12 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Pera e Riorda affondano il Fossano...3-0!

25-10-2010 - News GIALLOROSSE
Alberto Pera
BRA: Carbone, Pera, Dalmasso (18° pt S. Molinaro), Pizzigalli, Ferrarese, Corbo, Roscio, Furgato, Ventrella, Riorda (30° st Luisi), Deideri (38° st Garino).
A disp: Varanese, Marengo, Badellino, Rossi.
Allenatore: Sergio Fava.
FOSSANO: Serra, Falco, Bianco (29° st Rinaldi), Bruno, Onofrio, Ambrosino, Tosto, Bergese (10° st Raspo), Prato, Fantino (31° st Delsoglio), Testa.
A disp: Rosso, Pala, Pocchiesa, Bosio.
Allenatore: Franco Giuliano.
Arbitro: Formica di Collegno.
Marcatori: 32° pt Pera, 5°st Riorda, 30° st rig. Pera (B).
Note: cartellino rosso diretto per Serra (F) al 28° st.

Che si tratti o meno del fattore del campo, poco importa. Dopo la brutta domenica in casa della Cheraschese, al "Madonna dei fiori" il Bra di mister Fava manda al tappeto un Fossano piuttosto imbarazzante in fase difensiva, con una prestazione positiva e concreta, mettendosi alle spalle non solo la pericolosa bassa classifica, ma di nuovo i cugini nerostellati e pure i fossanesi di Giuliano.
Valzer delle assenze da una parte e dall´altra: Selvitano, Christian Molinaro (per squalifica) e Pavani (probabilmente, ultimo turno ai box per il bomber canalese) in casa Bra; con Viviano, Mastroianni, Salomone e Kjeldsen in quella del Fossano.
Dopo un brivido da calcio d´angolo per i padroni di casa, palo scheggiato su tocco decisivo di Carbone, all´8° solita punizione mancina di Deideri dalla distanza, Serra non trattiene, ma per sua fortuna la difesa spazza il pericolo.
Dopo 18 minuti di gara, Dalmasso è costretto a dare forfait per un problema alla caviglia, al suo posto Simone Molinaro.
Si scavalca la mezzora e i giallorossi passano a condurre il match: punizione battuta praticamente a sorpresa di Deideri, tocco in fascia destra per Pera, la retroguardia biancoazzurra è colta in controtempo e a tu per tu con Serra, lo fulmina con un destro rasoterra.
Passano appena cinque minuti della ripresa e i padroni di casa timbrano il doppio allungo, azione in verticale di Riorda che dopo aver superato Bruno, punta Serra e lo aggira con un tocco preciso, 2-0. Gli ospiti di Giuliano vanno in tilt: la coppia Bruno-Serra non si capisce, il portiere in uscita va a sbattere contro il compagno difensore, Riorda prende palla e viene steso, nettamente, nei sedici metri dall´estremo difensore fossanese, giallo per lui e rigore per i braidesi, dal dischetto ci va Deideri, ma il suo mancino trova il tuffo a due mani del numero uno ospite, che respinge.
Un destro a giro sul secondo palo, fuori di poco, di Riorda, è la prova tecnica del tris che di fatto si materializza un minuto più tardi: Serra mette di nuovo a terra Riorda in area, questa volta il direttore di gara gli sventola il cartellino rosso e indica di nuovo il dischetto.
Fossano in 10 uomini e per Rinaldi c´è appena il tempo di prendere posto tra i pali che la massima punizione viene siglata da un positivo Pera.
I giallorossi, nell´ultimo quarto d´ora di gioco, avrebbero l´occasione di dilagare nel punteggio: al 35° il neo-entrato Luisi viene servito a centro area da una sgroppata di Ventrella, ma la sua girata finisce la corsa sul palo, poi al 43°, azione personale di Roscio che si beve quattro avversari con finte e dribbling, una volta in area cerca il palo più lontano, ma la difesa del Fossano, questa volta si salva.
Archiviata la pratica, domenica prossima alle ore 14,30 il Bra sarà di scena sul sintetico di via Palatucci, all´ombra della Mole, ospite del fanalino di coda dell´Atletico Torino, ultimo a 4 punti.
Torinesi che, proprio nell´ultimo turno di campionato, hanno centrato la prima vittoria stagionale, andando ad espugnare il campo del Chisola, a Vinovo, per 1-0, grazie all´acuto di Ippolito allo scadere del primo tempo.
DL Asd Bra

Prossimi impegni

[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account