26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: Bra-Gozzano 2-0!

15-10-2012 10:02 - News GIALLOROSSE
Bra-Gozzano (foto Bruno Giorgino)
BRA: Maio, Pernice (1° st Valeriano), Muceli, Anderson, Briano, Giacomoni, Barbaro, Corbo (12° st Galfrè), Dalla Costa, Baldi (23° st Diagne), Beltrame.
A disp: Nicola, Ciccomascolo, Barrella, Cupperi.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
GOZZANO: Castagnone, Grigis, Sampò, Lemma, Casella, Bedendi, Blasio (15° st Previtali), Calza, Mair (15° st Bosis), Cabrini (24° st Gambirasio), Sarao.
A disp: Barbugian, Gemelli, Pecci, Fusco.
Allenatore: Enrico Bortolas.
Arbitro: Mantelli di Brescia.
Marcatori: 11° pt Beltrame (B), 9° st Baldi (B).
Note: circa 400 spettatori, con buona rappresentanza ospite.

"Finalmente" è stata la parola più gettonata, a fine partita, per i tifosi braidesi. Con una prestazione meno spumeggiante del solito, il Bra di coach Fabrizio Daidola "strappa" i primi tre punti al "Madonna dei fiori" contro un Gozzano dinamico nella prima frazione, ma troppo spuntato in fase offensiva.
Giallorossi che salgono, così, al quarto posto (14 punti) e in zona play-off grazie ai timbri di Beltrame e Baldi, mentre i novaresi di Enrico Bortolas (a forte rischio esonero) restano ultimi a quota 3 punti. Nei primi dieci minuti del derby piemontese, sono i rossoblu ospiti ad essere molto pericolosi: punizione dall´out sinistro battuta dallo specialista Cabrini, palla a pochi centimetri da Maio dove Mair non trova l´aggancio vincente. Al settimo, punizione dal limite di Sarao e tuffo plastico di Maio che, con reattività, respinge la minaccia.
Prima azione offensiva del Bra, all´11° ed è subito gol: Dalla Costa punta con decisione la porta, al limite serve Baldi leggermente defilato sulla destra. Una volta entrato in area, salta Castagnone con uno scavetto mancino, la palla danza in area piccola e dopo una leggera deviazione della difesa novarese, Beltrame arriva e insacca. Al 25°, Pernice atterra Cabrini in area con una spallata ed è calcio di rigore. Dal dischetto Mair calcia alla sua sinistra e angolato, ma un balzo felino di Maio è decisivo e il pallone va in corner. Ancora Mair alla mezzora, ma il suo diagonale mancino è fuori misura. Nella ripresa, i padroni di casa raddoppiano: Briano pesca Baldi ai venti metri, stop e controllo in corsa, poi mancino preciso appena giunto dentro l´area e 2-0. Il neoentrato Valeriano è provvidenziale, in scivolata, su un´incursione di Cabrini.
Barbaro, per una questione di centimetri, non trova il tris e poi il subentrato Bosis calcia sull´esterno della rete un buon pallone. Nel recupero, Calza stende Dalla Costa in area ed è rigore e lo stesso giallorosso si fa parare il penalty.
Domenica prossima alle 15, Verbania-Bra.
DL Bra calcio
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account