25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: Imperia-BRA 0-2!

08-10-2012 12:40 - News GIALLOROSSE
Applausi giallorossi, a Imperia, nel fine gara
IMPERIA: Donzellini, Ambrosini, Sillano, Laera, Eugeni (12° st Gagliardi), Cadenazzi, Costantini (28° st Ravoncoli), Vago, Prevosto (25° st Pizzolato), Iannolo, Giglio.
A disp: Trucco, Damasco, Bianchino, Scaburri.
Allenatore: Alessandro Lupo.
BRA: Maio, Ciccomascolo, Valeriano, Anderson, Briano, Giacomoni, Barbaro, Galfrè (28° st Baldi), Dalla Costa, Chiatellino (15° st Cupperi), Beltrame (39° st Mondino).
A disp: Nicola, Pernice, Muceli, Corbo.
Allenatore: Marco Moretti (al posto dello squalificato Fabrizio Daidola).
Arbitro: Liguori di Bergamo.
Marcatori: 9° st Anderson (B), 32° st Dalla Costa (B).
Note: circa 500 spettatori, terreno di gioco in ottime condizioni.

Il Bra conferma lo status di "serial killer" lontano dal "Madonna dei fiori" e anche ad Imperia non si lascia scappare i tre punti, con una prestazione convincente e propositiva. Mister Fabrizio Daidola (costretto a scontare la seconda e ultima giornata di squalifica, sostituito in panca dal vice Marco Moretti) non può disporre del solo Diagne (fermato dal Giudice sportivo), recuperando Briano, Baldi e Dalla Costa.
Esordio, dal primo minuto, per il difensore (ex Casale) Ciccomascolo. In un pomeriggio dalla temperatura decisamente estiva, allo stadio "Nino Ciccione" i neroazzurri allenati da Alessandro Lupo cercano, invece, la prima vittoria davanti al pubblico amico. Prima frazione di gioco caratterizzata da una manovra poco frizzante, ma densa di occasioni da gol specie sulla sponda dei giallorossi (in campo con un completo nero-arancione). Dopo dieci minuti senza squilli, al 13° Dalla Costa prova un diagonale ma senza fortuna, poi al 15° è clamorosa la palla-gol fallita dai braidesi: schema su calcio piazzato con Briano che dal limite serve Beltrame in area, controllo del pallone e passaggio a pochi passi dalla porta per l´appostato Ciccomascolo, ma il suo piattone è "sparacchiato" sul fondo.
Lo stesso ex Casale si fa perdonare al 26° con un bel traversone dalla fascia destra per la testa di Dalla Costa che, in area, non inquadra la porta per una questione di centimetri. Unico pericolo creato dai liguri al minuto 27 con Costantini: botta dai sedici metri e Maio, reattivo, respinge con i guantoni.
Alla mezzora esatta, angolo battuto da Beltrame e colpo di testa di Giacomoni, ma l´impatto è centrale e Donzellini può bloccare il pallone senza alcun tipo di problema.
A cinque minuti dal rientro negli spogliatoi, Chiatellino prova il destro dalla distanza sugli sviluppi di un corner dello specialista Beltrame, ma la traiettoria sfiora soltanto la parte alta della traversa.
Passano nove minuti della ripresa e il Bra passa, meritatamente, in vantaggio: punizione dal vertice destro dell´area ligure e battuta da Briano, palla scodellata sul secondo palo dove interviene Anderson che, di petto, beffa e trafigge Donzellini per lo 0-1. Sbloccata la parità, l´Imperia "sparisce" dal campo e sul rettangolo verde sono solo i giallorossi a gestire il match.
Al 22° Dalla Costa, su imbeccata di Briano, manca l´aggancio in area con il pallone del possibile 0-2, poi ad un quarto d´ora dalla fine entra anche Baldi. L´ex Valle d´Aosta è protagonista con una punizione che sfiora il palo e, poi, nell´azione del raddoppio che archivia la pratica in terra ligure (al 32°): traversone mancino dalla sinistra e incornata, a centro area, di Dalla Costa con il pallone che va ad infilarsi nell´angolino più lontano. Al 41° Dalla Costa fallisce lo 0-3 in contropiede poi, l´Imperia, alza bandiera bianca.
Domenica prossima, alle ore 15, Bra ospiterà il Gozzano.
DL Bra calcio
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account