28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Presentato mister Sergio Fava...per ritrovare certi valori...

02-06-2010 - News GIALLOROSSE
Martedì 1°giugno, presso il dehor del bar al "Madonna dei fiori" e nella cornice del memorial "Davico", si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del neo-mister dell´Asd Bra d´Eccellenza, Sergio Fava. Presenti il presidente del club Giacomo Germanetti, il diesse Piero Reviglio, il dirigente Andrea Burdese, il fisioterapista Checco Ghibaudo, alcuni organi di stampa, il presidente degli allenatori cuneesi Michele Del Vecchio, gli assessori comunali Massimo Borrelli (Sport) e Luciano Messa (Lavori pubblici), oltre a molti tifosi.
Dopo un introduzione dell´addetto stampa Danilo Lusso, ha preso la parola il presidente Germanetti: "Con Arturo Merlo abbiamo preso strade diverse, ma non è vero che avevamo subito in mente il successore, perchè prima di scegliere abbiamo fatto molte valutazioni e alla fine abbiamo deciso che Sergio è la persona più indicata per la panchina del Bra. La prima considerazione che mi viene da fare è che oggi nel calcio, come in tanti altri ambiti purtroppo, si sente la crisi e si fa fatica, quindi chi meglio di Sergio può rappresentare il ritorno di certi valori che sembravano scomparsi: l´appartenenza ai colori della maglia, la storia e l´affetto. L´obiettivo è quello di fare bene, non partiremo assolutamente come la corazzata favorita, ma con il giusto mix tra giovani importanti ed elementi di esperienza, vogliamo assolutamente dire la nostra".
Fava: "Qualsiasi allenatore punta a fare bene e io non sono da meno, valorizzare delle nuove leve e basandomi sullo zoccolo duro della passata stagione: Ferrarese, Corbo e Pavani che salvo delle super richieste da club di serie D, hanno già dato la loro disponibilità per fare parte di questo nuovo Bra. Puntiamo ad un campionato tranquillo, continuo, senza alti e bassi, per toglierci delle soddisfazioni. Ho passato 17 anni in campo con i colori giallorossi, ho allenato nel settore giovanile e sono reduce dall´esperienza come vice di Arturo, il mio intento sarà quello di trasmettere, ai giocatori, tutta quella voglia e determinazione che avevo in campo. Onestamente pensavo che Arturo continuasse il ciclo e non pensavo di essere il suo successore, ma sono contento delle scelte che abbiamo preso. La stagione appena conclusa ci aveva fatto sognare all´inizio, poi per un problema più psicologico che fisico, tutto si è complicato. I tifosi sono bravi quando fanno i tifosi, poi contestare è un diritto, sono in grado di fare la differenza e a volte con loro si possono fare molti punti in più, quando si va tutti dalla stessa parte. La rosa sarà più competitiva possibile, in base alle valutazioni che prenderò con la società, ma la porta è aperta per tutti. Il mio vice lo dobbiamo ancora definire ma io avevo in mente Michele Peirone, grande amico, ex Bra, Saviglianese e la scorsa stagione mister del Centallo".
Reviglio: "Il Bra farà una squadra per puntare ai play-off, la tradizione giallorossa c´è e c´è sempre stata, quindi vogliamo continuare a rispettarla ed onorarla".
Borrelli: "Entro dicembre 2010 sarà funzionante il nuovo impianto d´illuminazione per l´esterno 2, ossia il campo con la pista d´atletica attorno, per esigenze di allenamento di tutti i team giallorossi e per poter disputare molte partite notturne di categorie inferiori. Il Bra avrà un ruolo sempre importante nel calcio dilettantistico e come Amministrazione, non è stato tagliato nessun finanziamento, anzi e saremo sempre disponibili, quando avrete bisogno. Auguro un buon lavoro a mister Fava".
Messa: "Valuteremo al meglio l´illuminazione dell´esterno 2 e garantisco che la copertura della tribuna ci sarà ma in un secondo momento, appena le disponibilità economiche lo permetteranno".
Dopo alcune domande dei presenti, un rinfresco offerto gentilmente da Walter Negro e Piero Giordana, gestori del bar, ha concluso la conferenza stampa.
In bocca al lupo mister Sergio, siamo tutti con te!
Asd Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account