24 Giugno 2019

News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Peccato...

28-10-2009 - News GIALLOROSSE
da www.campioni.cn

L´Abruzzo batte di misura il Piemonte e vola in Regions´ Cup

Nulla da fare. La rappresentativa del Piemonte Valle d´Aosta guidata da Lo Parco cede di misura all´Abruzzo nello spareggio di Castiglione di Ravenna e perde la possibilità di partecipare alla prossima Uefa Regions´ Cup. A rompere gli indugi sono un tentativo dalla distanza abruzzese con Lenart (palla fuori di poco) e un colpo di testa fuori misura di Trapani per i piemontesi, poi, al 16´, arriva la rete che risultarà decisiva: errore di Cavanna in mediana, ripartenza di Lenart, controllo, finta e diagonale imparabile di D´Amico, il match-winner. La selezione di Loparco impiega qualche minuto per assorbire il colpo subito, poi ci prova con Miserino, che prima si vede parare il tiro da Marrangoni, quindi, alla mezzora, spreca malamente la palla dell´1-1 su assist di Di Renzo. Il giovane saviglianese prova a farsi perdonare poco dopo, ma la sua girata non è precisa, sull´altro fronte Lenart diminuisce la pressione con un colpo di testa troppo debole per impensierire Falconelli.

La ripresa si apre con le veementi proteste piemontesi per un calcio di rigore su Zurlo che sembrava esserci, soprattutto se raffrontato con quello assegnato poco più tardi all´Abruzzo e sprecato a lato da D´Angelo. Il Piemonte preme, Di Renzo non trova la porta dalla distanza, mentre Lenart va vicino al raddoppio in un paio di occasione sfruttando gli ampi spazi lasciati dall´avversario proteso in attacco alla ricerca del pareggio. La speranza di riequilibrare le sorti dell´incontro sfumano nei minuti di recupero: il braidese Luisi fa centro, ma la rete non viene concessa per una carica ai danni del portiere abruzzese, ultima emozione della partita.

PIEMONTE VALLE D´AOSTA-ABRUZZO 0-1
16´ D´Amico
PIEMONTE: Falconelli, Briata, Cavanna (26´ st Guerrieri), Valente, Bobbio, Di Renzo, Pidò, Motto (6´ st Collino), Miserino (12´ st Cimino), Cherchi (1´ st Zurlo), Trapani (14´ st Luisi). All.: Loparco.
ABRUZZO: Marrangoni, Petrucci (38´ st Coduti), Rastelli, Ferrante, Pisano (17´ st Acquaviva), Signorelli, D´Amico, De Collibus, Perfetti (42´ st Berardocco), D´Angelo (22´ st Chiarastella), Lenart (37´ st Di Giorgio). All.: Cialini.
ARBITRO: Prontera di Bologna.

Prossimi impegni

[<<] [Giugno 2019] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata