26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

QUESTIONS YELLOW AND RED: terza puntata

29-10-2014 11:55 - News GIALLOROSSE
Michelino Casu
Questions yellow and red, domande giallo e rosse.
Terza puntata della nuova rubrica settimanale, interamente dedicata al "mondo" A.C. Bra A.S.D., nata per conoscere il "dietro le quinte" delle nostre squadre.
Un viaggio che coinvolgerà e si avvicinerà agli Staff tecnici e ai calciatori dalla Juniores Nazionale in giù per, poi, concludersi con la Prima squadra.
Questa settimana tocca allo Staff tecnico degli Allievi Regionali 1999 e, nello specifico, microfoni e taccuini sono tutti per Michelino Casu, allenatore classe 1980.

1) Hai un passato da bomber del Bra e adesso sei un mister. Che calcio giocano i ragazzi di Michi Casu?

"Siamo una buonissima squadra, la nostra idea è giocare a calcio palla a terra con 2 o 3 tocchi partendo da dietro. Anche nelle difficoltà cerchiamo di non buttare mai il pallone, pretendo che si aiutino in campo, parlandosi nel modo giusto. Il mio modulo è il 4-3-1-2, che è adatto per le caratteristiche dei miei ragazzi".

2) Parlaci dei tuoi 1999, che annata è e come vedi questa prima parte di stagione?

"Della prima parte non sono molto soddisfatto perché ho avuto infortuni pesanti con, praticamente, 11 giocatori indisponibili. In particolare, i centrali difensivi e tre centrocampisti che sono in grado di fare la differenza. Per ora è rientrato solo qualcuno. C´è ancora la possibilità di accedere alla fase Regionale, ci credo molto. Quando avrò tutti a disposizione, sarà dura giocare contro di noi".

3) I colori giallorossi sono una seconda pelle per te? Questo spirito contagia anche i tuoi ragazzi?

"Quando mi è stata fatta la proposta di allenare a Bra, ho accettato subito e senza pensarci. Sono stato un giocatore giallorosso e sono stato benissimo, c´è un ambiente fantastico dove ti permettono di lavorare con criterio. I ragazzi la sentono questa maglia ed io ci tengo tantissimo. Sono orgogliosi di indossare una maglia gloriosa come quella del Bra. Io ho fatto molto bene da giocatore qui e il merito va alla società che mi ha fatto sentire uno di casa. Il Bra è calcio".

Care amiche e cari amici giallorossi, appuntamento alla prossima settimana!

DL A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account