24 Giugno 2019

News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

QUESTIONS YELLOW AND RED: prima puntata

14-10-2014 16:21 - News GIALLOROSSE
Alessandro Cerutti
Questions yellow and red, domande giallo e rosse.
Prima puntata della nuova rubrica settimanale, interamente dedicata al "mondo" A.C. Bra A.S.D., nata per conoscere il "dietro le quinte" delle nostre squadre.
Un viaggio che coinvolgerà e si avvicinerà agli Staff tecnici e ai calciatori dalla Juniores Nazionale in giù per, poi, concludersi con la Prima squadra.
Questa settimana tocca allo Staff tecnico della Juniores Nazionale (allenata da Roberto Aimo) e, nello specifico, microfoni e taccuini sono tutti per Alessandro Cerutti, vice-allenatore classe 1987.

1) Alessandro, come vedi questo gruppo di ragazzi partito con quattro pareggi consecutivi?
"Premetto che per me è un campionato nuovo e anche un gruppo nuovo. Penso che i risultati ottenuti finora non rispecchiano i meriti di come i ragazzi hanno affrontato le gare. Essendo all´inizio posso dire che la squadra ha un buon carattere e non ci sta a perdere".

2) Quanti allenamenti settimanali fate, com´è il programma di lavoro?
"Abbiamo tre sedute settimanali di allenamenti, il programma medio è strutturato su sedute di forza, con un occhio di riguardo nel miglioramento della parte fisica e poi molta parte tecnico-tattica".

3) Roberto Aimo ha esperienza e tu passo dopo passo, ampi margini di miglioramento per questa squadra?
"Mister Aimo ha un ottimo palmares, conosce molto bene questi campionati e credo sia lo specialista della categoria Juniores Nazionale. Io provengo dall´esperienza con gli Allievi Nazionali del Bra, essendomi patentato con l´Uefa B 2 due anni fa. Ho mantenuto il campionato nazionale ma per me ancora è tutta gavetta. Mi serve e voglio continuare così per qualche anno ancora, magari incrementando il livello di categoria da allenare.
Margini di miglioramento della Juniores giallorossa? Lo Staff tecnico deve lavorare su questo aspetto. Noi ci diamo dentro, trasmettendo tutto quello che possiamo e che abbiamo nel cuore".

Cari amici giallorossi, appuntamento alla prossima settimana.

DL A.C. Bra

Prossimi impegni

[<<] [Giugno 2019] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata