22 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: Bra-Derthona 2-1!

12-11-2012 12:40 - News GIALLOROSSE
Bra-Derthona (foto Bruno Giorgino)
BRA: Maio, Pernice (19° st Barrella), Muceli, Anderson, Briano, Giacomoni, Chiatellino (16° st Diagne), Galfrè (1° st Barbaro), Dalla Costa, Baldi, Beltrame.
A disp: Nicola, Rossi, Corbo, Sinisi.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
DERTHONA: Gallino, Zefi, Tavella, De Ruggiero (19° st Dimitrio sv, 28° st Pellegrini), Vaira, Di Leo, Temperino, Montingelli, Carru, Chirico (34° st Piscioneri), Mazzocca.
A disp: Lopreiato, Gatto, Cvetkovic, Limone.
Allenatore: Simone Banchieri.
Arbitro: Del Toso di Maniago.
Marcatori: 29° pt Chirico (D), 24° st Muceli (B), 35° st Diagne (B).
Note: espulso Beltrame (B) all´11° st per gioco scorretto, terreno di gioco in buone condizioni, circa 400 spettatori.

Una domenica che, difficilmente, sarà dimenticata dai tifosi giallorossi. Nell´undicesima giornata d´andata della serie D, il Bra di mister Fabrizio Daidola acciuffa un´altra vittoria pesantissima, ai danni del Derthona.
Match in salita col vantaggio alessandrino griffato Chirico nel primo tempo e il rosso diretto a Beltrame nella ripresa. Poi, Muceli e Diagne sono gli autori dell´impresa. I giallorossi restano in scia della capolista Chieri, con un ritardo di soli 3 punti in classifica. Braidesi senza Ciccomascolo e Valeriano, tortonesi senza gli squalificati Salerno e Miftah. La prima occasione pericolosa porta la firma del Bra, ma è il Derthona ad esprimersi meglio nei primi quarantacinque minuti di gioco: all´8° punizione dalla sinistra battuta da Baldi, la palla spiove a centro area e la raccoglie Chiatellino, sinistro velenoso che trova il corpo di Vaira in tuffo a protezione della propria porta. Passato il ventesimo, gli alessandrini protestano per un contatto tra Anderson e Chirico in piena area cuneese: per l´arbitro è tutto regolare. Al 29° il Derthona: Zefi scappa sulla fascia destra a Beltrame e Muceli, palla rasoterra sul primo palo dove irrompe Chirico che, di piattone, trafigge Maio da pochi metri. Quattro minuti dopo Vaira si divora il possibile 0-2: traversone dalla destra di Tavella, colpo di testa in area piccola e palla sopra la traversa. Maio è attento su una punizione di Carru, deviata in corner, poi il collega Gallino è attento nell´anticipare l´incornata di Giacomoni su angolo del solito Baldi. Nel finale, sinistro fuori misura di Chiatellino. Fabrizio Daidola capisce che in mezzo al campo qualcosa non funziona: dentro Barbaro per Galfrè. Passano tre minuti e Maio è reattivo nel respingere di piede un diagonale velenoso di Mazzocca, scappato in contropiede.
All´11° il Bra resta in dieci uomini e la domenica si complica: Beltrame arriva in ritardo in un contrasto con De Ruggiero, l´arbitro non ci pensa due volte ed estrae il rosso. Dalla panchina, la mossa della disperazione e più che mai azzeccata: giallorossi col tridente con l´ingresso di "Mario" Diagne.
Al 24° i padroni di casa pareggiano i conti: Baldi innesca Diagne, destro dal limite non trattenuto da Gallino, sulla sfera giunge Muceli che di mancino insacca il piattone decisivo (primo gol personale con la maglia del Bra). Gli uomini di Simone Banchieri vanno in difficoltà, il neoentrato Dimitrio è costretto a lasciare spazio a Pellegrini, gettato nella mischia per dare più sostanza al centrocampo dei leoncelli, dopo il provvisorio 1-1. Trovato il pari, il Bra ci crede e mette a segno anche il gol dell´incredibile sorpasso: al 35°, angolo mancino dello specialista Matteo Baldi, palla sul secondo palo per Diagne che, in area piccola, fulmina di testa Gallino, nel boato del "Madonna dei fiori" è 2-1. A tre minuti dal novantesimo, il neoentrato Piscioneri si divora il possibile 2-2: tiro a lato a tu per tu con Maio.
Domenica, Sestri Levante-Bra.
DL Bra calcio
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account