24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: Trezzano vs BRA 0-1!

08-04-2013 13:18 - News GIALLOROSSE
Matteo Baldi (foto di Mauro Bertorello)
TREZZANO: Soriente; De Lucia (42´ st Balzarini), Ferrari, Rossi, Filadelfia; Porro (26´ st Lupi), Cattaneo; Migliavacca, Ingribelli, Zilocchi (33´ st Luongo); Guerrisi.
Allenatore: Massimiliano Caniato.
BRA: Maio; Pernice, Anderson, Giacomoni, Valeriano; Galfrè, Briano, Barbaro (40´ st Barrella); Masi (17´ st Beltrame), Diagne, Baldi (44´ st Ciccomascolo).
Allenatore: Fabrizio Daidola.
MARCATORE: st 16´ Baldi (B).
ARBITRO: Ranaldi di Tivoli.
NOTE: circa 200 spettatori, espulso Diagne (B) al 27´ st per doppia ammonizione.

Fabrizio Daidola, coach della capolista Bra, analizza così il successo di Trezzano sul Naviglio: "Ottimo primo tempo. Ho visto intensità, qualità; abbiamo creato tanto. Loro si sono difesi bene ma noi non abbiamo rischiato praticamente nulla. Nel secondo tempo siamo partiti di nuovo bene, andando in rete con un euro gol di Baldi. Avevamo la partita in mano, poi è arrivata l´espulsione, per me troppo severa, di Diagne. Il Trezzano ha attaccato ma ci siamo difesi con ordine: loro hanno scheggiato un palo nell´unica vera occasione. Domenica sarà un crocevia importante, noi dobbiamo continuare così. Una prestazione maiuscola da parte di tutti i miei ragazzi. Il Trezzano si è difeso a pieno organico ed il risultato non rende merito all´enorme volume di gioco creato. Archiviamo un´altra gara mantenendo le distanze dalle inseguitrici. Siamo consci che può succedere ancora di tutto ma il destino è nelle nostre mani".
A 360 minuti dal termine della stagione regolare, il Bra di Fabrizio Daidola compie un altro passo prezioso verso la promozione in Lega Pro Seconda Divisione, espugnando lo stadio "Luigi Fabbri" di Trezzano sul Naviglio (Milano) con una rete pesantissima di Matteo Baldi. Con l´acuto in terra lombarda, i giallorossi mantengono ben salda la leadership del girone a quota 65 punti, a +4 sulla Lavagnese, +6 sul Santhià e +7 sul Chieri. Unica nota negativa di giornata, l´espulsione di Mbaye Diagne (doppio giallo) maturata nella ripresa: il bomber franco-senegalese dovrà osservare un turno forzato di riposo.
In un primo tempo poco esaltante, è il Trezzano del coach Max Caniato a provare la via del gol: al 24´, diagonale di Guerrisi con palla che termina fuori dallo specchio della porta. Al 26´ punizione battuta da Filadelfia, con Maio attento a bloccare la sfera. Al 28´ è Baldi a tentare la fortuna su calcio piazzato: tiro dai venti metri e De Lucia "scheggia" la palla in calcio d´angolo. Ancora Trezzano prima dell´intervallo: conclusione a "girare" dal limite dell´area cuneese e prodezza di Antonio Maio che, con un colpo di reni, alza il pallone sopra la traversa. Al rientro dagli spogliatoi, il Bra trova il gol che decide le sorti della partita (16´): Ciro Pernice trova un varco, sulla destra, e mette la palla a centro area dove è appostato Matteo Baldi, controllo e mancino chirurgico che s´insacca alle spalle di Soriente, 0-1. Al 20´ ci prova Porro, per il Trezzano, ma il suo colpo di testa da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Quasi alla mezzora, Diagne si vede sventolare il secondo cartellino giallo di giornata ed il Bra è costretto all´inferiorità numerica. Giallorossi che stringono i denti e Trezzano che prova il tutto per tutto: al 32´ Ingribelli lascia partire una conclusione potente dalla distanza, Maio non si lascia sorprendere. Al 36´ super parata, ancora una volta, di "super Maio": uscita tempestiva con i piedi su Luongo, tutto solo davanti alla porta cuneese.
Negli ultimi scampoli del match non accade più nulla, il Trezzano non riesce a concretizzare le azioni offensive prodotte, il Bra si difende con le unghie e con i denti, portando a casa un successo pesante ai fini della classifica. Carattere, spirito di sacrificio e personalità sono state le armi migliori, per gli uomini di Daidola, in terra milanese.
Domenica 14 aprile alle ore 15, al "Madonna dei fiori", la capolista Bra ospiterà un Asti in piena zona play-out.
DL Bra calcio
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account