01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: Bra-Imperia 2-1

18-02-2013 16:58 - News GIALLOROSSE
Bra-Imperia (foto Bruno Giorgino)
ARBITRO: Colinucci di Cesena (Gennari di Modena e Rambelli di Faenza) 5.5.
RETI: pt 13´ Diagne rig. (B), 36´ Vago (I); st 37´ Diagne (B).
BRA (4-4-2): Maio 7; Pernice 6, Rossi 6 (30´ st Masi 6.5), Ciccomascolo 8, Valeriano 6.5; Beltrame 6, Galfrè 5.5 (6´ st Barbaro 7.5), Briano 6, Chiatellino 5.5 (9´ st Sinisi 7); Dalla Costa 6, Diagne 7.5.
N.E. Nicola, Barrella, Mondino, Rizzo.
All. Daidola.
IMPERIA (4-4-2): Donzellini 5.5; Sillano 6, Laera 6, Vago 7 (12´ st Dimiceli 5), Fiani 5; Giglio 5.5 (12´ st Eugeni 6), Ambrosini 6, Costantini 7, Del Giudice 5.5; Iannolo 6.5, Castagna 5.5 (27´ st Mastrojanni 5.5).
N.E. Squarcialupi, Rizzi, Garibbo, De Rita.
All. Vacca (squalificato Lupo).
NOTE: circa 400 spettatori; terreno allentato; espulso Briano (B) al 19´ st per doppia ammonizione; ammoniti Diagne, Pernice, Del Giudice; recupero 1´ pt, 5´ st.

Non stecca la capolista Bra (sempre a +3 sulla Lavagnese), seppur in una domenica non proprio brillante e per merito di un Imperia tosto e coriaceo. Al "Madonna dei fiori" ci son volute le proverbiali "sette camicie da sudare" per avere la meglio sui liguri. Nono successo consecutivo casalingo per la truppa allenata da Fabrizio Daidola che, nonostante una ripresa giocata in inferiorità numerica dal 19´ per il doppio giallo inflitto a capitan Briano e una prima parte di gara senza grossi scossoni, si aggrappa a bomber Mbaye "Mario" Diagne: doppietta e 17 gol stagionali per il franco-senegalese classe 1991. Giallorossi orfani degli squalificati Anderson e Giacomoni e degli infortunati Baldi e Muceli.
Gran destro di Chiatellino al 5´, alzato in angolo da Donzellini. Al 12´ l´episodio che rompe il ghiaccio: Vago atterra Diagne sulla linea dell´area di rigore ligure, in un primo momento il direttore di gara assegna un calcio piazzato al Bra, ma dopo un consulto con un suo assistente, opta per il penalty tra le proteste imperiesi.
Sul dischetto si presenta lo stesso Diagne, destro angolato e nulla da fare per Donzellini che aveva, comunque, indovinato l´angolo di tiro, 1-0. Da qui in avanti, fino all´intervallo, è un monologo dell´Imperia. Al 18´, destro in diagonale di Castagna che, dal limite dell´area braidese, non trova la porta per una questione di centimetri. Al 33´ Maio è miracoloso su Giglio: traversone di Iannolo sul secondo palo, l´undici neroazzurro sbuca davanti al portiere di casa che da pochi passi gli chiude la strada con un´uscita prodigiosa. Tre minuti più tardi, però, l´Imperia pareggia: angolo del solito Iannolo, zampata a centro area di Vago che, con un tocco volante, spedisce la palla all´angolino dove Maio non può arrivare, 1-1.
Ad inizio ripresa, dopo pochi minuti, Daidola si gioca le carte Sinisi e Barbaro, ma al 19´ il Bra resta in dieci uomini: secondo giallo a capitan Briano per un contatto ai danni del neo entrato Dimiceli e cartellino rosso per il numero cinque di casa. I padroni di casa stringono i denti e l´Imperia si gioca il tutto per tutto. Prima, al 22´, Di Miceli s´incespica davanti a Maio e, al 25´, Costantini si vede respingere una punizione-bomba da Maio con i guantoni.
Dalla panchina giallorossa si alza il jolly: fuori Rossi difensore centrale e dentro Masi ala offensiva, Bra con la difesa a tre (comandata dall´ottimo Ciccomascolo diventato capitano) e, soprattutto, a trazione anteriore.
Al 37´ arriva la rete che sblocca la parità e che regala la vittoria alla capolista: Dalla Costa serve Barbaro che s´incunea nella difesa ligure come una "lama nel burro", palla all´altezza dell´area piccola per Diagne che di piattone gonfia la rete, 2-1. Al quinto ed ultimo minuto di recupero, Diagne lanciato in contropiede solitario fallisce il tris davanti a Donzellini, ignorando Sinisi appostato in area.
Domenica prossima (senza gli squalificati Briano e Diagne), ore 15, il Bra sarà di scena allo stadio "Alfredo d´Albertas", ospite del Gozzano (No).
DL Bra calcio
Prossimi impegni
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account