrocio per la gioia dei fans braidesi.
Ingenuo quanto sfortunato, Pizzigalli (79´) beccava il secondo cartellino giallo ed era espulso, ma i suoi compagni non soffrivano più di tanto. La difesa contrastava efficacemente la timida reazione ospite e i giallorossi chiudevano in attacco con una clamorosa palla-gol non sfruttata da Simone Molinaro, che negli ultimi minuti aveva rilevato Riorda, uscito fra gli applausi, come tutti gli altri protagonisti.
DL Asd Bra

Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account