30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: Bra-Chiavari Caperana 3-1

18-03-2013 21:55 - News GIALLOROSSE
Bra festoso a fine gara sotto i propri tifosi (foto di Andrea Lusso)
BRA (4-4-2): Maio; Pernice, Anderson, Giacomoni, Valeriano; Masi (34´ st Muceli), Barbaro (21´ st Galfrè), Briano, Sinisi (1´ st Beltrame); Baldi, Diagne.
N.E. Nicola, Barrella, Rossi, Ciccomascolo.
Allenatore: Marco Moretti (Fabrizio Daidola squalificato).
CHIAVARI CAPERANA (4-4-2): Mosetti; Genovali, Peso, Pane, Vavalà; Dolce, Boggiano, Campelli (31´ st Daidone), Grasselli; Cardini, Niang.
N.E. Buriani, Pini, D´Alpaos, Salerno, Andriello, Bertucci.
Allenatore: Boris Stagnaro.
RETI: pt 15´ Anderson (B), 42´ Niang (C); st 13´ Baldi (B), 33´ Diagne (B).
ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta (Evoli di Bologna e Macaddino di Rimini).
NOTE: circa 300 spettatori; espulso Marco Moretti (vice allenatore Bra) al 39´ st per comportamento non regolamentare; ammoniti Vavalà e Niang; recupero pt 0´, st 3´.

Domenica pomeriggio da ricordare e incorniciare per il Bra del tecnico Fabrizio Daidola (che sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica, sostituito in panchina dal suo vice Marco Moretti). Contro il quadrato Chiavari Caperana (liguri giunti all´ombra della Zizzola senza gli squalificati Baudinelli, Carbonaro e Cusini, in aggiunta agli influenzati Del Nero e Prizio) ben messo in campo da Boris Stagnaro, i giallorossi centrano una vittoria d´oro in virtù degli inciampi di Chieri e Santhià: la capolista cuneese, ora, veleggia in testa alla classifica a quota 59 punti. Braidesi senza Dalla Costa e Chiatellino. Primo tempo un po´ sottoritmo e chiuso con il pari degli ospiti verdeblu, poi, una grande ripresa ha rimesso in carreggiata il match per i padroni di casa, sempre più leader del girone A di serie D.
In un "Madonna dei fiori" infreddolito dalla giornata invernale, con tanto di leggera nevicata e terreno conseguentemente appesantito, la prima occasione è per i liguri: diagonale di destro, in area, operato da Cardini e parata comoda per Maio al 5´. Mbaye Diagne ci prova all´8´ con un destro fulmineo dai venti metri, ma il pallone termina a lato non di molto. Un minuto più tardi è ancora il Bra in avanti: tiro-cross dalla sinistra di Valeriano e traversa scheggiata. Al quarto d´ora i giallorossi mettono la freccia: angolo del positivo e vivace Masi, stacco di testa imperioso di Anderson e palla in fondo al sacco, 1-0. Dieci minuti più tardi ci prova il Chiavari, ancora, con Cardini: la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta. Al 42´ l´undici di Stagnaro raggiunge la parità, "gelando" la capolista: Grasselli crossa in area piccola per il compagno Niang, girata sul palo sinistro dove Maio non può arrivare, 1-1. Poco prima dell´intervallo, Pernice sale in attacco e scarica un destro potente, neutralizzato dai guantoni di Mosetti. Rientrato dalla pausa, il Bra opta per Beltrame al posto di Sinisi, una mossa azzeccata da Daidola: l´asse sinistro Valeriano-Beltrame diventa il binario privilegiato per il team della Zizzola. Arriva il 13´ e i giallorossi tornano in vantaggio: Beltrame innesca Valeriano, traversone basso dal lato sinistro dell´area ligure, spaccata mancina di Matteo Baldi che trova lo spiraglio giusto per andare in gol, 2-1. Ritrova la gioia della rete dopo un lungo digiuno: non segnava da Bra-Novese del 6 gennaio scorso. Dieci minuti dopo è ancora Beltrame ad essere velenoso: punizione da posizione defilata e Mosetti è attento sul primo palo. Passa la mezzora e il Bra chiude il match con "Mario" Diagne, alla sua diciannovesima marcatura stagionale: Masi serve il franco-senegalese in profondità, palla sul destro una volta entrato in area e palo-gol, 3-1 per la gioia del "Madonna dei fiori". Chiusa la pratica Chiavari Caperana, la prossima tappa del Bra sarà al "Fausto Coppi" contro il Derthona, domenica ore 14,30.
DL Bra calcio
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account