03 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: Bra-Tortona Villalvernia 3-0!!!

21-01-2013 21:15 - News GIALLOROSSE
Bra-Tortona Villalvernia (foto Francesco Nigro)
ARBITRO: Oggioni di Monza (Malorgio di Monza e Martinazzoli di Brescia) 6.5.
RETI: pt 42´ Diagne (B); st 8´ Galfrè (B), 18´ Diagne (B).
BRA (4-4-2): Maio sv; Barrella 6, Anderson 4.5, Giacomoni 6.5, Valeriano 7; Briano 7, Galfrè 7.5, Barbaro 6.5, Sinisi 7 (27´ st Chiatellino 6); Diagne 8 (22´ st Masi sv, 31´ st Rizzo sv), Baldi 7.5. N.E. Gaia, Pernice, Rossi, Ciccomascolo. All. Daidola.
TORTONA VILLALVERNIA (4-4-2): Portaluppi 4.5; Mazzariol 5 (1´ st Ceci 5.5), Grancitelli 5.5, Di Placido 5.5, Mancuso 5 (17´ st Viscomi 5); Magnè 4.5, Shala 6, Genocchio 5.5, Di Lernia 6 (15´ st Promutico 5.5); Mazzini 5, Geografo 5. N.E. Gaione, Guaraglia, Maggi, Barcella. All. Sterpi.
NOTE: espulso Anderson (al 41´ st) con cartellino rosso diretto per fallo da ultimo uomo; ammonito Giacomoni.

Ottava vittoria consecutiva, al "Madonna dei fiori", per la neocapolista Bra di Fabrizio Daidola e Tortona Villalvernia sempre più in caduta libera. Nonostante la copiosa nevicata che nella giornata di sabato ha imbiancato buona parte del Piemonte, domenica mattina la società braidese ha disposto uno sgombero accurato e grazie ad un lavoro dispendioso si è potuto giocare e su un terreno in buone condizioni. Il successo sugli alessandrini, timbrato dallo scatenato Diagne (tredici gol stagionali) e dal ritrovato Galfrè (primo gol in maglia giallorossa), permette ai cunnesi il nuovo sorpasso di un punto ai danni della Lavagnese, bloccato dal Verbano, e prossimo avversario in campionato per un big-match che si preannuncia scoppiettante.
Dovendo fare a meno dello squalificato Beltrame e degli infortunati Dalla Costa e Muceli, Daidola si affida al rientrante Giacomoni in difesa e a Sinisi nel ruolo di trequartista. Tortona con Mazzini e Geografo pronti a pungere. Scocca il 12´ e Baldi ci prova su calcio piazzato, Portaluppi non si fa sorprendere e manda in calcio d´angolo. La timida reazione del Tortona è tutta in una conclusione operata da Di Lernia dal limite dell´area, che però non centra lo specchio della porta. Il Bra cresce nella manovra e nell´intensità del gioco e al 24´ va vicinissimo al vantaggio con Diagne: sinistro a sorpresa dai venticinque metri e pallone di poco a lato. Passa la mezzora e Baldi ha sul mancino il pallone dell´1-0, slalom di Valeriano sulla sinistra, sfera all´altezza del dischetto per il compagno di squadra e tiro alto sopra la traversa. Poco prima dell´intervallo, il Bra trova il meritato vantaggio: azione travolgente di Sinisi sulla destra, traversone sul primo palo dove Diagne è rapido nell´anticipare Magnè e Portaluppi, deviazione decisiva con il corpo e 1-0.
Sterpi prova la carta Ceci per Mazzariol, ad inizio ripresa.
Passano otto minuti, però, ed il Bra raddoppia il suo vantaggio: punizione mancina all´altezza della bandierina sinistra battuta dallo specialista Baldi, palla sul secondo palo dove Galfrè stacca indisturbato e mette in fondo al sacco il 2-0. Esattamente dieci minuti più tardi, i braidesi triplicano e chiudono i conti: sponda di Baldi in area avversaria, puntonata di Diagne che sorprende Portaluppi sul primo palo, doppietta per il bomber franco-senegalese e 3-0.
Le uniche note stonate, nella domenica perfetta della capolista Bra, sono il nuovo infortunio di Masi e l´espulsione di Anderson. E´ durata solo nove minuti la prova dell´ex Aygreville, costretto al cambio per un nuovo fastidio muscolare. Al 41´ della ripresa, invece, un fallo da ultimo uomo di Anderson (su Promutico lanciato a rete) è costato il rosso diretto.
Domenica prossima, al "Riboli" di Lavagna, ci sarà il big-match Lavagnese-Bra.

PAGELLE BRA:

Maio sv: mai chiamato in causa;

Barrella 6: primo tempo con troppe incertezze, migliora con il passare dei minuti;

Anderson 4.5: un giocatore della sua esperienza non può farsi espellere a quattro minuti dalla fine e sul 3-0, con l´aggravante di frasi ingiuriose al direttore di gara;

Giacomoni 6.5: solidità e praticità, buono il suo rientro dopo la squalifica;

Valeriano 7: un motorino sulla fascia sinistra, morde gli avversari e veste i panni dell´assist-man;

Briano 7: il capitano giallorosso non perde mai la calma, il classe 1975 è una garanzia;

Galfrè 7.5: primo gol in maglia braidese (non segnava da due campionati) e ritrovato fisicamente;

Barbaro 6.5: centrocampista duttile e utile alla causa;

Sinisi 7: prova convincente a ridosso delle punte, suo il traversone sull´1-0 (27´ st Chiatellino 6: disciplinato);

Diagne 8: doppietta e tredici gol stagionali per il bomber franco-senegalese (22´ st Masi sv, 31´ st Rizzo sv);

Baldi 7.5: non segna ma fa segnare, pilastro del Bra, classe sopraffina.

N.E. Gaia, Pernice, Rossi, Ciccomascolo.

All. Daidola: 7.5.

DL Bra calcio
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Agosto 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Agosto 2021
L M M G V S D
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account