04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: Chieri vs BRA 1-2!!!

22-04-2013 16:52 - News GIALLOROSSE
Chieri-Bra (foto ANDREA LUSSO)
CHIERI: Tulino, Nicolini (42´ st D´Alessandro), Sinato, Scavone, Conrotto, Roveta, Borettaz, Manasiev (34´ st Berberi), Santoro, Didu (34´ st Niada), Montante.
A disp: Libertazzi, Drago, Patrone, Todella.
Allenatore: Marco Sesia.
BRA: Maio, Pernice, Valeriano (41´ st Rossi), Anderson, Briano, Giacomoni, Barbaro, Galfrè, Diagne (44´ st Ciccomascolo), Dalla Costa, Beltrame (21´ st Masi).
A disp: Gaia, Barrella, Sinisi, Rizzo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
MARCATORI: 11´ pt Diagne (B), 23´ pt Montante (C), 27´ st Barbaro (B).
ARBITRO: Strippoli di Bari (Molorgio di Monza e Gleison Marques di Milano).
NOTE: circa 700 spettatori (circa 100 colorati e rumorosi giunti da Bra), pomeriggio piovoso e campo allentato, ammoniti Scavone, Manasiev, Didu, Dalla Costa e Galfrè.

Manca davvero poco: uno sforzo, una goccia di sudore, un gradino, un passetto, un punto. Nella terz´ultima giornata di ritorno, la capolista Bra strappa i tre punti al "De Paoli" di Chieri rafforzando la vetta a quota 71 punti (a +6 dal vittorioso Santhià). Tra i giallorossi del presidente Giacomo Germanetti e del mister Fabrizio Daidola, e la storica promozione in Lega Pro 2 (la ex serie C2) c´è soltanto un "punticino" di differenza, da raccogliere nelle prossime due sfide (Bogliasco D´Albertis in casa e Folgore Caratese in trasferta). Dinnanzi a circa 700 persone, tra le quali si sono distinti 100 rumorosissimi tifosi giunti direttamente da Bra con un pullman e diverse auto, gli ospiti devono fare a meno dello squalificato Baldi ma possono nuovamente fare affidamento a Mbaye Diagne, il bomber franco-senegalese.
Al 4´, per posizione irregolare, è annullato un gol al chierese Borettaz. All´11´, però, i giallorossi passano in vantaggio con la zampata del solito Diagne (ventiduesimo gol stagionale): cross basso dalla destra di Dalla Costa, il numero 9 ospite anticipa Conrotto in area piccola e "brucia" Tulino sul primo palo, facendo scatenare i fans cuneesi sugli spalti, 0-1. Passato il quindicesimo, Santoro si vede annullare il possibile pareggio per posizione irregolare. Al 23´, però, il Chieri trova il pareggio: sinistro di Montante dal limite dell´area che, con un collo-esterno, trova l´angolo sotto l´incrocio dei pali dove Maio non può davvero far nulla, 1-1. Il botta e risposta tra torinesi e cuneesi continua con una gran botta scagliata da Galfrè ai venticinque metri, al 34´, palla di poco alta sopra la traversa. Nessun cambio dopo l´intervallo ma, per ben venti minuti, sono i padroni di casa ad "alzare la voce", cercando insistentemente il gol: al 15´, da calcio d´angolo segue una conclusione dal limite di Roveta, parata sotto il "sette" con un autentico miracolo di Antonio Maio. Al 23´ Scavone s´infila pericolosamente nella difesa braidese, ma il suo sinistro in corsa sfiora il palo lungo e termina sul fondo. Al 27´ la capolista Bra segna un gol pesantissimo che non vale soltanto il nuovo vantaggio, ma la quasi certa promozione: potentissima punizione calciata da Diagne dai diciotto metri, Tulino non trattiene e sulla ribattuta il più lesto di tutti è Barbaro che, di mancino, infila l´estremo difensore biancoazzurro sotto le gambe, 1-2. La rete manda in "Paradiso" il Bra e al "Purgatorio" il Chieri, che si spegne con il passare dei minuti. Al 36´ il neoentrato Masi sfiora il tris con un rasoterra velenoso e mancino, che lambisce il palo della porta chierese.
Nel finale il Bra stringe i denti, si rafforza in difesa con gli ingressi di Ciccomascolo e Rossi, non lasciando scampo all´undici di mister Sesia, scivolati a -10 punti dalla capolista.
Domenica alle ore 15, il Bra ospiterà il Bogliasco D´Albertis al "Madonna dei fiori".
Per l´occasione, ai non abbonati, la società ha scelto l´ingresso ad offerta libera. Un appuntamento storico nell´anno del centenario.
VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIM
I!
DL Br
a calcio
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account