26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: Bra-Folgore Caratese 2-1...BRA CAMPIONE D´INVERNO!

24-12-2012 11:58 - News GIALLOROSSE
Bra-Folgore Caratese (foto Bruno Giorgino)
BRA: Maio, Ciccomascolo, Valeriano (27° st Muceli), Anderson, Briano, Rossi, Chiatellino (41° st Barrella), Barbaro, Diagne, Galfrè (26° st Sinisi), Beltrame.
A disp: Nicola, Pernice, Rizzo, Morra.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
FOLGORE CARATESE: Sperduti, Zorzetto, Cheremeh, Bigioni (6°st Cardinio), Gianola, Dallera, Rebuscini, Guidetti, Chiaia, Barzotti, Sansonetti (36° st Marrone).
A disp: Longoni, Concina, Nava, Pisani, Longo.
Allenatore: Marco Zaffaroni.
Arbitro: Viotti di Tivoli.
Marcatori: 32° pt Beltrame (B), 10° st aut. Ciccomascolo (F), 12° st Diagne (B).
Note: circa 350 spettatori, ammoniti Galfrè, Gianola, Rebuscini e Zorzetto.

La vetta della classifica, a +1 su Lavagnese e Santhià che sono "inciampate" sul 2-2 nello scontro diretto, il titolo di Campione d´Inverno e la sesta vittoria consecutiva al "Madonna dei fiori". Questi i regali più importanti che il Bra si è fatto per le festività natalizie targate 2012/2013.
Sabato pomeriggio, i giallorossi hanno sconfitto la Folgore Caratese per 2-1, nell´ultima giornata d´andata, cancellando la prova opaca col Bogliasco. Senza Dalla Costa, Baldi e Masi (acciaccati) e Giacomoni (squalificato), Rossi al centro della difesa affianca Anderson e la fascia da capitano è al braccio di Mauro Briano. Dopo un breve problema al polpaccio per il direttore di gara (gioco fermo per 3 minuti) e massaggiato da entrambi gli staff medici, i padroni di casa sono pericolosi con un destro di Barbaro, bloccato da Sperduti. Passa la mezzora e i giallorossi vanno in vantaggio: Ciccomascolo imbecca Galfrè sulla corsia destra, palla tesa a centro area, Diagne non ci arriva ma il sinistro di Beltrame, appostato sul secondo palo, è chirurgico e gonfia la rete, 1-0. Al 37° provvidenziale salvataggio di Anderson che con il corpo, a pochi metri dalla porta, mura in corner una conclusione di Chiaia.
Nella ripresa, all´8° Beltrame prova il destro a giro da posizione defilata, ma Sperduti vola sotto l´incrocio dei pali sinistro e smanaccia. Due minuti dopo, Ciccomascolo anticipa Chiaia in area giallorossa, ma il suo tocco diventa un pallonetto che supera Maio, autorete e 1-1. L´undici di Daidola reagisce immediatamente e al 12° trova la rete del sorpasso (2-1): Beltrame ruba palla sulla sinistra, la scodella a pelo d´erba al centro, Diagne ci mette lo zampino e il "Madonna dei fiori" è un boato di applausi.
Padroni di casa vicini al tris, in due occasioni, con Diagne e nel recupero, il neo entrato Cardinio coglie l´incrocio dei pali con una velenosa punizione mancina dal limite. Lombardi che, però, non raggiungono il 2-2 ed il Bra può festeggiare.
Il team di mister Fabrizio Daidola lavorerà tra Natale e Capodanno con sedute d´allenamento e domenica 30 dicembre (ore 14,30 a Caramagna Piemonte) affronterà la Pro Settimo & Eureka (Eccellenza girone A) in amichevole.
La prima giornata di ritorno è in programma domenica 6 gennaio ore 14,30 al "Madonna dei fiori" contro la Novese.
DL Bra

Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account