05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Parlano di noi...da La Stampa del 15/3/2011

16-03-2011 15:35 - News GIALLOROSSE
Il rilancio del Bra passa da Fossano
Come all´andata i giallorossi s´impongono 3-0
RENATO ARDUINO


Rilancio Bra, Fossano a picco. Il secco 3-0 (stesso «score» dell´andata, sempre a favore dei braidesi) propiziato dalla doppietta dello scatenato Ferrarese e dal nono gol stagionale del «baby» Riorda, dà ossigeno in classifica ai giallorossi di Fabrizio Daidola e rende particolarmente amaro il debutto sulla panchina fossanese del neo allenatore Pino Curetti. Per gli azzurri di casa un solo punto conquistato negli ultimi otto match, il quarto «ko» consecutivo complica decisamente i piani di risalita nell´Eccellenza di calcio.
«Il Bra ha meritato la vittoria, mettendo a nudo le nostre difficoltà - ammette mister Curetti -; dopo avere incassato il primo gol, abbiamo purtroppo ribadito una preoccupante fragilità anche nervosa: è mancata la reazione. Dovremo vivere alla giornata, poi tireremo le somme». Il tecnico ospite Daidola è ovviamente soddisfatto, ma «delega» i commenti al presidente Giacomo Germanetti e al direttore sportivo Piero Reviglio: «Anche per noi era una sfida delicata: i ragazzi l´hanno interpretata benissimo, non abbiamo corso pericoli. Però, i risultati delle altre rivali di bassa classifica non ci confortano: domenica a Bra, contro l´Atletico Torino (che ha agguantato il Fossano al penultimo posto, ndr) saranno in palio altri punti pesantissimi per la salvezza».
Sotto la pioggia, il Bra sbloccava il derby all´11´ quando la «zampata» di Ferrarese, su corner di Deideri, sorprendeva la disattenta retroguardia di casa. Grande battaglia a centrocampo, ma pochissimo lavoro per i due infreddoliti portieri, Vairolatti e Maio. Il Fossano non riusciva a pungere; gli ospiti, sotto la spinta di un ottimo Bonsanto e di un inesauribile capitan Corbo, avevano quasi sempre in mano il pallino del gioco.
Nel secondo tempo gli azzurri ci provavano subito con una «rasoiata» di Mastroianni che finiva fuori bersaglio, ma poco dopo (48´) i giallorossi ipotecavano i 3 punti con l´incornata di Ferrarese (su cross di capitan Corbo) che colpiva indisturbato a due passi dalla porta. I cambi operati da mister Curetti non mutavano lo spartito di un match saldamente nelle mani del Bra, che al 76´ confezionava il definitivo 3-0 con un gran gol del neo entrato Riorda, che scatenava la gioia della panchina e dei tanti tifosi giallorossi.
DL Asd Bra
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account