27 Giugno 2019

News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: Bra-Novese 2-0

07-01-2013 16:55 - News GIALLOROSSE
Bra-Novese (foto Costanza Bono, La Stampa)
BRA: Maio, Ciccomascolo, Valeriano, Anderson, Briano (32° st Barbaro), Rossi, Masi (24° st Chiatellino), Galfrè, Diagne (38° st Sinisi), Baldi, Beltrame.
A disp: Nicola, Pernice, Mondino, Rizzo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
NOVESE: Teti, Cesana (1° st Francia), Bustreo, Taverna, Ferrando (15° st Ghezzi), Camussi, Rebolini, Balacchi, Nannini, Di Gennaro (19° st Porceddu), Anania.
A disp: Masneri, Bigatti, Benabid, Bisio.
Allenatore: Giovanni Fasce.
Arbitro: Marini di Trieste.
Marcatori: 21° pt Baldi rig. (B), 28° pt Diagne (B).
Note: pomeriggio tiepido, circa 400 spettatori, ammoniti Diagne e Camussi.

Primato in classifica a quota 40 punti, 1 punto di vantaggio sulle inseguitrici Lavagnese e Santhià, settimo successo consecutivo al "Madonna dei fiori", decima rete personale per Mbaye Diagne e ottava per Matteo Baldi.
Inizio col botto, del 2013, per la capolista Bra di mister Fabrizio Daidola. Nella calza della Befana, i giallorossi trovano altri 3 punti preziosi contro la distratta Novese, nella prima giornata di ritorno, e proseguono il cammino d´alta quota.
Senza Giacomoni (squalificato), Dalla Costa, Muceli e Barrella (infortunati), i padroni di casa scendono in campo con Rossi al fianco di Anderson e con Masi ala destra di centrocampo, al debutto con la casacca giallorossa.
Al 10°, destro sporco di Galfrè bloccato da Teti, dopo sponda aerea di Baldi.
Un minuto più tardi, Maio sbarra la strada a Di Gennaro, pericolosamente a tu per tu con il numero uno del Bra. Al 16°, pregevole sinistro in contro balzo di Baldi dai 20 metri, con palla che sibila l´incrocio dei pali a Teti battuto. Al 20° l´episodio che rompe il ghiaccio: punizione sulla fascia sinistra battuta da Baldi, sfera che spiove a centro area dove Balacchi la colpisce con la mano cadendo a terra, per il direttore di gara non c´è involontarietà ed è penalty. Dagli undici metri realizza lo stesso Baldi con un mancino angolatissimo, 1-0. Al 28° il Bra raddoppia: lancio dalle retrovie del giovane e positivo Rossi, Diagne vince il duello in velocità e fisicità con Camussi, controlla il pallone e lo deposita alle spalle di Teti con un destro rasoterra da pochi passi, 2-0.
Nella ripresa, dopo undici minuti ci prova Nannini su idea di Camussi, ma la mira è da dimenticare. Due minuti dopo, il "furetto" Beltrame scaglia un sinistro velenoso in posizione defilata nell´area alessandrina, ma la sfera termina a lato. Al 21° Teti respinge con i pugni una punizione mancina e potente del solito Baldi, poi alla mezzora Diagne ci mette il corpo per murare la conclusione di Anania, alzandola in corner. A due minuti dal novantesimo, miracolo di Teti che, da due passi, respinge una girata di Beltrame ed evita il possibile 3-0.
Domenica prossima, big match in quel di Santhià.
DL Bra calcio

Prossimi impegni

[<<] [Giugno 2019] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata