15 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News

SERIE D: Chieri vs BRA 1-2!!!

22-04-2013 16:52 - News
Chieri-Bra (foto ANDREA LUSSO)
CHIERI: Tulino, Nicolini (42´ st D´Alessandro), Sinato, Scavone, Conrotto, Roveta, Borettaz, Manasiev (34´ st Berberi), Santoro, Didu (34´ st Niada), Montante.
A disp: Libertazzi, Drago, Patrone, Todella.
Allenatore: Marco Sesia.
BRA: Maio, Pernice, Valeriano (41´ st Rossi), Anderson, Briano, Giacomoni, Barbaro, Galfrè, Diagne (44´ st Ciccomascolo), Dalla Costa, Beltrame (21´ st Masi).
A disp: Gaia, Barrella, Sinisi, Rizzo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
MARCATORI: 11´ pt Diagne (B), 23´ pt Montante (C), 27´ st Barbaro (B).
ARBITRO: Strippoli di Bari (Molorgio di Monza e Gleison Marques di Milano).
NOTE: circa 700 spettatori (circa 100 colorati e rumorosi giunti da Bra), pomeriggio piovoso e campo allentato, ammoniti Scavone, Manasiev, Didu, Dalla Costa e Galfrè.

Manca davvero poco: uno sforzo, una goccia di sudore, un gradino, un passetto, un punto. Nella terz´ultima giornata di ritorno, la capolista Bra strappa i tre punti al "De Paoli" di Chieri rafforzando la vetta a quota 71 punti (a +6 dal vittorioso Santhià). Tra i giallorossi del presidente Giacomo Germanetti e del mister Fabrizio Daidola, e la storica promozione in Lega Pro 2 (la ex serie C2) c´è soltanto un "punticino" di differenza, da raccogliere nelle prossime due sfide (Bogliasco D´Albertis in casa e Folgore Caratese in trasferta). Dinnanzi a circa 700 persone, tra le quali si sono distinti 100 rumorosissimi tifosi giunti direttamente da Bra con un pullman e diverse auto, gli ospiti devono fare a meno dello squalificato Baldi ma possono nuovamente fare affidamento a Mbaye Diagne, il bomber franco-senegalese.
Al 4´, per posizione irregolare, è annullato un gol al chierese Borettaz. All´11´, però, i giallorossi passano in vantaggio con la zampata del solito Diagne (ventiduesimo gol stagionale): cross basso dalla destra di Dalla Costa, il numero 9 ospite anticipa Conrotto in area piccola e "brucia" Tulino sul primo palo, facendo scatenare i fans cuneesi sugli spalti, 0-1. Passato il quindicesimo, Santoro si vede annullare il possibile pareggio per posizione irregolare. Al 23´, però, il Chieri trova il pareggio: sinistro di Montante dal limite dell´area che, con un collo-esterno, trova l´angolo sotto l´incrocio dei pali dove Maio non può davvero far nulla, 1-1. Il botta e risposta tra torinesi e cuneesi continua con una gran botta scagliata da Galfrè ai venticinque metri, al 34´, palla di poco alta sopra la traversa. Nessun cambio dopo l´intervallo ma, per ben venti minuti, sono i padroni di casa ad "alzare la voce", cercando insistentemente il gol: al 15´, da calcio d´angolo segue una conclusione dal limite di Roveta, parata sotto il "sette" con un autentico miracolo di Antonio Maio. Al 23´ Scavone s´infila pericolosamente nella difesa braidese, ma il suo sinistro in corsa sfiora il palo lungo e termina sul fondo. Al 27´ la capolista Bra segna un gol pesantissimo che non vale soltanto il nuovo vantaggio, ma la quasi certa promozione: potentissima punizione calciata da Diagne dai diciotto metri, Tulino non trattiene e sulla ribattuta il più lesto di tutti è Barbaro che, di mancino, infila l´estremo difensore biancoazzurro sotto le gambe, 1-2. La rete manda in "Paradiso" il Bra e al "Purgatorio" il Chieri, che si spegne con il passare dei minuti. Al 36´ il neoentrato Masi sfiora il tris con un rasoterra velenoso e mancino, che lambisce il palo della porta chierese.
Nel finale il Bra stringe i denti, si rafforza in difesa con gli ingressi di Ciccomascolo e Rossi, non lasciando scampo all´undici di mister Sesia, scivolati a -10 punti dalla capolista.
Domenica alle ore 15, il Bra ospiterà il Bogliasco D´Albertis al "Madonna dei fiori".
Per l´occasione, ai non abbonati, la società ha scelto l´ingresso ad offerta libera. Un appuntamento storico nell´anno del centenario.
VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIM
I!
DL Br
a calcio
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Aprile 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Aprile 2024
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie